Endpoint Security for Business di Kaspersky si è aggiudicata la posizione di Leader nei Summer Awards 2022 della piattaforma di recensioni peer-to-peer G2. Questo riconoscimento riguarda le suite di protezione degli endpoint sia per enterprise che per le piccole imprese. La soluzione di Kaspersky si è distinta dagli altri prodotti per la maggiore rapidità di implementazione e il minor tempo di go-live della sua categoria. Inoltre, ha dimostrato di poter offrire il miglior ritorno sull’investimento (ROI) stimato nel segmento delle suite per Small – Business Endpoint Protection.

Qualsiasi dispositivo utilizzato dai dipendenti per connettersi e comunicare in rete è un endpoint. Questo significa che ogni computer, laptop, smartphone o tablet utilizzato da un’organizzazione potrebbe essere il bersaglio dei criminali informatici che vogliono accedere alle informazioni sensibili dell’azienda e, purtroppo, il numero di attacchi è in continuo aumento. La sicurezza degli endpoint aiuta a prevenire eventuali violazioni, fornendo soluzioni in grado di controllare e gestire tutti i dispositivi che hanno accesso alla rete aziendale, normalizzando le misure di sicurezza e proteggendo da varie minacce.

La nota piattaforma di recensioni G2, ogni trimestre assegna ai fornitori premi e riconoscimenti con l’obiettivo di aiutare gli utenti a individuare le soluzioni più qualificate per le loro esigenze. Inoltre, presenta più di 1,7 milioni di recensioni di utenti reali. I risultati dei Summer Awards della piattaforma si basano su valutazioni e recensioni dirette degli utenti di G2 Crowd.

Kaspersky Endpoint Security for Business ha ottenuto cinque stelle nella maggior parte delle valutazioni e questo le ha consentito di essere definita “Best Endpoint Security” da un utente che ne ha lodato le capacità di rilevamento antivirus (AV). Un altro utente ha sottolineato la facilità d’uso e il livello di analisi dichiarando che il prodotto è dotato di interfaccia utente e grafici perfetti per consentire ai responsabili della sicurezza di esaminare in profondità la rete aziendale. La sua capacità di rilevamento del malware è di gran lunga superiore a quella di molti altri concorrenti, soprattutto in termini di EDR. Kaspersky Endpoint Security for Business al momento vanta 103 punteggi a cinque stelle.

Siamo onorati che Kaspersky Endpoint Security for Business sia stato riconosciuto leader nella sicurezza degli endpoint, in particolare per le valutazioni dei nostri clienti. Continuiamo ad adattare i nostri servizi e le nostre soluzioni in base al feedback degli utenti e siamo lieti di constatare che questo ci ha consentito di ricevere recensioni molto positive. Tenuto conto che il nuovo modello di lavoro ibrido continua ad essere al centro della nostra vita professionale, è chiaro come la sicurezza degli endpoint sia sempre più importante. Continueremo ad offrire soluzioni per endpoint sempre più innovative e in grado di proteggere le aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente dal loro livello di maturità in termini di sicurezza informatica,” ha commentato Ivan Vassunov, VP, Corporate Products di Kaspersky.

Tutte le valutazioni e le recensioni sono disponibili sulla pagina di G2 Group al seguente link.

Per ulteriori informazioni su Kaspersky Endpoint Security for Business è possibile consultare il seguente sito web.

Kaspersky riconosciuta come leader nella sicurezza degli endpoint da G2 Crowd