Passa al contenuto principale

Piattaforma Kaspersky Industrial CyberSecurity

Una piattaforma XDR (Extended Detection and Response) nativa per la protezione delle infrastrutture critiche. Il cuore dell'ecosistema di cybersecurity OT.

Panoramica

Con l'avvento dell'hacktivismo e delle aggressioni informatiche mirate, la scelta di un partner affidabile con una vasta esperienza e conoscenza nel campo della cybersecurity industriale è diventata una delle massime priorità sia per le aziende leader di settore che per quelle in fase di sviluppo. Stabilire una protezione sicura ed estesa per i sistemi industriali, inclusi i sistemi di automazione e controllo industriali (IACS) e i sistemi di controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA), è ora una delle condizioni più importanti per garantire operazioni stabili e di successo per qualsiasi impresa.

Kaspersky Industrial CyberSecurity è una piattaforma EDR (Extended Detection and Response) nativa per la protezione completa delle imprese industriali e delle infrastrutture critiche. Senza alcun impatto sui processi tecnologici o sulla disponibilità del sistema, protegge le risorse OT critiche moderne e legacy, i sistemi di automazione e le reti industriali basate su Ethernet.

Componenti della piattaforma

KICS Platform

Una piattaforma XDR nativa per le imprese industriali, creata e certificata per proteggere apparecchiature e reti OT moderne e legacy dalle cyberminacce. La piattaforma è costituita da tecnologie integrate che proteggono tutti i componenti dei sistemi di automazione e controllo industriali (IACS).

KICS for Networks

Un prodotto flessibile e indipendente dal dispositivo per l'analisi del traffico di rete OT, il rilevamento e la risposta alle minacce. Opera come un server centrale site-level all'interno della piattaforma.

KICS for Nodes

Un prodotto di livello industriale che garantisce protezione degli endpoint, rilevamento e risposta a basso impatto per gli ambienti Linux e Windows. Opera come un sensore endpoint all'interno della piattaforma.

Funzionalità principali

Analisi del traffico di rete, rilevamento e risposta
L'analisi del traffico identifica anomalie e minacce, garantendo la risposta appropriata.
Protezione degli endpoint, rilevamento e risposta
Protezione dal malware, controllo di dispositivi/applicazioni e una soluzione opzionale senza installazione.
Verifica, valutazione dei rischi e delle vulnerabilità
Verifica e gestione dei rischi e delle vulnerabilità specifici per i sistemi OT con reporting periodico.
Gestione delle risorse
Diversi metodi di raccolta dati per mantenere in modo automatico l'inventario delle risorse.
Visibilità della rete
Mappa delle comunicazioni di rete e diagramma della topologia di rete.
Vettori di sviluppo
Migliora NTA, SecOps, funzionalità di audit della sicurezza e supporto per Linux.

Vantaggi chiave

Certificazione

Creare ambienti sicuri e protetti richiede uno sforzo congiunto. Per tale motivo, Kaspersky collabora sempre più spesso con fornitori di sistemi di automazione industriale. Conduciamo test di certificazione e interoperabilità, prepariamo modelli di riferimento e integriamo i nostri diversi prodotti e soluzioni. Forniamo strumenti maturi e ben collaudati per contribuire a costruire sistemi industriali sicuri e con tolleranza agli errori.

  • 137 sistemi certificati di 55 fornitori
  • 12 certificati nazionali e internazionali
Settori
Scoprite di più sulla nostra vasta esperienza al servizio di oltre mille imprese industriali in tutto il mondo, attraverso case study specifici per i seguenti settori: reti di distribuzione elettrica, impianti e servizi di pubblica utilità; petrolio, gas e prodotti chimici; minerali, metalli e attività minerarie; produzione di alto profilo; logistica e trasporti.

Soluzioni personalizzate per ogni esigenza

Ottenete una protezione specializzata dove ne avete più bisogno

Kaspersky Extended Detection and Response (XDR)

Un unico punto di gestione per tutti i prodotti Kaspersky, che favorisce l'integrazione aperta e completa di tecnologie, feed e controlli aziendali all'interno di un ambiente unificato e rende possibile la convergenza IT-OT.

Cybersecurity IT

L'Enterprise Portfolio di Kaspersky rispecchia pienamente le richieste di security delle aziende odierne, rispondendo alle esigenze delle organizzazioni con diversi livelli di maturità, mediante un approccio step-by-step.

Cybersecurity OT

La cybersecurity OT Kaspersky è un ecosistema di tecnologie, conoscenze e competenze che protegge le imprese industriali a ogni livello. Offre una visione unificata della protezione globale per le aziende del settore industriale.

Centro risorse

Analisi
The Total Economic Impact™ Of Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks
Per saperne di più 
Analisi
Sondaggio Kaspersky ICS Security 2022
Per saperne di più 

Kaspersky Industrial Cybersecurity Conference

Ogni anno centinaia di esperti partecipano all'evento per prendere parte a tavole rotonde e condividere approfondimenti e procedure consigliate sulla cybersecurity. Scoprite tutto quello che c'è da sapere sulle conferenze precedenti nel nostro archivio e unitevi a noi nel 2024.

Contattateci

Se volete scoprire come proteggere la vostra azienda dagli attacchi complessi con il prodotto più testato e premiato sul mercato, contattateci.

Contattateci

Contattateci per scoprire come proteggere la vostra azienda dagli attacchi complessi alla cybersecurity con il prodotto più testato e premiato sul mercato.