Tutti gli studenti e i ricercatori interessati, possono registrarsi ed inviare i propri lavori tramite il sito di Kaspersky Lab Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, ha organizzato una conferenza dal titolo “IT Security for the Next Generation”...
Tutti gli studenti e i ricercatori interessati, possono registrarsi ed inviare i propri lavori tramite il sito di Kaspersky Lab
Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, ha organizzato una conferenza dal titolo “IT Security for the Next Generation”, a cui potranno partecipare studenti delle scuole medie superiori e studenti universitari di diversi Paesi europei.
La conferenza si terrà presso la University of East London, il 21 e il 22 Novembre 2009. Le registrazioni e le ricerche degli studenti dovranno pervenire entro il 15 settembre 2009; tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e di selezione dei lavori sono disponibili sul sito kaspersky.com/events.
La conferenza riunirà esperti di sicurezza IT di tutto il mondo, scienziati ricercatori e studenti, per condividere le reciproche conoscenze sul tema e discutere dei principali problemi legati alla cybercriminalità. I lavori presentati dagli studenti, saranno valutati da un comitato presieduto da Eugene Kaspersky; gli studenti selezionati saranno premiati da Kaspersky Lab e invitati a partecipare alla conferenza “IT Security for the Next Generation” che si terrà a Londra nel mese di Novembre.
Chi volesse partecipare, dovrà realizzare un documento di ricerca su uno dei temi proposti; i lavori dovranno essere consegnati entro il 15 Settembre 2009.
- Problemi del prossimo futuro per l’ICT
- Psicologia del Cybercrime
- Struttura economica del Cybercrime
- Il commercio online dell’e-crime
- Impatto, minacce, danni causati dalle botnet
- Misurazione di malware & spam
Per tutte le informazioni sulla conferenza e sulle modalità di partecipazione: kaspersky.com/events.