
Phoenix: un attacco Rowhammer alle memorie DDR5
Ricercatori svizzeri hanno trovato il modo di attaccare i moduli di memoria DDR5.
Ricercatori svizzeri hanno trovato il modo di attaccare i moduli di memoria DDR5.
I nostri esperti hanno addestrato e integrato nel sistema Kaspersky SIEM un modello ML in grado di rilevare i tentativi di DLL hijacking.
Abbiamo scoperto una nuova ondata di attacchi contro gli utenti di WhatsApp, i cui account vengono rubati sfruttando tecniche di social engineering e false pagine di voto sui social network.
L’intelligenza artificiale fornisce ai truffatori un nuovo set di strumenti per l’inganno: dalla generazione di deepfake alla configurazione istantanea di siti Web di phishing o di campagne e-mail fraudolente. Discutiamo delle ultime tendenze dell’AI in materia di phishing e truffe e di come stare al sicuro.
Questa è la storia di come le vulnerabilità nelle app del produttore di sex toys Lovense hanno messo in luce le identità degli utenti e consentito l’acquisizione di account, un problema che l’azienda ha ignorato per anni.
Un nuovo studio dimostra come è possibile sfruttare le complesse vulnerabilità delle CPU nei principali attacchi ai sistemi basati su cloud.
L’app Kaspersky for Android può ora rilevare link dannosi nelle notifiche di qualsiasi app.
Sotto i nostri occhi si sta svolgendo una gara tra giganti della tecnologia. Chi sarà il primo a trasformare il browser in un’app per l’assistente AI? Durante il test di questi nuovi prodotti, è necessario considerare il loro enorme impatto sulla sicurezza e la privacy.
La maggior parte dei dipendenti usa già abbonamenti LLM personali nelle attività lavorative. Come si può conciliare il mantenimento della competitività con la prevenzione delle fughe di dati?
Credo fermamente che presto il concetto di cybersecurity diventerà obsoleto e lascerà spazio alla cyberimmunity, l’immunità informatica.
Eugene Kaspersky
I cybercriminali hanno bloccato l’iPhone di Marcie. Ecco come ci sono riusciti e come evitare di vivere la stessa sorte.
Festeggiamo questo evento importante con alcuni preziosi consigli. Ecco a voi 5 tips che aiuteranno i vostri amici e parenti a proteggere la propria vita online.
Siete sicuri che la password SMS monouso protegga in modo affidabile la vostra mobile bank? Rifletteteci! In questo articolo vi spieghiamo come i trojan bancari raggirano l’autenticazione a due fattori.
Avete una mamma asfisiante o un padre che vuole sapere continuamente cosa state facendo, sia nella vita normale che su Interner? C’est la vie! Se volete più libertà comportatevi come