Passa al contenuto principale

KasperskySecure Mail Gateway

Kaspersky Secure Mail Gateway è un sistema e-mail completamente integrato e una soluzione per la sicurezza della posta, il tutto inserito in un’unica appliance virtuale pronta all’uso. Basato sul famoso Kaspersky Security for Linux Mail Server, offre protezione e-mail di ultima generazione da minacce note e sconosciute, tra cui spam, phishing e BEC, nonché da tutte le forme di allegati dannosi.

Facile da installare e gestire, consente di risparmiare tempo nelle attività quotidiane legate alla posta e alla sua sicurezza grazie a una protezione pluripremiata che migliora la produttività degli utenti mantenendo l'azienda al sicuro.

    • Appliance virtuale pronta all’uso

      Versioni dell’appliance virtuale pre-configurate per tutte le piattaforme più popolari, inclusi VMware ESXi e Microsoft HyperV.

    Funzionalità anti-malware multilivello

    • Protezione dalle minacce multilivello assistita da cloud tramite Kaspersky Security Network

      Kaspersky Secure Mail Gateway comprende la versione più recente del pluripremiato motore anti-malware di Kaspersky. Inoltre, riceve informazioni in tempo reale dalla rete Kaspersky Security Network (KSN) basata su cloud, per cui i clienti possono usufruire di una soluzione di protezione per il server di posta Linux in grado di offrire prestazioni ancora migliori nel rilevamento e nella rimozione degli allegati dannosi contenuti nei messaggi e-mail in arrivo, tra cui spyware, ransomware, wiper e miner, exploit ed esemplari di malware avanzato ancora sconosciuto.

    • Filtro di indirizzi IP e URL dannosi basato sulla reputazione e supportato dal cloud tramite Kaspersky Security Network

      Con gli aggiornamenti in tempo reale provenienti dal cloud, il filtro IP e URL dannosi di Kaspersky blocca i messaggi e-mail che includono collegamenti a siti infetti o file dannosi e quelli inviati da indirizzi considerati fonti di spam.

    • Rilevamento di macro/comandi ActiveX nei file Office

      L’incorporamento di script dannosi nei file Office rappresenta una tecnica popolare utilizzata da campioni estremamente pericolosi come ExPetr / Petya / NotPetya. L’anti-malware di nuova generazione di Kaspersky Lab offre una protezione efficace contro tali minacce.

    • Urgent Detection System 2: sconfigge più spam

      La recente tecnologia Urgent Detection System (UDS) di Kaspersky Lab utilizza un nuovo tipo di firma, denominata shingle, in grado di aumentare la protezione dal nuovo spam. UDS2 può bloccare il nuovo spam, senza che sia richiesta una corrispondenza del 100% tra il messaggio di spam e lo shingle pertinente. Vengono bloccate persino le versioni modificate del messaggio di spam.

    Filtraggio dei contenuti e anti-spam

    • Motore anti-spam

      Il motore anti-spam di Kaspersky include due potenti tecnologie:

      Enforced Anti-Spam Updates Service (EASUS), che utilizza la tecnologia "push", direttamente da Kaspersky Security Network basata su cloud, per fornire aggiornamenti in tempo reale. Riducendo la finestra temporale di aggiornamento da 20 minuti a meno di 1 minuto, la tecnologia EASUS consente di proteggere le aziende da spam "zero-hour" e da epidemie di spam.

      Reputation Filtering assistito da cloud: è in grado di valutare i messaggi e-mail sospetti, metterli in quarantena e ricontrollarli quando si rendono disponibili informazioni aggiornate. In tal modo, aiuta a difendersi da spam sconosciuti, riducendo, al contempo, il numero di falsi positivi.

    • Anti-phishing assistito da cloud

      Il nuovo modulo anti-phishing di Kaspersky riceve gli aggiornamenti in tempo reale da Kaspersky Security Network basata su cloud, assicurando un rilevamento e blocco più efficace dei messaggi e-mail che contengono link a siti Web di phishing.

    • Rilevamento dei messaggi e-mail di massa

      È possibile impostare facilmente appositi criteri per bloccare la ricezione di messaggi e-mail di massa indesiderati.

    • Quarantena anti-spam

      I messaggi dannosi sono collocati nella quarantena anti-spam e gestiti dall’interfaccia web. Tali messaggi possono essere riesaminati in un secondo momento.

    • Valutazione del livello di probabilità di posta indesiderata (SCL, Spam Confidence Level)

      Per le organizzazioni che utilizzano MS Exchange, è ora inclusa la valutazione del livello di probabilità di posta indesiderata (SCL), che consente agli utenti di definire le azioni da intraprendere nei confronti dei messaggi in base alla soglia SCL.

    • Supporto caratteri migliorato

      Supporta i caratteri internazionalizzati (non latini) negli indirizzi e-mail.

    • Rilevamento delle falsificazioni del dominio Unicode

      Kaspersky Secure Mail Gateway è ora in grado di rilevare i messaggi contenenti falsificazioni Unicode, che utilizzano simboli Unicode che assomigliano visivamente ai corretti caratteri utilizzati in indirizzi di posta elettronica e URL legittimi.

    • Protezione di archivi multilivello

      Kaspersky Secure Mail Gateway è ora in grado di riconoscere e bloccare alcuni tipi di file presenti negli archivi e in oggetti composti, grazie al rilevamento all’interno di archivi multilivello ampiamente utilizzati dai truffatori.

