Kaspersky Security for Data Centers | Kaspersky Lab IT
Visualizzate tutte le soluzioni

Kaspersky Security for Data Centers

Una combinazione perfettamente equilibrata di protezione e prestazioni per i data center ibridi

CONTATTI

Contesto delle minacce

Lo scopo dei cybercriminali è rubare le risorse critiche dell'azienda: i dati. Quindi il loro obiettivo principale è raggiungere il punto in cui vengono memorizzati, elaborati e trasmessi i dati. I dati sono ovunque, in volumi sempre più grandi, e devono poter essere trasferiti all'interno del data center senza restrizioni. Perciò anche la sicurezza deve essere trasmessa insieme a questi dati, proteggendoli qualora fosse necessario. I data center definiti da software hanno bisogno dello stesso livello di protezione assicurato alle loro controparti tradizionali. In caso contrario, l'archiviazione dei dati e i sistemi virtualizzati possono diventare il collegamento più debole all'interno della catena di sicurezza del data center.

Una nuova sicurezza per il data center

I data center aziendali sono sempre più definiti da software. Visto che i dati vengono trasmessi rapidamente in tutta l'infrastruttura, l'interazione di rete sta passando dall'essere fisica all'essere virtuale, presentando tutta una nuova gamma di possibili scenari di attacco. L'azienda ha bisogno di una soluzione di sicurezza progettata appositamente per fornire sicurezza ottimale e che al tempo stesso preservi le prestazioni del sistema e collabori con l'infrastruttura e le funzionalità del data center definito da software. L'obiettivo generale è assicurare un perfetto equilibrio tra sicurezza e prestazioni.

Cosa offriamo

Kaspersky Security for Data Center ridefinisce il modo in cui l'infrastruttura del data center e la relativa sicurezza funzionano insieme, combinando le forze per creare un ambiente virtualizzato efficiente e sicuro. Grazie alle sue caratteristiche di integrazione, Kaspersky Security for Data Centers fornisce funzionalità di protezione avanzate all'ambiente virtualizzato, rivolgendosi esattamente al modo e alla posizione in cui vengono memorizzati i dati e proteggendo qualsiasi operazione relativa ai file. In questo modo il data center aziendale rimane completamente accessibile e sicuro, 24 al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

  • Attenzione particolare alle infrastrutture virtualizzate

    Protezione per tutti gli hypervisor più utilizzati e mantenimento dei tassi di consolidamento

  • Sicurezza resiliente per l'infrastruttura di archiviazione

    Protezione per un'ampia gamma di sistemi di archiviazione senza compromettere le prestazioni

  • Gestibilità a livello aziendale

    Gestione di tutte le tecnologie di sicurezza del data center da una singola console centralizzata

Per data center ibridi

Kaspersky Lab utilizza la sua pluripremiata protezione anti-malware per proteggere ogni parte del data center basato su software, pur mantenendo i massimi livelli di efficienza dei sistemi.

La soluzione protegge tutti i principali hypervisor, inclusi VMware vSphere con NSX, Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer e KVM, e si integra con gli standard di settore di virtualizzazione desktop - VMware Horizon e Citrix XenDesktop.

Oltre alla sicurezza dedicata per le piattaforme di virtualizzazione, offriamo una soluzione per la protezione di NAS (Network Attached Storage) e file server aziendali, garantendo la protezione di ogni singola attività sui file, indipendentemente dall'origine.

Kaspersky Security for Data Centers assicura una combinazione perfettamente equilibrata di protezione e prestazioni per i data center ibridi.

Vantaggi per l'azienda

Sicurezza adattiva

L'integrazione con l'infrastruttura di data center fa in modo che la sicurezza fornisca il supporto per un modello di protezione completo altamente flessibile. Le varie tecniche di sicurezza progettate per le diverse infrastrutture virtualizzate e le opzioni di sicurezza mirate evitano che la crescita e la diversità dell'ambiente di archiviazione dei dati di livello aziendale rimangano incatenate alla soluzione di sicurezza. La sicurezza potrà sempre adattarsi e crescere con l'azienda.

Ottimizzazione attraverso l'integrazione

La protezione agentless non ha praticamente alcun impatto sulle risorse della piattaforma, mentre l'integrazione nativa con le piattaforme VMware vShield Endpoint e NSX ridefinisce il modo in cui interagiscono l'infrastruttura e i livelli di sicurezza. I risultati includono:

  • Migliori operazioni attraverso l'implementazione automatizzata delle appliance di sicurezza
  • Funzionalità di sicurezza granulari distribuite il più rapidamente possibile attraverso criteri e tag di sicurezza
  • Scansione proattiva anche per le macchine virtuali disattivate grazie alla nostra opzione per la scansione dell'intera infrastruttura

Le funzionalità di sicurezza specifiche necessarie a ogni macchina virtuale vengono distribuite immediatamente e automaticamente, senza alcun impatto sulla produttività dei sistemi.

Ideale per i data center ibridi

Indipendentemente dalla piattaforma virtualizzata in uso, Kaspersky Security for Virtualization Light Agent, grazie alle sue tecnologie brevettate e all'esclusiva architettura, offre notevoli funzionalità di sicurezza. VMware vSphere con NSX, Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer e KVM sono tutti supportati in una singola applicazione. Indipendentemente dal tipo di configurazione della piattaforma e dall'ibridazione, in loco o in remoto, tutte le funzioni di gestione della sicurezza avviene attraverso una console unificata, mantenendo tutta l'efficienza dei sistemi.

Gestione e visibilità senza confini

Una combinazione vincente di funzionalità di integrazione e gestione unificata permette di implementare, orchestrare e scalare la sicurezza a prescindere dalle dimensioni, dalla complessità e dalla posizione delle installazioni. Le nostre soluzioni consentono, in modo semplice e agevole, di controllare le operazioni di sicurezza e spostare i carichi di lavoro aziendali in modo sicuro tra data center, anche quelli in cloud privati o pubblici. Il tutto per permettervi di concentrare l'attenzione sugli utenti, mentre i sistemi sono protetti e sempre disponibili.

Assistenza premium e servizi professionali

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei pacchetti di assistenza offerti dal Maintenance Service Agreement (MSA) oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky Lab.

  • 2 4

    ORE
    AL GIORNO

  • 0 7

    GIORNI
    ALLA SETTIMANA

  • 3 6 5

    GIORNI
    ALL'ANNO

PER SAPERNE DI PIÙ

Whitepaper

Visualizzate tutti i whitepaper

Prodotti correlati

Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese