Milano, 21 dicembre 2021

Kaspersky è stata ancora una volta riconosciuta come Champion nel Canalys EMEA Channel Leadership Matrix, ricevendo un rating di soddisfazione del 93,5%. L’azienda si è quindi classificata al primo posto, per il terzo anno consecutivo, tra tutti i fornitori di cybersecurity inclusi nella matrice.

Canalys è una società di analisi di fama mondiale, i cui report di benchmarking forniscono insight indipendenti e di terze parti per il canale consentendo loro di prendere decisioni informate nel momento in cui si trovano a dover selezionare i fornitori con cui lavorare. Nel vendor benchmark del 2021, Kaspersky ha ricevuto i più alti livelli di soddisfazione dai partner in aree chiave quali: attenzione al canale (96,2%), account management (95,7%) e facilità di fare business (95,2%).

Nella sua analisi, Canalys ha elogiato Kaspersky per i suoi "impressionanti punteggi di benchmark" che "riflettono la fedeltà dei suoi partner". Questo testimonia il supporto che Kaspersky ha fornito ai suoi partner negli ultimi 12 mesi in risposta alle loro mutevoli esigenze e richieste dei clienti. Gli aggiornamenti al programma United Partner hanno incluso l'introduzione di sconti, la semplificazione dei processi di registrazione e di sconto e il lancio di un programma dedicato alle imprese.

Oltre al riconoscimento ottenuto nei paesi della regione EMEA, Kaspersky ha mantenuto il primo posto per la soddisfazione dei clienti anche nella regione APAC per il secondo anno consecutivo.

"Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno verso il canale e la costruzione di un programma solido basato su pillar chiave come redditività, facilità di fare business e migliore supporto. Rafforza la nostra convinzione che i clienti possono sempre contare sulla nostra rete di partner di canale per le loro esigenze in continua evoluzione. Continueremo a innovare i nostri servizi e a supportare il canale nel lavoro di distribuzione della nostra tecnologia e dei nostri servizi di cybersecurity ai clienti di tutto il mondo", ha dichiarato Chris Connell, VP, Global Network di Kaspersky.

È possibile visualizzare la versione completa della Canalys EMEA Channel Leadership Matrix a questo link. Maggiori informazioni su come diventare partner Kaspersky e sul Kaspersky United Partner Program sono disponibili sul sito di Kaspersky a questo link.

Kaspersky mantiene il primo posto per il livello di soddisfazione del canale nella matrice di Canalys