Supportare la sicurezza informatica nel settore sanitario

La digitalizzazione non deve compromettere l’efficienza della cybersecurity.

I fornitori di servizi sanitari sono tra le istituzioni in cui abbiamo posto la maggior fiducia; infrastrutture critiche in quanto di vitale importanza per il benessere e la sicurezza del pubblico. Nelle aziende ospedaliere, gli istituti medici e i laboratori di ricerca, che gestiscono risorse uniche e preziose, si sono sviluppati notevoli flussi di lavoro che portando nuove ed impellenti sfide di sicurezza.

I sistemi sono ora interconnessi e i dispositivi mobili vengono ampiamente utilizzati sia per l’accesso remoto che per la condivisione dei dati. Questa digitalizzazione espone sempre di più le organizzazioni di assistenza sanitaria sia ad attacchi generici che mirati.

Sicurezza più premiata, più ricercata, più affidabile.

L’approccio True cybersecurity di Kaspersky Lab offre diverse tecnologie Next Gen, inclusi livelli multipli di protezione per tutti i tipi di endpoint, comprese le macchine virtuali e fisiche, i dispositivi mobili, i dispositivi integrati nelle apparecchiature medicali e anche workload in cloud, che applicano algoritmi di machine learning e threat intelligence, per proteggere i sistemi dalle più avanzate cyberminacce.

Le nostre soluzioni garantiscono la perfetta funzionalità necessaria a costruire un ecosistema di sicurezza per il settore sanitario altamente adattabile e semplice, senza aggiungere complessità ai processi critici o compromettere la velocità e l’efficienza dell’infrastruttura e dei sistemi IT.

  • Proteggere le cartelle cliniche dei pazienti

    I sistemi IT che conservano e trasformano dettagli sensibili e riservati sulle persone, rappresentano un bersaglio interessante per i cybercriminali. Vi aiutiamo a proteggere i dati del paziente e del personale contro il furto, la perdita o la corruzione.

  • Garantire la disponibilità di servizi di assistenza sanitaria

    Abbiamo capito che l’interruzione dei servizi di assistenza sanitaria può avere un impatto devastante sulla salute dei pazienti, così le nostre soluzioni di cybersecurity sono progettate per garantire affidabilità, efficienza delle risorse e resilienza, per promuovere la continuità operativa e ridurre al minimo i tempi di inattività.

  • Mantenere la proprietà intellettuale al sicuro

    I laboratori di ricerca generano e ospitano risorse sotto forma di proprietà intellettuale che hanno un elevato valore non solo per le parti interessate, ma anche per i cybercriminali. Le nostre soluzioni sono inserite in un ecosistema di cybersecurity adattiva, per mantenere tali attività sicure e protette.

  • Mantenere la reputazione

    La reputazione di una struttura sanitaria è una risorsa non trascurabile. Un cyberattacco, a prescindere dalla sua natura, danneggia la credibilità se reso pubblico. Possiamo aiutarvi a ridurre i rischi mediante la condivisione della nostra esperienza e threat intelligence e fornendo i più avanzati strumenti e servizi di protezione.

Case study

Scoprite come le moderne organizzazioni sanitarie, insieme a Kaspersky Lab, hanno ottimizzato gli investimenti in sicurezza

  • 
          Riverside Healthcare
    Riverside Healthcare

    Riverside Healthcare aveva bisogno di una protezione efficace contro le principali minacce alla sicurezza, in particolare considerando il numero sempre più crescente di dipendenti e collaboratori. La protezione dei dati riservati è di primaria importanza. Era necessaria una protezione più efficace delle cartelle cliniche dei pazienti e dei dati delle carte di credito per motivi di conformità e privacy.

  • AZ Sint-Jan                     
    AZ Sint-Jan                     

    AZ Sint-Jan offre servizi sanitari innovativi e avanzati. La digitalizzazione della cura del paziente pone elevate esigenze sull'ambiente ICT di un ospedale. I dipendenti devono accedere rapidamente ai dati corretti e, allo stesso tempo, deve essere garantita la sicurezza delle informazioni e della rete.

  • 
          Adelante Zorggroep
    Adelante Zorggroep

    Le attività principali del gruppo di assistenza sanitaria Adelante si concentrano su: riabilitazione per adulti e reintegrazione nel mercato del lavoro, riabilitazione pediatrica, istruzione speciale e alloggi, audiologia e comunicazione. Adelante utilizza cartelle elettroniche dei pazienti per la gestione del processo di riabilitazione, che deve essere protetto con qualsiasi mezzo.

