Passa al contenuto principale

KASPERSKY SCAN ENGINE

Kaspersky Scan Engine offre la migliore soluzione di rilevamento delle minacce, che può essere integrata pressoché in qualsiasi applicazione.
CONTATTI

KASPERSKY SCAN ENGINE

Kaspersky Scan Engine (KSE) offre una protezione completa per applicazioni Web, server proxy, NAS (Network Attached Storage) e gateway di posta. È semplice da gestire e distribuire tramite HTTP e ICAP come servizio autonomo, cluster scalabile o container Docker.

KSE usa i metodi più recenti per il rilevamento e la rimozione del malware, inclusi Trojan, minacce di phishing, worm, rootkit, spyware e adware.

Scenari di utilizzo

Protezione dei sistemi interni dalle minacce provenienti dai file caricati dagli utenti finali. Indipendentemente dalla collocazione dell'archivio dei file (rete interna del cliente o cloud), KSE consente l'integrazione della procedura di scansione dei caricamenti in qualsiasi segmento della catena di invio dei file dagli utenti finali al cliente.

Scansione automatica delle URL alle quali è stato eseguito l'accesso tramite la rete interna e scansione degli oggetti scaricati dal Web grazie all'integrazione con i proxy, i server Web/di posta e soluzioni simili tramite il protocollo ICAP. Le minacce vengono intercettate e bloccate non appena oltrepassano il perimetro di rete.

Grazie a un'API REST ricca di funzionalità e a un codice open source, Kaspersky Scan Engine può essere integrato facilmente con pressoché qualsiasi soluzione nella rete. Di conseguenza, potete distribuire le principali tecnologie anti-malware a qualsiasi livello della vostra infrastruttura.

Funzionalità chiave di Kaspersky Scan Engine

Kaspersky Scan Engine è progettato per funzionare in ambienti Windows e Linux in una di queste due modalità:

Servizio REST: riceve richieste HTTP dalle app client, esegue la scansione degli oggetti trasferiti in queste richieste e invia le risposte HTTP con i risultati della scansione.

Server ICAP: esegue la scansione del traffico HTTP che passa attraverso server proxy/NAS/Web Application Firewall/NGFW/qualsiasi altra soluzione che comunichi tramite il protocollo ICAP. Questo modello di integrazione consente anche la scansione delle URL richieste dagli utenti; le pagine Web con contenuto dannoso, di phishing o adware vengono quindi filtrate.

Kaspersky Scan Engine è disponibile anche come container Docker Linux (in modalità HTTP e ICAP). Può essere distribuito come container singolo, in Docker Swarm, Kubernetes, AWS EKS e in qualsiasi altro ambiente cloud analogo.

Kaspersky Scan Engine include un'interfaccia utente grafica basata sul Web che consente di configurare facilmente il comportamento del prodotto, esaminare le richieste di assistenza e analizzare i risultati.

Funzionalità chiave

  • La pluripremiata tecnologia anti-malware Kaspersky offre i migliori tassi di rilevamento del malware ed è in grado di reagire immediatamente alle minacce emergenti.
  • Basato sui Big Data: Kaspersky Security Network offre informazioni sulla reputazione di file e risorse Web, assicurando un rilevamento più accurato e veloce.
  • Filtro di URL dannosi, adware e phishing.
  • Un ulteriore livello di filtro è disponibile grazie al componente di riconoscimento del formato (Format Recognizer). È possibile utilizzare questo componente per riconoscere e ignorare i file in formati specifici durante il processo di scansione. Sono supportati numerosi formati, tra cui eseguibili, Office, file multimediali e archivi.
  • Kaspersky Scan Engine può essere eseguito in modalità cluster: diverse istanze di Kaspersky Scan Engine possono essere distribuite nella stessa rete e amministrate tramite UI Web.
  • La comunicazione tramite il protocollo TLS è supportata quando è in esecuzione in modalità di servizio REST.
  • Il codice sorgente per il client/servizio HTTP e il servizio ICAP è disponibile nel kit di distribuzione per la personalizzazione.
  • Documentazione completa e supporto API multipiattaforma. API simili per le versioni Linux/UNIX e Windows.

