Kaspersky Lab Italia spegne la sua prima candelina La sede Italiana di Kaspersky Lab festeggia questo mese il primo anno di attività nel nostro Paese. Roma, 7 aprile 2009 – Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, festeggia in questi giorni...
La sede Italiana di Kaspersky Lab festeggia questo mese il primo anno di attività nel nostro Paese.
Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, festeggia in questi giorni il primo anno di attività della propria sede italiana. Ottimo risultato commerciale per clienti e partner, attività di marketing mirate e ampliamento del team italiano sono solo alcuni dei traguardi raggiunti in questi primi 12 mesi di attività.
In un periodo di congiuntura economica complessa, l’azienda russa specializzata in soluzioni per la protezione contro il cybercrime, affronta il 2009 con un rinnovato ottimismo, giustificato dai buoni risultati a livello internazionale e dagli importanti traguardi ottenuti dalla sede italiana dell’azienda. A livello worldwide infatti, il 2008 ha visto crescere il giro d’affari dell’azienda russa dell’80% rispetto al 2007, raggiungendo la cifra di 350 milioni di dollari USD (non-GAAP). L’azienda si è riconfermata nel 2008 leader europeo nell’ambito retail del mercato antivirus e ha ricevuto il premio “Software Vendor of the Year” dall’EMEA Channel Accademy.
Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia, ha così commentato questo primo anno di attività: “Innanzitutto voglio ringraziare il team italiano: Aldo Del Bò, Consumer Sales Director con Roberto Fierro, Luca Amorosino, Sandro Aglialoro, Paola Tuzzi, Marketing Manager con Alessandra Venneri, Giuseppe Coppola, Corporate Manager con Marco Ugolini, Edoardo Di Meo e Marella Folgori, Anna Pavlova, Office Manager, Anna Maria Asquini, Finance Manager, Gianfranco Vinucci, Chief Technology Officer con Luca Palermo, Federico Giorgetti, Marco Sannino, e Claudio Brozzolo.
Siamo un team giovane e con molta voglia di fare, gli obiettivi per il quest’anno sono molto ambiziosi ma sono certo che grazie all’efficacia dei nostri prodotti e alla professionalità del nostro team, anche il 2009 sarà un anno ricco di successi”.
Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è tra le aziende leader nello sviluppo di software per la sicurezza dei dati, con sedi a Mosca (Russia), Cambridge (Regno Unito), Pleasanton (California, Stati Uniti). L’azienda conta oltre 1000 impiegati, distribuiti in 13 Paesi: Russia, Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Giappone, Polonia, Romania, Cina, Corea del Sud e Stati Uniti. Fondata nel 1997, Kaspersky Lab focalizza la sua attività nello sviluppo di tecnologie e software per la sicurezza informatica. Il prodotto principale di Kaspersky Lab, conosciuto come Kaspersky Anti-Virus, è in costante sviluppo dal 1989 per offrire il massimo livello di sicurezza agli utenti privati e corporate. Kaspersky ha siglato in questi anni importanti partnership con SUSE e Red Hat e, dal 2003, è Gold Certified Partner Microsoft.
Contatti per la stampa
Kaspersky Lab
Alessandra Venneri
alessandra.venneri@it.kaspersky.com
Tel +39 06.58891031