
Trojan integrato in falsi smartphone Android
Smartphone contraffatti che imitano marchi noti vengono venduti online con il potente trojan Triada preinstallato.
Smartphone contraffatti che imitano marchi noti vengono venduti online con il potente trojan Triada preinstallato.
La recente fuga di dati presso Gravy Analytics, importante broker di dati sulla posizione geografica, mette in luce le implicazioni della raccolta di massa di dati sulla posizione.
Una decina di brevi e semplici suggerimenti su come utilizzare WhatsApp, Telegram, Signal, iMessage, WeChat e altre app di messaggistica in modo sicuro e senza problemi.
I cybercriminali stanno inventando nuovi modi per sottrarre denaro dalle carte di pagamento utilizzando credenziali rubate online o tramite phishing. A volte, basta avvicinare la carta al telefono per ritrovarsi senza un soldo.
Spoiler: niente di buono. Insieme al software pirata, probabilmente incapperai anche in un miner, uno stealer o una backdoor.
Dov’è di Apple può essere sfruttata per tracciare da remoto i dispositivi Android, Windows e Linux di altri fornitori
Un nuovo malware prende di mira gli appassionati di magia, inviando dati rubati a un “server cloud astrale”.
Kaspersky ha identificato e contribuito a correggere una sofisticata vulnerabilità zero-day in Google Chrome (CVE-2025-2783), sfruttata in un sofisticato attacco APT.
Come contrastare le nuove invasioni della privacy da parte degli sviluppatori di browser
Credo fermamente che presto il concetto di cybersecurity diventerà obsoleto e lascerà spazio alla cyberimmunity, l’immunità informatica.
Eugene Kaspersky
I cybercriminali hanno bloccato l’iPhone di Marcie. Ecco come ci sono riusciti e come evitare di vivere la stessa sorte.
Festeggiamo questo evento importante con alcuni preziosi consigli. Ecco a voi 5 tips che aiuteranno i vostri amici e parenti a proteggere la propria vita online.
Siete sicuri che la password SMS monouso protegga in modo affidabile la vostra mobile bank? Rifletteteci! In questo articolo vi spieghiamo come i trojan bancari raggirano l’autenticazione a due fattori.
Avete una mamma asfisiante o un padre che vuole sapere continuamente cosa state facendo, sia nella vita normale che su Interner? C’est la vie! Se volete più libertà comportatevi come