Skip to main
SETTORE

Cybersecurity per i servizi finanziari

Elevare i livelli di sicurezza attraverso previsione, prevenzione e risposta al cybercrimine

Creazione di una protezione avanzata multilivello per il settore finanziario

La digitalizzazione non deve compromettere l’efficienza della cybersecurity

L'obiettivo concreto di impossessarsi di somme di denaro e di sfruttare le transazioni in corso, rendono i servizi finanziari il principale bersaglio per alcuni dei più pericolosi cybercriminali. È ormai chiaro che, grazie ai progressi nelle tecnologie di frode, i cybercriminali stanno spostando le loro mire dalle “facili prede” a obiettivi più complessi ma remunerativi offerti dagli stessi services providers. L'approccio multilivello di Kaspersky aiuta i provider di servizi finanziari a implementare una strategia di sicurezza adattabile.

I sistemi sono ora interconnessi e i dispositivi mobili vengono ampiamente utilizzati sia per l’accesso remoto che per la condivisione dei dati. Questa digitalizzazione espone sempre di più le organizzazioni finanziarie sia ad attacchi generici che mirati.

Sicurezza adattiva per le organizzazioni finanziarie

Kaspersky vanta una grande esperienza nell'aiutare le aziende ad adattare la propria strategia di sicurezza alla protezione di sistemi e dati dalle minacce avanzate e dagli attacchi mirati, grazie al supporto della nostra intelligence per la sicurezza leader mondiale. Aiutiamo le aziende come la vostra a ridurre il rischio, a rilevare gli attacchi in fase iniziale, ad affrontarli in tempo reale e a migliorare la protezione da quelli futuri, attraverso:

Rilevamento degli attacchi mirati

Rilevamento di più vettori completo e mitigazione dei rischi di minacce avanzate e attacchi mirati

Sicurezza dei sistemi endpoint, ATM e POS

Sicurezza all-in-one pensata appositamente per sistemi embedded, ATM e dispositivi POS

Hybrid Cloud Security

Sicurezza senza confini progettata per il vostro ambiente cloud ibrido

Intelligence delle minacce per reti isolate

Conoscenza basata sulle evidenze, incluso il contesto e consigli pratici sulle cyberminacce

Adrea

Figura chiave nel settore delle assicurazioni sanitarie, della pianificazione pensionistica e delle soluzioni per il risparmio, Adrea ha scelto la soluzione per la sicurezza degli endpoint di Kaspersky, arricchendola con la funzionalità MDM (Mobile Device Management), al fine di proteggere i propri dispositivi mobili, gestirli da remoto ed eliminarne i dati in caso di furto.

L'uso

  • Mantenere la business continuity e la disponibilità dei servizi

    La mitigazione dei rischi informativi e una intelligence potenziata fanno sì che l'azienda possa offrire in sicurezza una più ampia gamma di servizi ai clienti e proteggere anche l'offerta esistente. Di fronte a tecnologie quali la prevenzione delle frodi e il rilevamento riuscito di Advanced Persistent Threats, molti cybercriminali preferiscono puntare obiettivi con una protezione meno aggressiva. Semplicemente, si diventa troppo protetti per poter essere attaccati.

  • Rilevare gli attacchi "Live” più rapidamente

    Gli attacchi mirati rappresentano un problema di sicurezza in rapida crescita a livello globale e il settore finanziario è il loro obiettivo numero uno. Prima si scopre di essere sotto attacco, prima si potranno prevenire danni persistenti. Per questo motivo oltre alla sicurezza preventiva offriamo anche soluzioni di rilevamento innovative, pensate per identificare attacchi 'live' sui sistemi. Integrandosi con una strategia di sicurezza adattabile, Kaspersky Anti Targeted Platform garantisce un rilevamento avanzato che supera di gran lunga i sistemi di sicurezza tradizionali finalizzati alla prevenzione.

  • Framework di sicurezza adattivo

    Le previsione e la prevenzione lavorano per arrestare un inconveniente prima che diventi un incidente. Il rilevamento e la risposta definiscono l'individuazione e la correzione di un incidente. In questo paradigma, ogni fase successiva richiede un consumo maggiore di risorse per reagire rispetto alla fase precedente.

    Spesso, la sicurezza riceve i fondi che si ritengono sufficienti, non quelli necessari. La sicurezza deve essere una priorità e richiede investimenti importanti per un'implementazione adeguata e un forte RTO.

24/7

SUPPORTO PREMIUM

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei nostri pacchetti Premium oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky.

Il rischio

I cyberattacchi sono tra i rischi aziendali più pericolosi a cui è esposto il settore dei servizi finanziari. Ma sebbene i rischi e le tecniche adottate dai cybercriminali siano in continua evoluzione, numerose aziende continuano ad affidarsi a tecnologie di sicurezza obsolete per la protezione dagli attacchi di oggi e di domani.

  • <p>Attacchi mirati possono essere in corso sul sistema proprio ora</p>

    Attacchi mirati possono essere in corso sul sistema proprio ora

  • <p>Le attività interne sospette rappresentano un problema comune</p>

    Le attività interne sospette rappresentano un problema comune

  • <p>Gli attacchi ai data center causano danni elevati</p>

    Gli attacchi ai data center causano danni elevati

  • <p>Gli attacchi ransomware possono bloccare dispositivi e dati critici</p>

    Gli attacchi ransomware possono bloccare dispositivi e dati critici

  • <p>La perdita di dati riservati può costare più di una perdita di denaro</p>

    La perdita di dati riservati può costare più di una perdita di denaro

  • <p>Devono anche essere vinte le sfide normative e di conformità</p>

    Devono anche essere vinte le sfide normative e di conformità

Relativo a questo settore

Una difesa efficace da minacce complesse e attacchi mirati

Protezione altamente flessibile dalle minacce avanzate

Ridurre al minimo i rischi e prevenire le minacce alla cybersecurity per sistemi IoT (Internet of Things) e dispositivi embedded

Protezione avanzata tramite Threat Intelligence

Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese