Transparency Center

  • I nostri principi nella lotta alle cyber minacce

    Le cyber minacce sono diventate un problema globale che non conosce confini geografici. Come società attiva nel settore della sicurezza IT, Kaspersky Lab è determinata ad identificare e neutralizzare ogni forma di programma malevolo, a prescindere dalla sua origine o scopo.

    Uno degli asset più importanti di Kaspersky Lab nella sua lotta contro il cybercrime è il Global Research & Analysis Team (GReAT), che comprende esperti di sicurezza informatica provenienti da tutto il mondo: Europa, Russia, America, Asia, e Medio Oriente.

    Per saperne di più >

  • I nostri principi di cooperazione con gli organi investigativi, le organizzazioni commerciali e pubbliche

    Come società privata, non abbiamo legami politici con nessun governo e siamo orgogliosi di collaborare con le autorità di molti paesi, nonché con le forze di polizia internazionali e le organizzazioni commerciali e statali nella lotta al cybercrime. Lavoriamo con le autorità nell’esclusivo interesse della sicurezza informatica a livello mondiale, offrendo consulenza tecnica o analisi dettagliata dei programmi malevoli, su ordinanze dei tribunali o durante attività investigative, il tutto conformemente agli standard del settore.

    Per saperne di più >

  • Concetti di elaborazione dei dati utente con le soluzioni e le tecnologie di sicurezza di Kaspersky Lab

    Rispettare e tutelare la privacy delle persone è un principio fondamentale di Kaspersky Lab nel suo approccio di elaborazione dei dati degli utenti. I dati processati sono cruciali ai fini di identificare minacce nuove e ancora sconosciute, come WannaCry ed ExPetr, e per offrire agli utenti prodotti di protezione sempre migliori. L’analisi di grandi quantità di dati provenienti da milioni di dispositivi per migliorare le funzioni di protezione è una best practice del settore che viene messa in atto dai produttori di sistemi di sicurezza IT in tutto il mondo. È un requisito essenziale per proteggere dalle minacce informatiche la vita digitale degli utenti.

    Per saperne di più >