Per la descrizione dettagliata delle funzionalità del prodotto, fate clic qui per scaricare la scheda tecnica di Kaspersky Scan Engine.

Integrazione nella piattaforma

Kaspersky Scan Engine può essere integrato con più soluzioni e prodotti di archiviazione cloud di terze parti, come Amazon S3, Kubernetes/Docker, Nextcloud, ownCloud e molti altri. L'elenco delle piattaforme supportate è in continuo aumento.

Kubernetes e Docker

Kaspersky Scan Engine può essere fornito ai clienti tramite immagini Docker che possono essere importate e utilizzate in servizi come Docker e Kubernetes. Il pacchetto di distribuzione include anche i file YAML per facilitare la distribuzione.

La distribuzione delle immagini Docker di Kaspersky Scan Engine è anche supportata da servizi cloud come Amazon Web Services.

Per richiedere le immagini Docker di Kaspersky Scan Engine, contattate Kaspersky tramite il modulo di feedback riportato di seguito.

Amazon S3

Kaspersky Scan Engine supporta la scansione dell'archiviazione cloud Amazon S3 tramite la funzione Amazon Lambda sviluppata da Kaspersky.

Per richiedere questa soluzione, contattate Kaspersky tramite il modulo di feedback riportato di seguito.

Nextcloud

Kaspersky Scan Engine è disponibile per gli utenti aziendali di Nextcloud Hub, una delle più popolari piattaforme cloud di collaborazione sui contenuti on-premises. I clienti devono installare e configurare l'app antivirus Nextcloud per utilizzare Kaspersky Scan Engine, che eseguirà quindi la scansione di tutti i file durante il caricamento in Nextcloud Hub.

Per una descrizione dettagliata della soluzione Kaspersky/Nextcloud e per le istruzioni di installazione, fate clic qui.

Per l'app anti-virus Nextcloud, fate clic qui.

ownCloud

Kaspersky Scan Engine è stato integrato con ownCloud Enterprise mediante il protocollo ICAP. Per iniziare a utilizzare la protezione Kaspersky con ownCloud, i clienti devono installare l'app anti-virus ownCloud, acquistare una licenza Kaspersky Scan Engine e distribuirla in un server, quindi configurare l'app anti-virus ownCloud per il funzionamento con Kaspersky Scan Engine. Contattate l'assistenza ownCloud per l'installazione dell'app anti-virus e le linee guida relative alla configurazione.

Per l'app anti-virus ownCloud fate clic qui.

F5 ASM

Kaspersky Scan Engine in esecuzione in modalità ICAP supporta l'integrazione immediata con la soluzione F5 ASM .

Per la guida alla configurazione dell'integrazione, visitate https://support.kaspersky.com/ScanEngine/2.1/en-US/221109.htm.

Rspamd

Kaspersky Scan Engine in esecuzione in modalità HTTPS supporta l'integrazione immediata con la soluzione Rspamd .

Per la guida alla configurazione dell'integrazione, visitate https://rspamd.com/doc/modules/antivirus.html.

Squid

Kaspersky Scan Engine in esecuzione in modalità ICAP supporta l'integrazione immediata con la soluzione Squid.

Per la guida alla configurazione dell'integrazione, visitate https://support.kaspersky.com/ScanEngine/2.1/en-US/179904.htm.

CONTATTI

Per maggiori dettagli, fate clic sul pulsante CONTATTI per richiedere ulteriori informazioni su Kaspersky Scan Engine. Un nostro rappresentante vi contatterà al più presto. In alternativa, potete richiedere una versione di prova gratuita di Kaspersky Scan Engine facendo clic sul pulsante RICHIEDI VERSIONE DI PROVA.