Se non si capisce perché qualcuno debba fare tanta fatica per attaccare un computer o un dispositivo mobile, pensiamo un attimo al tipo di persone che diventano creatori di malware e al modo in cui possono trarre vantaggio dalla creazione di malware.

Vandali, truffatori, ricattatori e altri criminali

Si sa che, purtroppo, presto o tardi i malintenzionati riescono a trovare il modo di sfruttare praticamente qualsiasi nuova invenzione o tecnologia allo scopo di causare danni o generare profitti. Via via che l'uso legittimo di computer, dispositivi mobili e Internet aumenta, aumentano anche le opportunità per vandali, truffatori, ricattatori e altri criminali di trarre vantaggio dalla creazione di virus informatici, worm, trojan e altro malware.

Per ulteriori informazioni sulle motivazioni dei diversi tipi di creatori di malware e sugli effetti delle loro attività sugli utenti, fare clic sui collegamenti riportati di seguito:

Altri articoli e collegamenti correlati ai creatori di malware

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.

Accetta e chiudi