Passa al contenuto principale

Kaspersky è a conoscenza della decisione dell'Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro di inserire i membri del team dirigenziale ed esecutivo dell'azienda nella lista delle sanzioni. Questa decisione non influirà sulla capacità di ripresa dell'azienda, poiché né Kaspersky, né le sue società affiliate, né il suo CEO sono stati indicati dall'OFAC.

Riteniamo che questa misura sia ingiustificata e priva di fondamento, in quanto rappresenta il proseguimento delle recenti decisioni del governo statunitense basate sull'attuale clima geopolitico e su preoccupazioni teoriche, piuttosto che su una valutazione completa dell'integrità dei prodotti e delle operazioni dell'azienda. Né Kaspersky né il suo team di dirigenti hanno legami con alcun governo e consideriamo le accuse riportate dall'OFAC rappresentino solo un’ipotesi, priva di prove concrete di una minaccia alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti. Nessuno dei membri elencati ha legami con le autorità militari e di intelligence russe o ha a che fare con gli obiettivi di cyber intelligence del governo russo.

Da oltre 26 anni, Kaspersky è impegnata a costruire un futuro più sicuro proteggendo oltre un miliardo di dispositivi. Kaspersky fornisce prodotti e servizi all’avanguardia ai clienti di tutto il mondo per proteggerli da ogni tipo di minaccia informatica e ha dimostrato la propria indipendenza da qualsiasi governo. Inoltre, Kaspersky ha implementato importanti misure di trasparenza che non hanno eguali tra le altre aziende del settore della sicurezza informatica, per dimostrare il suo impegno costante verso l'integrità e l'affidabilità.

Kaspersky continua a essere impegnata nel proteggere il mondo dalle minacce informatiche. Guardiamo con fiducia a ciò che ci riserva il futuro e continueremo a difenderci da azioni che cercano di danneggiare ingiustamente la nostra reputazione e i nostri interessi commerciali. 

Dichiarazione di Kaspersky sull'inserimento dei dirigenti aziendali nella lista delle sanzioni da parte dell'Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro

.
Kaspersky Logo