Skip to main
SETTORE

Cybersecurity industriale

Dato l'aumento delle minacce rivolte alle infrastrutture industriali, scegliere il consulente e il partner tecnologico giusto per proteggere i propri sistemi non è mai stato più importante.

La cybersecurity industriale è differente

Occorre tenere in consideranzione che ci sono enormi differenze tra i requisiti di cybersecurity degli ambienti ICS e quelli generali dell’azienda.

La cybersecuirty aziendale ha come scopo principale la protezione dei dati riservati, invece, nell'ambito dei sistemi industriali, dove ogni minuto di inattività o di errore è un grave danno, la strategia di sicurezza deve concentrarsi nel garantire la business continuity. Questo è ciò che distingue la cybersecurity industriale da altre realtà e rende il lavoro con il proprio fornitore di sicurezza importante.

Processo

Non esiste una cybersecurity industriale immediata. Si tratta di un processo che si muove attraverso una implementazione graduale senza interruzioni.

Persone

Ogni dipendente, dagli uffici alla produzione, gioca un ruolo importante nella cybersecurity. La formazione e l'awareness sono di vitale importanza.

Tecnologia

Il nostro KICS è progettato specificamente per le esigenze OT. Fault-tolerant e non-disruptive, può lavorare in condizioni di air-gap.

Case study

Sfoglia gli esempi delle soluzioni di sicurezza Kaspersky Lab presenti nelle realtà aziendali

AGC Glass Germany GmbH

In qualità di fornitore del settore automotive, la continuità dei processi aziendali è fondamentale per AGC. Questo è il motivo per cui le linee produttive sono protette da Kaspersky Industrial Cybersecurity.

Raffineria petrolchimica di Pavlodar (POCR LLP)

La raffineria petrolchimica di Pavlodar è la più grande impresa nel nord-est del Kazakistan per la raffinazione del petrolio e la produzione di prodotti petroliferi.

L'USO

  • Soluzione di cybersecurity specifica per realtà industriali differenti

    Kaspersky Industrial CyberSecurity è un portfolio di tecnologie e servizi progettati per proteggerei sistemi industriali e gli elementi dell’organizzazione, compresi server SCADA, HMI, Engineering Workstation, PLC, connessioni di rete e perfino i tecnici, senza alcun impatto sulla continuità operativa e sulla coerenza dei processi industriali. Ogni cliente e processo industriale è unico, ecco perché adottiamo la nostra soluzione a diversi settori: petrolio e gas, reti di alimentazione, produzione e così via.

  • Provider affidabile di cybersecurity industriale

    In quanto fornitore di sicurezza e partner di importanti organizzazioni industriali, Kaspersky Lab collabora con fornitori e organizzazioni riconosciuti nel settore dell'automazione industriale, tra cui Emerson, Siemens, Schneider Electric, Industrial Internet Consortium e altri, per definire compatibilità, procedure specializzate e quadri di cooperazione in grado di proteggere gli ambienti industriali da minacce esistenti ed emergenti, inclusi attacchi altamente mirati.

  • Framework di sicurezza adattivo

    In armonia con la strategia di sicurezza complessiva multilivello di Kaspersky Lab, Kaspersky Industrial CyberSecurity offre una combinazione di metodologie di protezione. Applicare un approccio olistico alla cybersecurity industriale, dalla previsione dei vettori di attacchi potenziali, attraverso la prevenzione industriale specializzata e le tecnologie di rilevamento, fino alla risposta proattiva agli incidenti informatici, è la nostra garanzia per un funzionamento aziendale sicuro e senza interruzioni.

24/7

SUPPORTO PREMIUM

L'aiuto professionale è disponibile ogni qual volta sia necessario in oltre 200 paesi, da 34 uffici in tutto il mondo, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, per 365 giorni all'anno. Approfittate dei nostri pacchetti Premium oppure contattate i nostri Professional Services per trarre i massimi vantaggi dall'installazione per la sicurezza di Kaspersky.

I nostri partner per la cybersecurity industriale

Aziende famose in tutto il mondo hanno già potenziato la propria cybersecurity grazie all'aiuto di Kaspersky Lab.

Relativo a questo settore

Protezione specializzata per i sistemi di controllo industriali                                                          

Il database completo di threat intelligence per reti isolate e rigorose restrizioni di condivisione dei dati

Cultura e consapevolezza sulla Cybersecurity all'interno dell'azienda

Protezione altamente flessibile dalle minacce avanzate

Una soluzione di sicurezza unificata per una nuova era di digital transformation

Prevenzione delle interruzioni aziendali eliminando il rischio rappresentato dalle minacce avanzate

Le risorse contrassegnate con (*) sono in inglese