Milano, 23 aprile 2024

Kaspersky annuncia la disponibilità della nuova soluzione Kaspersky Extended Detection and Response (XDR), è dopo il successo della fase di test condotta con gli early adopter. Le aziende possono integrare senza problemi questo prodotto avanzato che prende il nome di "Kaspersky Next XDR Expert".

Le aziende hanno bisogno di una migliore e più rapida rilevazione e risposta alle minacce, soprattutto quando si tratta di quelle nuove e sofisticate. Dal momento che molte imprese dichiarano che gli strumenti attuali spesso faticano a individuare possibili rischi informatici e citano la riduzione dei tempi medi di rilevamento e risposta (MTTD, MTTR) come principale obiettivo di cybersecurity, c’è bisogno quindi di soluzioni complete come la tecnologia XDR per avere una visione della sicurezza dell'organizzazione.

Alla fine dello scorso anno, Kaspersky ha annunciato la disponibilità del nuovo Kaspersky XDR per gli early adopters al fine di valutarne le funzionalità in un ambiente di prova. Dopo aver completato con successo questa fase di test, Kaspersky XDR può ora essere implementato in un'infrastruttura reale con il nome ufficiale Kaspersky Next XDR Expert.

Questa soluzione è il livello più elevato di Kaspersky Next, la nuova offerta di prodotti per le aziende. Kaspersky Next XDR Expert è stata concepita per soddisfare le esigenze delle aziende con team di cybersecurity esperti o Security Operations Center (SOC).

Kaspersky Next XDR Expert è infatti un’efficace soluzione di cybersecurity che aggrega, analizza e correla i dati provenienti da varie fonti all’interno dell'infrastruttura IT di un'azienda, fornendo visibilità in tempo reale e una panoramica delle potenziali minacce che colpiscono le organizzazioni, per offrire un rilevamento avanzato delle minacce e una risposta automatica. Con una scalabilità unica, può supportare carichi che comprendono centinaia di migliaia di endpoint in una singola istanza.

Kaspersky Next XDR Expert offre una perfetta integrazione con i prodotti di cybersecurity di terze parti, consentendo alle aziende di ottimizzare le operazioni di sicurezza e semplificare la gestione di più soluzioni di protezione.

Durante il periodo di ’early adoption’, Kaspersky ha compiuto progressi significativi, riducendo i requisiti relativi all’infrastruttura hardware o virtuale per l'implementazione di Kaspersky Next XDR Expert. Basato su tecnologie moderne come microservizi, Kubernetes, Docker, Ory Hydra e molti altri, insieme all'integrazione di API REST, Kaspersky Next XDR Expert semplifica la distribuzione di soluzioni aggiuntive utilizzando approcci di sviluppo moderni ed efficienti. Eliminando la dipendenza dai vecchi sistemi legacy, questa soluzione consente di implementare tecnologie di cybersecurity all'avanguardia.

"Siamo entusiasti di annunciare la disponibilità di Kaspersky Next XDR Expert, che segna il suo debutto dopo la distribuzione limitata agli early adopters, e rappresenta un passo avanti significativo nelle soluzioni di cybersecurity. Durante il periodo di adozione iniziale il prodotto ha riscosso successo tra i clienti e abbiamo ricevuto feedback positivi sulle integrazioni necessarie con XDR, alcune delle quali sono già state effettuate nella versione aggiornata del prodotto. Kaspersky Next XDR Expert è la nostra soluzione più avanzata per il rilevamento e la risposta automatica alle minacce aziendali, e speriamo che questa soluzione aiuti le aziende a garantire una protezione più efficace e completa contro le minacce avanzate", ha commentato Ilya Markelov, Head of Unified Platform Product Line di Kaspersky.

Per saperne di più su Kaspersky Next XDR Expert, visitare il sito Web.

Kaspersky Extended Detection and Response è disponibile per l’implementazione nelle infrastrutture aziendali