Passa al contenuto principale
CONSOLE

Kaspersky
Security Center

Completamente scalabile, la console supporta le aziende in crescita con necessità di sicurezza mutevoli. Semplifica la gestione completa di sicurezza e dispositivi, favorendo una semplice separazione dei privilegi di accesso, tutto da una singola console di gestione unificata (disponibile anche come console basata su Web).

SITUAZIONE ATTUALE

Sfide attuali

La complessità è la sfida più grande per la sicurezza odierna. Dalla gestione di infrastrutture complesse e distribuite e dalla gestione di infinite attività manuali quotidiane, alla gestione inflessibile e ai sistemi non aggiornati: più è diversificata l'infrastruttura, più è difficile controllarla e proteggerla.

È necessario rimanere all'avanguardia con soluzioni che semplificano la gestione e proteggono ogni livello della vostra azienda.

Vantaggi

Supervisione completa della sicurezza
Riunisce i dati di tutti i dispositivi e sistemi in un'unica interfaccia facile da usare, mantenendo la sicurezza dell'azienda senza ulteriori sforzi e supportata dalla certificazione Common Criteria EAL2+ per una conformità affidabile
Controllo delle risorse e risparmio sui costi
Il rilevamento automatico dei dispositivi e i report consolidati ottimizzano l'allocazione delle risorse, rendendo la gestione delle licenze e delle risorse più semplice e conveniente.
Rilevamento e correzione delle minacce
Identifica automaticamente le vulnerabilità, assegna la priorità a quelle critiche e distribuisce patch di sicurezza senza compromettere le prestazioni. Oltre 150 applicazioni supportate.
Riduzione automatizzata del rischio
Le patch di sicurezza vengono distribuite automaticamente su tutti i dispositivi, con aggiornamenti ottimizzati che riducono il carico, offrendo ai team IT pieno controllo e visibilità.

Funzionalità chiave

Il design estensibile della console supporta plug-in per la gestione di diversi prodotti di sicurezza. È possibile implementare nuovi moduli e aggiornamenti senza problemi, senza dover reinstallare la console, rendendo l'espansione agevole e conveniente.

Il sistema supporta strutture gerarchiche in cui i server subordinati ereditano ruoli e permessi dal server principale, mentre quest'ultimo mantiene la piena visibilità su centinaia di host. Ciò consente di gestire ambienti di grandi dimensioni con la stessa facilità di quelli di piccole dimensioni, senza complessità aggiuntiva.

Requisiti di sistema

I requisiti di sistema completi sono disponibili nella Knowledge Base di Kaspersky
Guida all'hardening per Kaspersky Security Center
Per rafforzare la protezione, segui le raccomandazioni sulle best practice per la configurazione di Kaspersky Security Center Linux e dei suoi componenti. Tra queste:
  • La scelta dello schema di distribuzione corretto per Administration Server
  • Impostazione di connessioni sicure ad Administration Server
  • Protezione e manutenzione di Administration Server
  • Gestione di account, app e diritti di accesso e protezione delle relative informazioni

Serve aiuto per il prossimo passo?

Siamo a disposizione per supportarvi