• La vita segreta online dei bambini

    Abbiamo chiesto a un gruppo di bambini cosa pensano sia il meglio e il peggio di internet: un licantropo, Michael Jackson, il Dark Web, i video di gattini, gli sconosciuti…

  • feature2

    Cosa pensano veramente i bambini delle loro vite online?

      • Il 70% dei ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni possiede uno smartphone

      • Il 37% ha navigato su internet a casa di un amico per evitare il parental control

      • Il 64% è sicuro di poter nascondere la propria attività online ai genitori

      • Il 68% è preoccupato o ha paura del mondo online

  • feature3

    Kasper, Sky e l’orso verde

    Kasper, un ragazzo di nove anni e la sua amica Sky giocano spesso online, ma come possono essere sicuri che ciò che fanno online sia sicuro? In questa storia coinvolgente Kasper riceve in regalo da suo nonno un orso verde: Kuma. Ma che succede con quest’orso di peluche? Perché a volte Kuma diventa rosso quando Kasper è online? In questo libro Kasper, Sky e l’orso verde accompagnano i bambini di età fra i 6 e 9 anni in un percorso per esplorare il mondo digitale ed è la prima di molte avventure che insegnano ai bambini come utilizzare internet in modo sicuro. Kasper, Sky e l’orso verde è una pubblicazione congiunta di Marlies Slegers e Kaspersky Lab.

    Incontra Midori Kuma

    Scarica ora
  • feature4

    I consigli di Midori Kuma

    Parlate delle cose a cui bisogna fare attenzione online. Il mio consiglio è di farlo non appena i più piccoli iniziano a mettere le proprie zampe sullo smartphone o sul tablet di mamma e papà.

    • Un software di parental control è un buon alleato per assicurarsi che i cuccioli siano al sicuro online, dalla limitazione del tempo trascorso davanti allo schermo alla prevenzione di incontri indesiderati con contenuti o attività pericolosi che si trovano nella giungla del web. La maggior parte dei software consentono di impostare diversi filtri per cuccioli di età differenti.

    • È inoltre possibile sfruttare le impostazioni dell'ISP o dall'operatore telefonico - la maggior parte degli smartphone consente di impedire gli acquisti in-app, per evitare di ricevere bollette salate quando gli orsacchiotti giocano sul cellulare.

    • Ricordate, non parliamo con gli orsi sconosciuti nel mondo reale, quindi seguite la stessa regola anche nel mondo online. Aggiungo sui social network solo orsi che conosco e mi assicuro che solo il mio branco possa accedere al mio bellissimo profilo.

    • A volte, su internet, i bambini sono cattivi con gli altri, come è successo al mio povero amico Kasper. I bulli possono essere gestiti in molti modi ma la cosa più importante è non combatterli da soli: avvisa il tuo branco e denuncia il bullo per il suo comportamento feroce.

product-KSK

Kaspersky
Safe Kids

Kaspersky Safe Kids aiuta i bambini a esplorare il mondo digitale senza incappare nei pericoli della rete. La soluzione aiuta i genitori a proteggere i figli dai rischi e dalle minacce online e a guidarli nell’utilizzo dei propri device, affinché possano navigare su internet e utilizzare le app in sicurezza anche quando non sono sorvegliati da un adulto. Grazie a Kaspersky Safe Kids è possibile insegnare ai bambini i corretti tempi d’uso dei dispositivi, controllare le chiamate e i messaggi sui device Android e l’attività su Facebook, oltre a monitorare in tempo reale la loro geolocalizzazione e definire un’area sicura dalla quale non possono uscire. Infine, i genitori possono leggere i consigli di esperti psicologi su come spiegare ai propri figli le regole della sicurezza online.

  • icon-user

    400 milioni di utenti protetti

    dalle tecnologie di Kaspersky Lab

  • 360.000

    nuovi file dannosi rilevati ogni giorno da noi

  • 270.000

    aziende utilizzano la nostra protezione

  • 200

    paesi e territori sono utilizzati nostri prodotti

  • ~ 120

    OEM/di tecnologia GLOBALI

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.

Accetta e chiudi

RINNOVO AUTOMATICO

Il nostro semplice servizio di Rinnovo Automatico è progettato per farti risparmiare tempo, sforzi ed evitarti dei rischi estendendo automaticamente l'abbonamento prima che scada*.

I vantaggi del rinnovo automatico della licenza sono:

Protezione senza interruzioni: l'abbonamento assicurerà la protezione continua

Tranquillità e certezza nel sapere che i tuoi dispositivi sono sempre al sicuro

Risparmio di tempo: ci occuperemo noi di tutto e ti invieremo delle notifiche per informarti della prossima data di fatturazione e per confermarti l'avvenuto rinnovo della licenza

Flessibilità: puoi annullare l'iscrizione al servizio in qualsiasi momento

* I prezzi del rinnovo sono soggetti a modifiche. Ulteriori offerte online e sconti potrebbero essere disponibili al momento del rinnovo e non possono essere applicati al tuo abbonamento. Ti invieremo almeno un'email di promemoria per avvisarti. Riceverai inoltre un'email di conferma con il prezzo da pagare per il rinnovo e la durata dell'abbonamento prima che questo venga rinnovato automaticamente. Potrebbe esserti richiesto di eseguire gratuitamente l'aggiornamento all'ultima versione di Kaspersky.