Kaspersky EDR

Aumentare la sicurezza degli endpoint riducendo i costi

Le aziende in fase di Digital Transformation sono obiettivi primari per i cybercriminali. Oggi scoprire e bloccare subito le minacce non è sufficiente; una difesa efficace e tempestiva dagli attacchi complessi non può prescindere dalla "root cause analysis". Implementare una soluzione di protezione e analisi degli endpoint completa, con funzionalità quali il blocco automatico delle minacce e attività complesse di incident response, richiede tecnologie di prevenzione avanzate. Kaspersky Endpoint Detection and Response (EDR) offre visibilità completa su tutti gli endpoint aziendali, consentendo l'automazione dei task di routine per rilevare le minacce avanzate, assegnare loro la priorità, analizzarle e neutralizzarle.  Il risultato è una maggiore velocità ed efficacia di elaborazione degli incidenti, senza costi aggiuntivi.


  • Unico agente di difesa avanzata

    Un agente per prevenzione, analisi, ricerca e risposta riduce i costi di proprietà e di manutenzione e semplifica la gestione degli incidenti. Attivabile da Kaspersky Endpoint Security for Business, Kaspersky EDR è facile da implementare. 

  • Threat Hunting proattivo

    Kaspersky EDR riduce i tempi di raccolta delle evidenze, migliora l'analisi telemetrica a livello di endpoint e automatizza i processi EDR, tagliando i tempi di risposta. Un'interfaccia web fornisce funzionalità di investigazione in tempo reale e il dettaglio delle attività rilevate lato endpoint, anche per i dispositivi non in rete o nel caso in cui i dati siano stati crittografati durante un attacco.

  • Risposta adattiva alle minacce

    Kaspersky EDR garantisce la privacy completa di file/dati critici e della telemetria aziendale: raccolta, analisi e archiviazione dei dati vengono eseguite on-site. Questo significa che il security team mantiene il controllo dei dati, particolarmente importante per le organizzazioni che, per motivi normativi e di altro tipo, devono garantire che i dati restino nel perimetro IT aziendale.

Adatta per

Questa soluzione è particolarmente adatta per affrontare requisiti di sicurezza, preoccupazioni e vincoli di questi settori aziendali.

L'uso

  • Se l'impresa non può rilevare… non può proteggere

    Kaspersky EDR e Kaspersky Endpoint Security for Business  sono integrati in un singolo agente; se la protezione endpoint di Kaspersky Lab è installata, Kaspersky EDR può essere attivato senza necessità di installare software aggiuntivo. Workstation e server sono completamente protetti da minacce e attacchi mirati avanzati, senza oneri aggiuntivi per gli endpoint né altri costi di gestione e manutenzione. Il nostro approccio integrato alla protezione endpoint previene automaticamente le minacce comuni e fornisce moduli di controllo degli endpoint, rilevamento avanzato e assegnazione di livelli di priorità per gli attacchi complessi, incluse funzionalità complete per effettuare attività di incident investigation e response.

  • Processo di incident investigation avanzato

    Kaspersky EDR consente il monitoraggio e la visualizzazione di ogni stage dell'attacco in fase di incident investigation, con accesso veloce ai dati, anche nel caso di workstation non connesse alla rete o dati crittografati dagli hacker. L'analisi è ottimizzata con funzionalità di threat hunting, scansione IoC e correlazione tra eventi e indicatori di attacco (IoA) forniti da Kaspersky Lab, inoltre la mappatura con il MITRE ATT&CK aiuta a identificare le tattiche e tecniche utilizzate dai cybercriminali. Se gli esperti di sicurezza riescono a ricostruire l'intera kill chain di un attacco all'interno di un processo ben definito di incident investigation, il volume e la qualità dell'analisi aumentano ed è possibile fornire risposte appropriate e tempestive.

  • Centralizzazione per una risposta più veloce e precisa

    Qualità e velocità di incident response sono KPI comuni nei dipartimenti di sicurezza informatica.  Centralizzando la gestione degli incidenti su tutti gli endpoint della rete aziendale, Kaspersky EDR fornisce una funzionalità di analisi aiutando a supportare la business continuity. Un'interfaccia per monitoraggio, analisi e risposta significa task di sicurezza più efficienti ed efficaci, senza bisogno di più strumenti e console. L'incident response nelle infrastrutture distribuite è supportato da azioni centralizzate e automatizzate che semplificano l'attività del security team.  Non sono necessarie altre risorse e i tempi di inattività vengono eliminati a vantaggio della produttività.

24/7

Assistenza premium e servizi professionali

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei nostri pacchetti Premium oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky Lab.

Le minacce

Senza la capacità di implementare un approccio di sicurezza adattivo automatizzato e unificato fornito da Kaspersky Threat Management, la propria organizzazione ed infrastruttura IT è aperta a:

  • Scan

    Tempi di reazione, risposta e rilevamento più lenti, forniscono maggiori opportunità ad un attacco di fare danni

  • Scan

    Sicurezza meno efficiente a causa di difficoltà nell'applicazione della threat intelligence in tutta la rete

  • Scan

    Carenza di personale qualificato a procedere con l'individuazione e l'analisi delle minacce manuali/semi-manuali

  • Scan

    Attacchi unici che rimangono non rilevati dai modelli o non noti al momento della penetrazione

  • Scan

    Mancanza di visualizzazione delle minacce e di capacità investigative

  • Scan

    Interruzione aziendale durante i processi di investigazione e ripristino non strutturati e non collegati

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Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese

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