Grazie alla sua tecnologia avanzata e alla gestione della customer experience, Kaspersky ha ricevuto da Quadrant Knowledge Solutions ottime valutazioni per quanto riguarda l’eccellenza tecnologica e l’impatto sui clienti. Di conseguenza, Kaspersky è stata nominata leader tecnologico 2022 nell'ultima SPARK Matrix, che analizza il mercato globale del Managed Detection and Response (MDR).

La SPARK Matrix™ di Quadrant Knowledge Solutions prevede un’analisi dettagliata delle dinamiche di mercato a livello globale, delle principali tendenze, del panorama dei fornitori e del posizionamento della concorrenza. Lo studio fornisce un’analisi dei competitor e una classifica dei principali fornitori di tecnologia sotto forma di SPARK Matrix™. Lo studio offre agli utenti informazioni strategiche per valutare le capacità dei diversi provider, la differenziazione competitiva e il posizionamento di mercato.

Secondo Hardik Jain, Analyst, Quadrant Knowledge Solutions: “Kaspersky consente alle organizzazioni di rilevare, dare priorità, indagare e rispondere alle minacce informatiche. Il servizio Managed Detection and Response consente alle aziende di rilevare gli incidenti informatici, convalida gli avvisi del prodotto per garantire l’efficacia del meccanismo di prevenzione automatica, analizza in modo proattivo i metadati dell’attività di sistema per individuare eventuali segnali di un attacco attivo o imminente e rafforza i SOC delle organizzazioni grazie alla sua solida soluzione MDR. Inoltre, il servizio consente alle organizzazioni di sfruttare le informazioni sulle minacce in tempo reale per proteggere immediatamente la propria infrastruttura IT da un numero crescente di minacce complesse”.

Inoltre, ha aggiunto Hardik: “Kaspersky è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutti i settori industriali grazie alle sue capacità globali, alle ottime testimonianze dei clienti, alla completa roadmap e alla visione, alla piattaforma cloud-native e alla suite di prodotti ad alta flessibilità. L’azienda ha ricevuto ottime valutazioni per quanto riguarda l’eccellenza tecnologica e l’impatto sui clienti ed è stata nominata leader in SPARK Matrix: Managed Detection and Response (MDR), 2022”.

Veniamin Levtsov, VP, Center of Corporate Business Expertise, Kaspersky, ha affermato:Siamo lieti che i nostri sforzi e le nostre competenze siano stati riconosciuti da Quadrant Knowledge Solutions. La partecipazione a questo tipo di analisi ci aiuta a confermare in modo indipendente che Kaspersky Managed Detection and Response ha eccellenti funzionalità di ricerca, rilevamento e risposta alle minacce esistenti, aiutando così le aziende a essere più protette in caso di attacchi informatici”.

Quadrant Knowledge Solution definisce Managed Detection and Response come “una soluzione e un servizio gestiti” che combina la tecnologia con l’esperienza umana per offrire la possibilità di rilevare, analizzare, investigare immediatamente e rispondere attivamente alle minacce informatiche per ridurne l’impatto attraverso la limitazione e il controllo delle minacce in tempo reale”. Managed Detection and Response consente agli utenti di ottenere difese più rapide dalle minacce su endpoint, reti, sistemi hardware, applicazioni, OT/IoT e asset aziendali.

La trasformazione digitale ha portato a un aumento dei diversi tipi di minacce informatiche, con un conseguente volume elevato di avvisi di sicurezza, che spesso non vengono presi in considerazione dal team di sicurezza dell’organizzazione. Managed Detection and Response funge da catalizzatore per le minacce informatiche e gli avvisi di sicurezza per proteggere le risorse IT aziendali e aiuta le aziende a configurare con precisione le policy di sicurezza per una maggiore protezione. Comprende anche servizi di sicurezza basati su host di rete ed endpoint, che vengono esternalizzati dalle aziende e gestiti da fornitori terzi.

Managed Detection and Response offre un controllo di sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una risposta rapida agli incidenti, l’individuazione delle minacce, l’investigazione, il controllo e l’eliminazione delle minacce per proteggere e mettere al sicuro le risorse e i dati sensibili delle aziende. Questa efficace soluzione offre anche protezione da malware fileless e attacchi di phishing, difende l’azienda da tentativi di esfiltrazione di dati esterni e interni, risponde rapidamente a un incidente di sicurezza e convalida le attività sospette sugli endpoint.

I risultati di SPARK Matrix: Managed Detection and Response (2022) sono disponibili al seguente indirizzo. Per ulteriori informazioni su Kaspersky, visitare il sito Web.

Kaspersky nominato Leader da Quadrant Knowledge Solutions in SPARK Matrix 2022 per la soluzione Managed Detection and Response