Kaspersky Linux Mail Security, la soluzione progettata per proteggere il traffico di posta elettronica aziendale da malware e spam, ha ottenuto il migliore risultato nell’ultimo test comparativo VBSpam condotto dalla prestigiosa rivista Virus Bulletin
Kaspersky Linux Mail Security, la soluzione progettata per proteggere il traffico di posta elettronica aziendale da malware e spam, ha ottenuto il migliore risultato nell’ultimo test comparativo VBSpam condotto dalla prestigiosa rivista Virus Bulletin. Il nuovo prodotto Kaspersky Lab risulta in testa alla top 20 delle soluzioni anti-spam con un tasso di rilevamento del 99,93%, guadagnando il premio VBSpam. Kaspersky Linux Mail Security ha ottenuto il miglior risultato nella categoria di prodotti client anti-spam, il secondo più alto complessivamente. Le soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab per server Linux hanno invece superato la percentuale di rilevazione del 99,75% raggiunta nel precedente test VBSpam.
Il test VBSpam viene effettuato regolarmente e valuta la capacità delle soluzioni anti-spam di rilevare e bloccare le email indesiderate. L’ultima serie di test si è svolta per sedici giorni tra agosto e settembre 2012 e in questo periodo sono state analizzate oltre 130.000 mail di spam. I campioni di email indesiderate che sono state effettivamente distribuite al momento del test sono stati poi raccolti in due database di spam differenti. Particolare attenzione è stata data allo spam internazionale e multi-lingua. Un’altra serie di oltre 10.000 campioni di newsletter legittime in diverse lingue, che sono spesso scambiate per spam, sono state utilizzate per testare i prodotti nelle rilevazioni di falsi positivi.
I risultati di Kaspersky Linux Mail Security sono stati eccellenti. La soluzione anti-spam e anti-malware di Kaspersky Lab ha rilevato il 99,93% dei messaggi di spam, non riuscendo a rilevare solo 94 campioni. È stato registrato solo un falso positivo (una mail legittima rilevata erroneamente come mail di spam), con conseguente punteggio di falsi positivi pari a 0,01%. Il punteggio totale, basato su entrambi i rilevamenti e il tasso di falsi positivi è stato di 99,88. Questo è stato il secondo miglior risultato complessivamente, superato solo da una soluzione di hosting mail che ha registrato un punteggio più alto.
Evgeny Smirnov, Anti-Spam Technologies Development Group Manager di Kaspersky Lab, ha commentato: “Gli ottimi risultati ottenuti nel test VBSpam dimostrano quanto siano efficaci le soluzioni Kaspersky Lab. Kaspersky Linux Mail Security è diventata la migliore soluzione di sicurezza client e anche nel corso di test indipendenti questa soluzione ha registrato il migliore tasso di rilevazione e una percentuale di falsi positivi molto basso. È importante capire che il servizio cloud di Kaspersky Linux Mail Security non può visualizzare le email originali dei client, a differenza delle soluzioni hosted. Questo significa che i servizi hosted hanno un leggero vantaggio ma consentono a prodotti come il nostro di rispettare i severi requisiti di sicurezza”.
Per ulteriori informazioni: http://www.virusbtn.com/vbspam/archive/test?recent=1