Passa al contenuto principale

Al via il roadshow Kaspersky per la sicurezza delle piccole e medie imprese.

29 aprile 2011

Parte da Catania il prossimo 21 aprile, il primo roadshow di Kaspersky Lab dedicato alle piccole e medie imprese. Il programma si basa sulla presentazione dei nuovi sistemi di protezione delle reti informatiche ed inizia dalla grande distribuzione Cash&Carry. Il programma di formazione realizzato da...

Dopo l’allarme dato il 30 marzo in occasione dell’ExpoComm a Roma da Alexander Moiseev, responsabile in Italia di Kaspersky Lab, grande multinazionale per la sicurezza informatica, passa dalle parole ai fatti. Il pericolo di attacchi sempre più numerosi e pericolosi da parte degli hacker alle piccole e medie imprese ha portato l’azienda a sentire la necessità di lanciare il “roadshow Kaspersky” presso i Cash & Carry di tutta Italia. In tale occasione, Kaspersky Lab proporrà la sua soluzione di sicurezza per PMI, Kaspersky Small Office Security 2, con presentazione sul prodotto rivolta a personale dedicato.

In un paese come l’Italia dove oltre il 90% delle aziende presenti e' costituito da entità con meno di 5 dipendenti è una conseguenza inevitabile che anche le piccole e medie imprese siano nel mirino dei cybercriminali. Per far fronte a queste minacce, chi gestisce un piccolo business, spesso non ha alternative valide: o si sottopone all’intervento tecnico esterno con aumento di costi, oppure provvede internamente ma con un forte rallentamento – quando non addirittura con un fermo completo – delle attività lavorative. Tali costi non si traducono unicamente nell'acquisto di prodotti di sicurezza antivirus, ma anche nella gestione e manutenzione degli stessi.

Nella sua proposta, Kaspersky Lab vuole fornire, in modo dettagliato ed efficace, tutte le informazioni utili e la preparazione adeguata ai professionisti della piccola e media impresa, che intendono tutelarsi dalla minacce informatiche, accedendo a tutte le nozioni al momento dell’acquisto.

Il roadshow e le sessioni formative partono da Catania il 21 aprile presso i Cash & Carry EspriVillage di Esprinet, noto distributore di tecnologia in Italia. Ogni ulteriore informazione e l’aggiornamento sulle date del roadshow saranno disponibili su questa pagina.



Cash&Carry - BREVI (Techne Security)
  • Nova Milanese, 10 Maggio 2011
  • Bergamo, 11 Maggio 2011

    Cash&Carry - Esprivillage (Esprinet)
  • Catania, 21 Aprile 2011
  • Ancona, 14 Maggio 2011
  • Pordenone, 26 Maggio 2011
  • Bari, XY Giugno 2011

    SMAU (Questar)
  • Padova, 4-5 Maggio 2011
  • Bologna, 8-9 Giugno 2011
  • Milano, 19-21 Ottobre 2011

Al via il roadshow Kaspersky per la sicurezza delle piccole e medie imprese.

Parte da Catania il prossimo 21 aprile, il primo roadshow di Kaspersky Lab dedicato alle piccole e medie imprese. Il programma si basa sulla presentazione dei nuovi sistemi di protezione delle reti informatiche ed inizia dalla grande distribuzione Cash&Carry. Il programma di formazione realizzato da...
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa