Marco Preuss

Direttore Europeo del Global Research & Analysis Team

Marco Preuss è Direttore Europeo del Global Research & Analysis Team della società da marzo 2013. Prima di diventare Direttore Europeo, Marco è stato responsabile del Global Research & Analysis Team di Kaspersky Lab in Germania e Senior Security Researcher.

Preuss opera nel settore della sicurezza delle reti e dell'IT dall'inizio degli anni 2000. Con una lunga esperienza in questo campo, è responsabile del monitoraggio del panorama delle minacce in Europa, con una forte specializzazione anche nella threat intelligence, ricerca nel darknet, sicurezza delle password, sicurezza e privacy nell’IOT. Oltre ai progetti legati alla ricerca, Marco è spesso relatore in occasione di eventi sia privati che pubblici e mantiene stretti contatti con i partner della sicurezza.

Marco ha iniziato la sua carriera in Kaspersky Lab nel 2004 come consulente tecnico, grazie a competenze specifiche su sistemi basati su Linux e Unix. Si è occupato anche di corporate sales management, prima di diventare il referente tecnico per il reparto OEM, supportando soluzioni personalizzate. 

Marco ha lavorato a lungo con i team di progettazione e sviluppo prodotti dell'azienda ed è entrato a far parte del team di ricerca come Virus Analyst nel 2009.


Altri membri di questo team

  • David Emm

    Principal Security Researcher, Global Research & Analysis Team

  • Kurt Baumgartner

    Principal Security Researcher, Global Research & Analysis Team

  • Dmitry Bestuzhev

    Director, Global Research & Analysis Team, Latin America

  • Vicente Diaz

    Principal Security Researcher, Global Research & Analysis Team

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.

Accetta e chiudi