Passa al contenuto principale

Rapporto Gartner sul mercato IT: Kaspersky Lab è uno dei vendor con revenue in più rapida ascesa nel settore Endpoint Security

1 luglio 2011

Roma 30 giugno 2011 – Secondo il rapporto della nota società di ricerca Gartner Inc., Kaspersky Lab è uno dei vendor in più rapida crescita nel mercato globale per la sicurezza IT, posizionandosi nel 2010 nella top 10 per i ricavi. La classifica è stata pubblicata in...

Roma 30 giugno 2011 – Secondo il rapporto della nota società di ricerca Gartner Inc., Kaspersky Lab è uno dei vendor in più rapida crescita nel mercato globale per la sicurezza IT, posizionandosi nel 2010 nella top 10 per i ricavi. La classifica è stata pubblicata in un report speciale, ad integrazione del ‘Market Share: Security Software, Worldwide, 2010’ report prodotto annualmente da Gartner che analizza i tassi di crescita e le quote di mercato dei vendor nello scenario mondiale della sicurezza.

“Siamo veramente contenti che una fonte autorevole come Gartner riporti i nostri risultati e la nostra crescita nel mercato” ha dichiarato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab. “Il successo dell’azienda è basato non solo sulla crescita dei ricavi finanziari ma sopratutto sull’eccellente qualità dei nostri prodotti che sono il risultato di un nostro costante sviluppo in termini di tecnologie, competenze e servizi su scala globale.”

Per quanto riguarda la sicurezza degli endpoint, nel 2010 la crescita dei ricavi della società nel settore consumer è stata del 49% e nel settore corporate del 37%, al di sopra della media di mercato.

Europa, Medio Oriente e Africa sono le regioni più importanti per Kaspersky Lab. Secondo il rapporto Gartner tuttavia si registrano trend positivi anche nell’area Asia e Pacifico nonché Nord America – zone chiave per quanto riguarda le opportunità future di mercato.

Una parte importante della crescita di Kaspersky Lab viene dalla sicurezza degli endpoint aziendali, un mercato maturo in cui i tassi di penetrazione sono elevati e la concorrenza è alta. Il successo di Kaspersky Lab si basa su una buona strategia di partnership con i canali di distribuzione, la costruzione di un marchio forte e la competenza tecnica di supporto. Altri fattori sono la buona implementazione di una strategia di mercato efficace nel settore consumer, in particolare nella distribuzione al dettaglio, oltre ad una particolare attenzione alle tecnologie di rilevazione delle minacce nel comparto aziendale.

Il rapporto *Gartner, Inc., Market Share: Security Software, Worldwide, 2010” è stato redatto da Ruggero Contu e Matthew Cheung e pubblicato a marzo 2011.

MN Srl Gruppo Mediante - www.mnitalia.com
Roma, Via Aniene 14 - 06 853763
Milano, Corso Garibaldi 50 - 02 89015519

Rapporto Gartner sul mercato IT: Kaspersky Lab è uno dei vendor con revenue in più rapida ascesa nel settore Endpoint Security

Roma 30 giugno 2011 – Secondo il rapporto della nota società di ricerca Gartner Inc., Kaspersky Lab è uno dei vendor in più rapida crescita nel mercato globale per la sicurezza IT, posizionandosi nel 2010 nella top 10 per i ricavi. La classifica è stata pubblicata in...
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa