IL RANSOMWARE E’ UNO DEI MALWARE A PIÙ RAPIDA CRESCITA NEL MONDO.

Sempre più spesso si sente parlare di attacchi ransomware rivolti contro le organizzazioni di tutto il mondo ed in grado di colpire anche gli utenti privati.

I Ransomware limitano l'accesso al sistema informatico dell'utente e richiedono il pagamento di un riscatto per rimuoverne il blocco. Possono entrare nel computer attraverso le mail o anche senza il bisogno di aprire un file o un link, come il Ransomware denominato WannaCry.

Come difendersi da questo tipo di attacchi?

Qui di seguito una guida pratica per mantenere sempre protetto il tuo dispositivo ed i tuoi dati:

  1. Se nel sistema è già installata una soluzione di protezione Kaspersky Lab, è consigliabile eseguire manualmente una scansione per aree critiche e se la soluzione rileva un virus, rimuoverlo e riavviare il sistema.
  2. Se sei un utente di sicurezza Kaspersky, mantieni il System Watcher (“Controllo Sistema”)* attivo. È fondamentale per combattere tutte le nuove varianti del malware che potrebbero emergere.
  3. Installa gli aggiornamenti software di applicazioni e sistemi operativi.
  4. Fai regolarmente i backup dei file e memorizzare le copie sui dispositivi di archiviazione non costantemente connessi al computer.
  5. Se sei troppo occupato per gestire un backup, approfitta della funzionalità di backup incorporata in Kaspersky Total Security, che può automatizzare il processo.

Utilizza un antivirus affidabile. Kaspersky Internet Security può rilevare ransomware come WannaCry sia localmente che durante i tentativi di diffusione su una rete. Inoltre il System Watcher ( Controllo sistema)* è in grado di rimuovere eventuali modifiche indesiderate, il che significa che impedirà che i file vengano criptati anche per quelle versioni di malware che non sono ancora esistenti in database antivirus.


*disponibile solo per PC

Prodotti a confronto

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.

Accetta e chiudi

Che cos'è il rinnovo automatico?

Il rinnovo automatico estende la licenza automaticamente senza che tu debba effettuare alcuna operazione. Prima della scadenza della subscription, ti verrà addebitata una tariffa di rinnovo per mantenere attiva la protezione* e riceverai dei promemoria tramite e-mail con i successivi pagamenti da effettuare. Puoi annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, nel qual caso dovrai rinnovare manualmente la licenza.

Perché scegliere il rinnovo automatico?

Subscription continua e protezione ininterrotta per i tuoi dispositivi

Risparmio di tempo: non occorre preoccuparsi dei dettagli di fatturazione e dei codici di attivazione

Controllo totale: riceverai regolari promemoria sulle date di fatturazione e potrai annullare la subscription in qualsiasi momento

* I prezzi del rinnovo sono soggetti a modifiche. Ulteriori offerte e sconti potrebbero essere disponibili al momento del rinnovo, ma non possono essere applicati alla subscription. Riceverai tramite e-mail dei promemoria con queste informazioni. Prima del rinnovo automatico ti invieremo, inoltre, una conferma e-mail con il prezzo del rinnovo e il periodo di validità della subscription. Potrebbe essere richiesto di eseguire gratuitamente l'upgrade all'ultima versione di Kaspersky.