Reti private sicure

Il database completo di threat intelligence per reti isolate e rigorose restrizioni di condivisione dei dati

Per essere contattati Download scheda tecnica

Kaspersky Private Security Network consente alle aziende di sfruttare la maggior parte dei vantaggi della threat intelligence globale basata su cloud senza divulgare alcun dato al di fuori del perimetro controllato. Si tratta di una versione di Kaspersky Security Network personale, locale e completamente privata dell'azienda.


Cosa offriamo

  • Real Time Threat Intelligence

    Real Time Threat Intelligence

    La threat intelligence globale di Kaspersky Lab fornisce in tempo reale tutte le informazioni necessarie al fine di ridurre gli incidenti quotidiani alla sicurezza ed esaminare i potenziali attacchi

  • Rilevamento rapido delle minacce

    Rilevamento rapido delle minacce

    Le soluzioni di sicurezza standard impiegano fino a quattro ore per rilevare e bloccare nuovi malware, mentre Kaspersky Private Security Network impiega meno di 60 secondi, senza che alcun dato lasci la rete locale

  • Reazione immediata

    Reazione immediata

    Le capacità di risposta e reazione immediate sono supportate dalla più recente threat intelligence basata su cloud e distribuite all'interno della rete locale controllata

 

Adatta per

  • Grandi organizzazioni

  • Settore dei servizi finanziari

  • Organi di governo

  • Fornitori di energia

  • Fornitori di servizi di telecomunicazioni

  • Healthcare

  • Infrastrutture critiche

  • Managed Security Service Provider

In uso

Threat intelligence fornita con una rete locale controllata

La soluzione standard per la sicurezza impiega fino a quattro ore per rilevare, creare rapporti e bloccare gli oltre 305.000 programmi nocivi rilevati quotidianamente dai ricercatori di Kaspersky Lab. Kaspersky Private Security Network fornisce informazioni sulle nuove minacce alle soluzioni di sicurezza entro 60 secondi, senza che alcun dato lasci la rete locale.

Conformità con gli standard di privacy, sicurezza e normativi

Kaspersky Private Security Network viene installato interamente all'interno del perimetro dell'organizzazione.  Non c'è alcun flusso di dati in uscita: la comunicazione in entrata unidirezionale permette di preservare l'integrità dei database di sicurezza attraverso aggiornamenti continui. In questo modo le organizzazioni con rigorosi obblighi per la privacy dei dati, come i servizi finanziari o le agenzie governative, possono sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalla sicurezza assistita dal cloud senza compromettere la privacy. 

Adatta per l'isolamento di reti critiche e requisiti di tipo "air gap"

Inoltre, mentre la maggior parte dei fornitori di protezione assistita dal cloud offre dei "proxy cache" che consentono di ridurre il numero di volte in cui il sistema deve contattare il cloud per i dati di reputazione, Kaspersky Lab è l'unica che ha la possibilità di implementare il cloud interamente in locale, all'interno dei data center dell'organizzazione e senza nessuna transazione in uscita con server di terze parti. Questa capacità può essere fondamentale, in particolare per configurazioni industriali e governative.

URL personalizzato e input della reputazione dei file.

Oltre a crearsi i propri URL e le reputazioni dei file, ora è possibile approfittare dei vantaggi di reputazioni e altre informazioni fornite da sistemi esterni di terze parti, alimentando direttamente l'installazione KPSN, senza fasi intermedie, attraverso una API. È anche supportato un nuovo formato di reputazione dei file, garantendo ulteriore compatibilità con versioni future di Kaspersky Endpoint Security.

Requisiti di sistema

Assistenza premium e servizi professionali

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei pacchetti di assistenza offerti dal Maintenance Service Agreement (MSA) oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky Lab.

  • 2 4

    ORE
    AL GIORNO

  • 0 7

    GIORNI
    ALLA SETTIMANA

  • 3 6 5

    GIORNI
    ALL'ANNO

PER SAPERNE DI PIÙ
 

Le minacce

Regolamenti in materia di condivisione dei dati non dovrebbero compromettere la sicurezza non essendo in grado di accedere a potenti database di sicurezza e di intelligence cruciali in tempo reale. Il tentativo di funzionare senza tale intelligence può causare:

  • Rigidi standard normativi, di sicurezza e sulla privacy per l'accesso ai dati

  • Percentuali di rilevamento inferiori e condivisione delle minacce

  • Reti fisicamente isolate non riescono a ricevere la reputazione nel cloud

  • Elevati danni causati da nuove cyberminacce e Zero Day

  • Gli aggiornamenti delle firme richiedono molto tempo (fino a 3-4 ore)

  • Limitazioni nazionali e geografiche per la condivisione dei dati

Soluzioni correlate

Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese