La Threat Intelligence più avanzata per una protezione completa

L'infrastruttura Kaspersky Security Network (KSN) è progettata per acquisire ed elaborare dati complessi sulle cyberminacce più diffuse, trasformando tali informazioni nell'efficace Threat Intelligence integrata in ogni nostro prodotto.

KSN è un esempio perfetto di cooperazione globale nella lotta al cybercrimine. Si tratta di una fonte essenziale di dati relativi alle minacce esistenti, inviati dai nostri clienti su base volontaria. Tramite la condivisione dei dati e l'analisi da parte della nostra tecnologia IA e dei nostri esperti, siamo in grado di garantire ai nostri clienti la massima protezione dalle minacce informatiche. KSN ci consente inoltre di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, offrendo il massimo livello di sicurezza e la riduzione del numero di falsi positivi.

Questo scambio di informazioni si basa su concetti per noi molto importanti: la fiducia e la privacy. Scoprite ulteriori dettagli sui principi che regolano Kaspersky Security Network e sulla nostra Informativa sulla privacy!

  1. I dati anonimi relativi ai rilevamenti effettuati e alla reputation di oggetti e indirizzi, generati dai prodotti Kaspersky, vengono condivisi volontariamente dai nostri clienti di tutto il mondo. Queste informazioni continue di intelligence in tempo reale costituiscono il fondamento di Kaspersky Security Network.
  2. Una vasta gamma di fonti aggiuntive, tra cui le ricerche condotte dai nostri team GReAT e Anti-Malware Research, contribuisce a generare la Threat Intelligence integrata nei nostri prodotti.
  3. I dati iniziali vengono elaborati mediante algoritmi statistici e data mining, ossia attraverso una tecnologia denominata con il termine "machine learning" (componente essenziale dell'IA), sotto l'attenta supervisione degli esperti Kaspersky.
  1. La Threat Intelligence derivante viene salvata in uno "treatment storage", pronta per essere utilizzata dai nostri clienti.
  2. Quando una soluzione di sicurezza rileva una minaccia che non riesce a riconoscere immediatamente, richiede informazioni al cloud.
  3. Kaspersky Security Network invia subito una risposta con informazioni sul rilevamento o con dati reputazionali, in base a ciò che è disponibile in quel momento.
  4. Analisi e data feed specifici per settore e personalizzati in base alle minacce sono visualizzabili separatamente tramite Servizi Kaspersky Threat Intelligence.

Whitepapers

Kaspersky Security Network include numerose tecnologie e processi che si integrano per assicurare la massima precisione. Per saperne di più, leggete le nostre brochure e i nostri whitepaper.

  • Kaspersky Security Network: Big Data-powered Security

    Overview sulla soluzione Kaspersky Security Network e della sua versione privata, Kaspersky Private Security Network.

  • Machine Learning e Human Expertise

    Scoprite Kaspersky HuMachine, la combinazione perfetta di tecnologie IA e competenze qualificate dei nostri esperti

  • Machine Learning per il rilevamento di malware

    Scoprite quali sono le tecnologie di data mining e analisi dei dati integrate nei prodotti Kaspersky.

La privacy è fondamentale

Come parte della nostra Global Transparency Initiative, abbiamo trasferito i sistemi di elaborazione e archiviazione dei dati di alcune aree geografiche in due data center di Zurigo, Svizzera. A partire da novembre 2018, stiamo elaborando i file condivisi in modo volontario dai nostri utenti europei in queste strutture all'avanguardia e completamente compatibili con gli standard di settore, per garantire i più alti livelli di sicurezza. I dati elaborati comprendono file sospetti e potenzialmente pericolosi, oltre ai metadati associati inviati a KSN per un'analisi automatica dei malware.

I dati inviati sono in forma anonima e protetti, anche durante i trasferimenti, in conformità ai rigorosi standard di settore che riguardano crittografia, certificati digitali, archiviazione separata e criteri di accesso ai dati molto stringenti. Ulteriori informazioni sulle nostre modalità di elaborazione dei dati sono disponibili qui.

*Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese