Kaspersky Lab, leader mondiale nella produzione di sistemi per la protezione dei computer da malware, attacchi hacker e spam, comunica che l’autorevole testata svedese di IT Datormagazin ha assegnato il proprio premio alla soluzione Kaspersky Internet Security 2009. Valutando i risultati...

Kaspersky Lab, leader mondiale nella produzione di sistemi per la protezione dei computer da malware, attacchi hacker e spam, comunica che l’autorevole testata svedese di IT Datormagazin ha assegnato il proprio premio alla soluzione Kaspersky Internet Security 2009.
Valutando i risultati del test condotti su Kaspersky Internet Security 2009, il nuovo prodotto per utenti privati di Kaspersky Lab, gli esperti della rivista hanno constatato che la soluzione garantisce massima protezione ai PC dalle minacce di Internet. La rassegna del prodotto è stata pubblicata sul numero di dicembre della rivista.
«Nuove possibilità nelle funzioni insieme ad un alto livello di protezione dal malware rendono la suite di Kaspersky Lab decisamente attraente per l’utente. Il regime di funzionamento automatico, realizzato in KIS 2009, è adatto per i principianti. Ma anche gli utenti esperti potranno apprezzare la comodità di utilizzo del prodotto», si legge nell’articolo. Anche il nuovo motore di Kaspersky Lab, impiegato in Kaspersky Internet Security 2009, è stato lodato dai giornalisti svedesi.
«Se cercate una soluzione anti-virus che sia leggera e semplice nell’utilizzo, allora Kaspersky Internet Security 2009 è decisamente la scelta migliore », consiglia Datormagazin.
I nuovi personal products di Kaspersky Lab nella versione 2009, uscita nel giugno del 2008, sono costruiti sulla base di un motore anti-virus radicalmente nuovo, che possiede una velocità di scansione degli oggetti decisamente maggiore.
Nella suite Kaspersky Internet Security 2009 è realizzato un modulo unico di filtraggio dell’attività delle applicazioni che usa tecnologie HIPS, nonché un firewall perfezionato, il filtro anti-spam e il modulo del parental control. La soluzione consente un utilizzo comodo e del tutto sicuro del computer nell’ambiente globale di Internet.
La relazione integrale della rivista Datormagazin è disponibile qui (in svedese).