    Supporto dell'integrazione

    • Integrazione con la piattaforma Kaspersky Anti Targeted Attack

      Kaspersky Secure Mail Gateway può essere integrato con KATA, la Kaspersky Anti Targeted Attack Platform. Dopo l'integrazione, l’applicazione è in grado di inviare copie dei messaggi a KATA per la scansione. In base ai risultati della scansione KATA, l’applicazione è in grado di bloccare i singoli messaggi.

      I messaggi dannosi sono collocati nella quarantena KATA e gestiti dall’interfaccia web.

    • Integrazione con Kaspersky Private Security Network

      Per le organizzazioni che non possono partecipare a Kaspersky Security Network (KSN), Kaspersky Secure Mail Gateway ora può essere integrato con Kaspersky Private Security Network.

      Dopo l’integrazione con Kaspersky Private Security Network, l’applicazione può usare localmente i database di reputazione di KSN, beneficiando della più recente threat intelligence acquisita a livello globale, senza inviare alcun dato fuori dall’organizzazione.

    Visualizzazione immediata del monitoraggio e reporting flessibile

    • Visualizzazione immediata del monitoraggio e reporting flessibile

      Kaspersky Security Center, l'intuitiva console di gestione di Kaspersky, offre la possibilità di monitorare i livelli di sicurezza di tutti i server di posta Linux, inclusi i cluster, da un'unica console. Se si verifica un problema di sicurezza, l'amministratore di sistema viene automaticamente informato in merito al server interessato e sulla causa del problema.

    • Supporto dell'helpdesk

      Gli addetti all'helpdesk possono ora accedere ai sistemi di backup degli utenti e alle liste vietati/consentiti personali tramite un'interfaccia Web standard, senza disturbare gli amministratori di sistema o gli utenti finali.

    • Dashboard

      La dashboard Web fornisce una visualizzazione immediata dello stato della protezione e del monitoraggio, comprese le informazioni sui malware rilevati più recentemente.

    • Supporto del protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol)

      Il supporto SNMP consente di monitorare qualsiasi tipo di evento mediante trap ed eventi SNMP.

    • Gestione Web e CLI

      È possibile scegliere il metodo di gestione dell'applicazione desiderato, via console Web o tramite l'interfaccia della riga di comando (CLI).

    • Reporting flessibile e dettagliato in formato PDF

      I rapporti personalizzabili facilitano l'attività di monitoraggio e analisi della sicurezza e dei criteri.

    • Sistema di notifica

      Gli amministratori e i proprietari dei documenti vengono informati circa eventuali violazioni dei criteri, affinché possano intervenire immediatamente.

    • Registri dettagliati

      Vengono registrate automaticamente informazioni dettagliate su tutte le azioni del prodotto per consentire di identificare la causa di un problema.

    • Funzionalità helpdesk estese

      Generare un archivio di informazioni sul funzionamento dell’applicazione da inviare al supporto tecnico Kaspersky Lab.

      Gli utenti autorizzati dell’account Helpdesk possono accedere ai report sulle prestazioni dell’applicazione.

       

    • Notifica estesa

      Pianificare e configurare le notifiche per gli utenti in merito ai risultati dei messaggi scansionati. Le notifiche contengano un elenco dei messaggi più recenti in Backup.

    • Integrazione SIEM

      Per coloro che usano i sistemi SIEM, i registri possono essere generati in formato CEF (Common Event Format), arricchendo l’immagine della sicurezza aziendale con eventi legati alla posta.

    Semplice installazione

    • Semplice installazione

      L’avvio di Kaspersky Secure Mail Gateway è semplice come distribuire una macchina virtuale da un modello. Tutti i componenti sono pre-configurati per una perfetta interoperabilità; tutto ciò che dovete fare è impostarli nella vostra infrastruttura IT.

    • Integrazione con Active Directory e OpenLDAP

      L'integrazione semplifica la configurazione di regole e criteri. È possibile crittografare le comunicazioni tra Kaspersky Secure Mail Gateway e il server LDAP tramite la tecnologia TLS o SSL.

    • Efficaci regole per la gestione del traffico e-mail

      Kaspersky semplifica l'implementazione di criteri e regole di scansione basate sui gruppi.

    • Supporto IPv6

      È possibile utilizzare la nomenclatura IPv6 per gli indirizzi Internet durante la creazione delle regole di gestione del traffico.

    • Architettura scalabile organizzata in cluster

      L'architettura organizzata in cluster supporta la completa scalabilità della soluzione, consentendo di gestire a livello centralizzato tutti i server nel cluster tramite l'interfaccia Web del programma. Questo aiuta a gestire gli incrementi del traffico e a mitigare gli errori imprevisti dei nodi.

    • Semplice da aggiornare

      Oltre a eseguire aggiornamenti manuali (per le tecnologie di moduli anti-phishing, anti-spam e anti-malware), è possibile anche specificare regole per l'esecuzione automatica degli aggiornamenti.

    Gestione delle licenze e dell’abbonamento

    • Capacità estese di gestione delle licenze dell’applicazione

      Kaspersky Secure Mail Gateway può essere attivato con un codice di attivazione. Il prodotto può essere concesso in licenza anche mediante abbonamento.

Incluso in: