Kaspersky Lab ha stretto una partnership con Grenke, società tedesca che vanta oltre 35 anni di esperienza nella locazione operativa. Grazie a questo accordo Kaspersky Lab offre alle aziende e ai partner la possibilità di noleggiare soluzioni di sicurezza di ultima generazione a condizioni finanziarie molto vantaggiose e costanti nel tempo
Kaspersky Lab ha stretto una partnership con Grenke, società tedesca che vanta oltre 35 anni di esperienza nella locazione operativa. Grazie a questo accordo Kaspersky Lab offre alle aziende e ai partner la possibilità di noleggiare soluzioni di sicurezza di ultima generazione a condizioni finanziarie molto vantaggiose e costanti nel tempo.
L’accordo tra Kaspersky Lab e Grenke consente alle aziende clienti di avere a disposizione versioni sempre aggiornate dei software di sicurezza di Kaspersky Lab senza la necessità di doverli acquistare, risolvendo così anche la problematica relativa all’obsolescenza. Il noleggio operativo è infatti un’ottima soluzione per quei clienti che non sono interessati alla proprietà dei beni ma preferiscono pagare per l'utilizzo "pay for use" e distribuire le spese di acquisto su tutta la durata di utilizzo.
La partnership con Grenke va ad aggiungersi all’insieme di offerte e servizi che Kaspersky Lab mette a disposizione delle aziende. L’assenza di costi per l’istruzione della pratica e i vantaggiosi coefficienti di noleggio rendono questo accordo un’opportunità per tutti i clienti di Kaspersky Lab. Il noleggio operativo permette alle aziende di mantenere liquidità all’interno dell’azienda e di poter pianificare le spese grazie a canoni costanti, ma anche di poter adeguare gli acquisti alle reali esigenze dell’azienda con soluzioni ottimali e specifiche, migliorando così il proprio rating creditizio. I vantaggi che derivano dalla locazione operativa valgono anche per le piccole medie imprese che necessitano di attrezzature di importo limitato (a partire da 500 euro) e questo è molto importante se si tiene conto del fatto che per loro spesso è molto difficile avere accesso alle linee di credito e che, trattandosi nella maggior parte di start-up impegnate ad affermarsi, non dispongono di budget elevati o di competenze IT necessarie per implementare correttamente i software di sicurezza.
“La nostra filosofia distributiva è orientata al cento per cento al canale e ai nostri partner e per questa ragione abbiamo definito per loro il Partner Program, un programma che mette a disposizione del canale servizi di formazione, certificazione, incentivi e materiali marketing che permette ai partner di essere dei veri e propri consulenti di sicurezza per le aziende clienti”, ha dichiarato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab.
“GRENKE è il punto di riferimento delle PMI per la locazione operativa in ambito IT – small Ticket. Affianchiamo oltre 4.200 aziende del settore IT e i loro clienti con offerte interessanti, processi semplici, assistenza personale, condizioni ottimizzate e presenza locale, grazie alle 11 filiali dislocate sul territorio nazionale”, così Aurelio Agnusdei, Sales Director di Grenke Locazione.
Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.
* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2013 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.
Informazioni su Grenke
GRENKE è uno dei principali operatori a livello europeo specializzato nell’offerta di servizi finanziari dedicati al settore Information Technology, in particolare nell’ambito dello small-ticket. Rappresentato sulla scena europea da oltre 900 collaboratori dislocati in 28 diverse nazioni, è presente in Italia con sede a Milano e filiali ad Arese e San Donato Milanese (MI), Brescia, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Torino, Treviso e Verona.