Kaspersky Lab, leader mondiale nell’elaborazione di sistemi di protezione per i computer dalle minacce rappresentate da Internet, comunica il conferimento del premio "5 stelle" alla soluzione Kaspersky Internet Security 2009, assegnato dagli esperti dell’autorevole rivista spagnola PC...

Kaspersky Lab, leader mondiale nell’elaborazione di sistemi di protezione per i computer dalle minacce rappresentate da Internet, comunica il conferimento del premio "5 stelle" alla soluzione Kaspersky Internet Security 2009, assegnato dagli esperti dell’autorevole rivista spagnola PC World.
«Kaspersky Internet Security 2009, oltre al rilevamento e l’annullamento dei programmi maligni, garantisce l’allontanamento delle minacce, consentendo all’utente di utilizzare Internet in piena sicurezza », - così la redazione di PC World ha descritto il nuovo prodotto di Kaspersky Lab. Inoltre, sono stati lodati l’efficacia e il basso consumo di risorse della soluzione.
«L’interfaccia della soluzione ha subito dei cambiamenti significativi, e la versione 2009 si caratterizza per la struttura chiara e difficile da gestire. L’interfaccia di Kaspersky Internet Security 2009 risulta chiara sin da un primo sguardo», - constata PC World. «Anche il sistema del parental control è molto innovativo. Esso consente di installare determinati profili di utente (adulto, adolescente, bambino) e di proteggere i più piccoli dai pericoli della rete. Un altro aspetto pratico, è la compatibilità di questi profili con gli account utente di Windows» - viene riportato nell’articolo.
I nuovi prodotti per utenti privati di Kaspersky Lab nella versione 2009, uscita a metà del 2008, sono strutturati sulla base di un motore anti-virus radicalmente nuovo, che offre una velocità di scansione senza precedenti. Kaspersky Internet Security 2009 incorpora un modulo innovativo di filtraggio dell’attività delle applicazioni, che utilizza tecnologia HIPS (Host-based Intrusion Prevention System) insieme ad un firewall perfezionato, un modulo anti-spam e uno di parental control. La soluzione offre una protezione efficace e sicura agli utenti di Internet.
La versione integrale della relazione effettuata da PC World è disponibile alla pagina idg.es/pcworld (in spagnolo) .