Recensioni dei clienti

  • "Da quando usiamo Kaspersky Lab non abbiamo più infezioni da virus. Le minacce rilevate dal software vengono immediatamente rese innocue"

    -Ilja Jochem

    Senior Server Adminitrator, ZGT

  • "Una funzione di reporting efficiente offre un'identificazione tempestiva dei possibili rischi e la continua ottimizzazione della sicurezza"

    -Cédric Provoost

    ICT system manager presso AZ Sint-Jan

  • "Protezione multilayered per i nostri desktop e server virtuali preservando le prestazioni dell'infrastruttura e il rapporto di consolidamento"

    -Roel Vliegen

    Systems/Network Engineer, Adelante

Scelto dalle aziende di vostra conoscenza

Le moderne strutture sanitarie assomigliano più a un laboratorio di scienze che a un ospedale tradizionale

L'USO

  • Accelerate il provisioning della sicurezza

    Vi aiutiamo a rendere l’infrastruttura a prova di violazione con le funzionalità di sicurezza che si inseriscono nel vostro panorama informatico e nella raccolta, elaborazione e archiviazione dei dati fondamentali dei pazienti, mediante:

    • Migliore protezione multi-layered per endpoint fissi e dispositivi mobili
    • Sicurezza senza confini per ogni worload, nel vostro data center privato o operante in un cloud pubblico, o in entrambi.
    • Gestione avanzata delle minacce e funzionalità di difesa che aiutano a prevenire e a rispondere ad attacchi generici e mirati.
  • Digitalizzazione facile ma sicura

    Combiniamo il meglio della competenza umana con la machine learning e la threat intelligence dei grandi dati, per semplificare e proteggere il processo di trasformazione digitale, attraverso:

    • Un approccio proattivo e poliedrico, per ridurre il rischio di perdita di dati che possono mettere a repentaglio la fiducia dei pazienti e la vostra reputazione.
    • La sicurezza più testata e più premiata con rilevamento del malware Next Gen e tecnologie di mitigazione.
    • Tecnologie strettamente integrate, progettate internamente per evitare qualsiasi impatto negativo sulle prestazioni e l'efficienza operativa dei sistemi critici.
  • Sicurezza a complemento dell’IT

    In un settore che lavora con enormi quantità di dati critici, la trasparenza e l’integrazione trasversale della vostra infrastruttura IT e della relativa sicurezza determina lo stato di cybersecurity contro minacce note, sconosciute ed emergenti.

    • Integrazione tra tecnologie chiave nella vostra infrastruttura e il relativo livello di sicurezza implica una migliore protezione per i pazienti.
    • Il provisioning automatizzato della sicurezza consente di adottare in maniera sicura e senza compromessi nuove tecnologie che consentono di proteggere la vostra reputazione.
    • Un miscela perfettamente bilanciata di prodotti e servizi di cybersecurity di primo livello, nonché una orchestrazione unificata della sicurezza a livello aziendale.

24/7

SUPPORTO PREMIUM

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei nostri pacchetti Premium oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky Lab.

Il rischio

Al fine di valutare appieno e aumentare il livello di sicurezza dalle cyberminacce, è essenziale che il vostro provider di sicurezza comprenda i processi coinvolti nelle operazioni quotidiane dei diversi attori nel settore sanitario, la natura dei sistemi da difendere, le loro principali attività e l'impatto che potrebbe avere un attacco riuscito.

  • Scan

    La mancanza di attenzione o il non investire a sufficienza nelle difese informatiche, espone l'azienda ad un livello di rischio di attacco al di sotto degli standard accettabili per la protezione dei dati e delle infrastrutture.

  • Scan

    Il fatto che i fornitori di servizi sanitari raccolgano, archivino e condividano dati personali altamente sensibili, li rende un bersaglio particolarmente interessante.

  • Scan

    La complessità delle infrastrutture IT e la cybersecurity disgiunta possono ridurre la visibilità e condurre a lacune nella sicurezza che i pirati informatici sfruttano rapidamente.

  • Scan

    La prevenzione di attacchi generici dovrebbe andare di pari passo con lo sviluppo di efficaci meccanismi di protezione, rilevazione e risposta agli attacchi mirati.

Le alleanze

Con le nostre alleanze tecnologiche, rendiamo i cloud ibridi più sicuri, consentendo una sicura trasformazione digitale dell’azienda.

Confrontatevi con i nostri esperti su come la True Cybersecurity potrebbe ispirare la strategia di protezione aziendale.

Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.

Accetta e chiudi