Esplora il tuo mondo
online in sicurezza
Kaspersky Lab consente a genitori e figli di diventare i cyber
difensori del futuro
-
La vita segreta online dei bambini
Abbiamo chiesto a un gruppo di bambini cosa pensano sia il meglio e il peggio di internet: un licantropo, Michael Jackson, il Dark Web, i video di gattini, gli sconosciuti…
-
Cosa pensano veramente i bambini delle loro vite online?
• Il 70% dei ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni possiede uno smartphone
• Il 37% ha navigato su internet a casa di un amico per evitare il parental control
• Il 64% è sicuro di poter nascondere la propria attività online ai genitori
• Il 68% è preoccupato o ha paura del mondo online
-
Kasper, Sky e l’orso verde
Kasper, un ragazzo di nove anni e la sua amica Sky giocano spesso online, ma come possono essere sicuri che ciò che fanno online sia sicuro? In questa storia coinvolgente Kasper riceve in regalo da suo nonno un orso verde: Kuma. Ma che succede con quest’orso di peluche? Perché a volte Kuma diventa rosso quando Kasper è online? In questo libro Kasper, Sky e l’orso verde accompagnano i bambini di età fra i 6 e 9 anni in un percorso per esplorare il mondo digitale ed è la prima di molte avventure che insegnano ai bambini come utilizzare internet in modo sicuro. Kasper, Sky e l’orso verde è una pubblicazione congiunta di Marlies Slegers e Kaspersky Lab.
Incontra Midori Kuma
Scarica ora -
I consigli di Midori Kuma
• Parlate delle cose a cui bisogna fare attenzione online. Il mio consiglio è di farlo non appena i più piccoli iniziano a mettere le proprie zampe sullo smartphone o sul tablet di mamma e papà.
• Un software di parental control è un buon alleato per assicurarsi che i cuccioli siano al sicuro online, dalla limitazione del tempo trascorso davanti allo schermo alla prevenzione di incontri indesiderati con contenuti o attività pericolosi che si trovano nella giungla del web. La maggior parte dei software consentono di impostare diversi filtri per cuccioli di età differenti.
• È inoltre possibile sfruttare le impostazioni dell'ISP o dall'operatore telefonico - la maggior parte degli smartphone consente di impedire gli acquisti in-app, per evitare di ricevere bollette salate quando gli orsacchiotti giocano sul cellulare.
• Ricordate, non parliamo con gli orsi sconosciuti nel mondo reale, quindi seguite la stessa regola anche nel mondo online. Aggiungo sui social network solo orsi che conosco e mi assicuro che solo il mio branco possa accedere al mio bellissimo profilo.
• A volte, su internet, i bambini sono cattivi con gli altri, come è successo al mio povero amico Kasper. I bulli possono essere gestiti in molti modi ma la cosa più importante è non combatterli da soli: avvisa il tuo branco e denuncia il bullo per il suo comportamento feroce.

Kaspersky
Safe Kids
Kaspersky Safe Kids aiuta i bambini a esplorare il mondo digitale senza incappare nei pericoli della rete. La soluzione aiuta i genitori a proteggere i figli dai rischi e dalle minacce online e a guidarli nell’utilizzo dei propri device, affinché possano navigare su internet e utilizzare le app in sicurezza anche quando non sono sorvegliati da un adulto. Grazie a Kaspersky Safe Kids è possibile insegnare ai bambini i corretti tempi d’uso dei dispositivi, controllare le chiamate e i messaggi sui device Android e l’attività su Facebook, oltre a monitorare in tempo reale la loro geolocalizzazione e definire un’area sicura dalla quale non possono uscire. Infine, i genitori possono leggere i consigli di esperti psicologi su come spiegare ai propri figli le regole della sicurezza online.

Kaspersky Lab sostiene Telefono Azzurro con il PROGETTO 114 – EMERGENZA INFANZIA
400 milioni di utenti protetti
dalle tecnologie di Kaspersky Lab
360.000
nuovi file dannosi rilevati ogni giorno da noi
270.000
aziende utilizzano la nostra protezione
200
paesi e territori sono utilizzati nostri prodotti
~ 120
OEM/di tecnologia GLOBALI