Domande frequenti: Kaspersky VPN
Domande frequenti su Kaspersky VPN
Consulta le principali domande frequenti sul nostro servizio VPN.
- Come funzionano i diversi abbonamenti di Kaspersky VPN?
- Come si passa alla versione Unlimited di Kaspersky VPN in un dispositivo?
- Come si rinnova l'abbonamento a Kaspersky VPN?
- Come si annulla l'abbonamento alla VPN?
- Come si disconnette un dispositivo dall'abbonamento alla VPN?
- Che cosa accade se un utente dispone di più abbonamenti, ciascuno per un numero diverso di dispositivi?
- Nel dispositivo viene visualizzato il messaggio di errore "Connessione sicura al momento non è disponibile".
- Nel dispositivo viene visualizzato "Kaspersky VPN Secure Connection è già installato".
- Perché non si riesce ad accedere a un sito Web specifico quando Kaspersky VPN è abilitato?
- Si è verificato un errore nella creazione di una connessione HTTPS con il server Kaspersky.
- L'avvio di Kaspersky VPN disabilita il Wi-Fi nel dispositivo HP. Come si risolve il problema?
Sistemi operativi
- Come si attiva la connessione VPN?
- Come si seleziona un server VPN?
- La connessione VPN si è interrotta. Come assicurare la continuità della protezione dei dati?
- Come si configurano le impostazioni della VPN per reti Wi-Fi specifiche?
- Dove è possibile controllare se una connessione è sicura e visualizzare la disponibilità residua del traffico?
Altre informazioni sulla VPN
Non hai trovato quello che cercavi?
Acquista con la massima tranquillità
Se non sei soddisfatto della nostra nuova VPN, contattaci e riceverai un rimborso completo.

Ottieni subito Kaspersky VPN
Sfrutta tutti i vantaggi di Kaspersky VPN, da solo o come parte del piano di sicurezza Kaspersky Premium.
- Windows®
- macOS®
- Android™
- iOS®
- VPN illimitata e superveloce
- Oltre 2.000 server veloci in più di 100 paesi
- Prevenzione della perdita dei dati con Kill Switch
- Supporto streaming
- VPN per router
- Anti-virus in tempo reale
- Ottimizzazione delle prestazioni
- Protezione dell'identità
- Supporto IT remoto
- Windows®
- macOS®
- Android™
- iOS®
- VPN illimitata e superveloce
- Oltre 2.000 server veloci in più di 100 paesi
- Prevenzione della perdita dei dati con Kill Switch
- Supporto streaming
- VPN per router
- Anti-virus in tempo reale
- Ottimizzazione delle prestazioni
- Protezione dell'identità
- Supporto IT remoto

Requisiti di sistema
Per tutti i dispositivi
Connessione a Internet richiesta
Desktop e laptop basati su Windows®
150 MB di spazio libero sul disco rigido
Microsoft Windows 11¹ Home/Pro/Enterprise2
Microsoft Windows 10¹ Home/Pro/Enterprise
Microsoft Windows 8 e 8.1/Pro/Enterprise/8.1 Update
Microsoft Windows 7 Starter/Home Basic/Home Premium/Professional/Ultimate SP1 o versione successiva
Processore: 1 GHz o superiore
Memoria (RAM): 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Tablet basati su Windows (sistema con processore Intel®)
Microsoft Windows 11¹ Home/Pro/Enterprise²
Microsoft Windows 10¹ Home/Pro/Enterprise
Microsoft Windows 8 e
8.1/Pro (64 bit)
Risoluzione minima dello schermo: 1024 x 600
Desktop e laptop Mac®
320 MB di spazio libero sul disco rigido
Memoria (RAM): 1 GB
macOS 11 - 13²
Tablet e smartphone Android
Sistema con processore Intel® Atom x86, piattaforme ARMv7 o superiori
150 MB di spazio libero
Android™ 8 - 13
Risoluzione dello schermo minima: 800x480
iPhone e iPad
iOS® 15 - 16
150 MB di spazio libero
Se hai installato Kaspersky Internet Security e Kaspersky VPN sui tuoi dispositivi mobili, puoi trasferire la funzionalità VPN all'app Kaspersky Internet Security. In tal caso, la funzionalità VPN sarà disponibile solo attraverso Kaspersky Internet Security. Tuttavia, è sempre possibile ritrasferire la funzionalità VPN alla posizione originaria seguendo la nostra guida.
Non sono supportate le versioni beta/le anteprime dei nuovi sistemi operativi. Il prodotto supporta solo i sistemi operativi finali con rilascio ufficiale.
1 Se utilizzi Windows 11/10, potresti dover scaricare e installare tutte le patch disponibili per il tuo software di protezione Kaspersky. Il prodotto non è progettato per il funzionamento nelle edizioni Windows 11/10 Mobile/S/Education/IoT Core
2 Al momento la funzionalità del prodotto potrebbe essere limitata su alcuni dispositivi e sistemi operativi. Per ulteriori dettagli, visita la pagina support.kaspersky.it.
Italiano
Per tutti i dispositivi
Connessione a Internet obbligatoria per l'attivazione e gli aggiornamenti del prodotto e per l'accesso ad alcune
funzionalità
Per utilizzare il piano, è richiesto un account My Kaspersky.
La tecnologia Controllo webcam e
microfono è progettata esclusivamente per i computer. La funzionalità è disponibile per una gamma di webcam
compatibili. Per l'elenco completo dei dispositivi compatibili, visita: https://support.kaspersky.com/15783#cameras (per PC) e https://support.kaspersky.com/15784#cameras (per computer Mac)
Desktop e laptop basati su Windows® (sistema con processore x86)
1.500 MB di spazio libero sul disco rigido
Microsoft Windows 11¹ Home/Pro/Enterprise2
Microsoft Windows 10¹ Home/Pro/Enterprise2
Microsoft Windows 8 e 8.1/Pro/Enterprise/8.1 Update2
Microsoft Windows 7 Starter/Home Basic e Premium/Professional/Ultimate - SP1 o versione successiva2
Processore: 1 GHz o superiore
Memoria (RAM): 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Risoluzione minima dello schermo: 1024 x 768
Desktop e laptop Mac®
3455 MB di spazio libero sul disco rigido
Memoria (RAM): 2 GB
macOS® 11 – 13
Smartphone e tablet Android³
Android™ 8 - 13
Risoluzione minima dello schermo: 320 x 480
iPhone e iPad
iOS® 15 - 16
Non sono supportate le versioni beta/le anteprime dei nuovi sistemi operativi. Il prodotto supporta solo i sistemi operativi finali con rilascio ufficiale.
¹ Se utilizzi Windows 11/10, potresti dover scaricare e installare tutte le patch disponibili per il tuo software di protezione Kaspersky. Il prodotto non è progettato per il funzionamento nelle edizioni Windows 11/10 Mobile/S/Education/IoT Core.
² Alcune funzionalità del prodotto potrebbero non funzionare nei sistemi operativi a 64 bit. Visita la pagina https://support.kaspersky.com/common/compatibility per ulteriori dettagli.
³ La funzionalità Kaspersky Premium for Android al momento potrebbe essere limitata in alcuni dispositivi. Visita la pagina https://support.kaspersky.com/help/Kaspersky/Android_knownissues/it-IT/195522.htm per ulteriori dettagli.
Italiano