Le nuove funzioni di Kaspersky VPN Secure Connection

Oggi vi presentiamo le nuove potenti funzionalità di Kaspersky VPN Secure Connection che rendono l’app ancora più comoda e utile.

Le app VPN rendono la vita digitale di milioni di utenti più semplice e sicura. Molti utilizzano questa tecnologia per cambiare la propria posizione, ottenendo così accesso a film, programmi televisivi e altri contenuti multimediali non disponibili nel proprio paese. Inolte, una VPN cripta il traffico internet degli utenti e protegge i dati trasmessi online. Naturalmente, c’è chi usa una VPN per nascondere il proprio indirizzo IP reale.

Se per qualche motivo non avete ancora una VPN affidabile, è il momento di prendere in considerazione l’idea di acquistarne una. Questo post analizza gli ultimi miglioramenti apportati a Kaspersky VPN Secure Connection che la rendono ancora più comoda, funzionale e veloce.

Accelerazione del tempo e espansione dello spazio

Uno dei problemi principali degli utenti che usano una VPN è la velocità di connessione. Per questo motivo, abbiamo prestato particolare attenzione a questo aspetto: Kaspersky VPN Secure Connection è ora tre volte più veloce  di prima.

Anche i ricercatori indipendenti hanno notato i miglioramenti in termini di velocità. Ad esempio, AV-TEST riporta che Kaspersky VPN Secure Connection offre una velocità superiore agli standard del settore.

La vicinanza del server che fornisce la connessione influisce spesso sulla velocità della VPN. Più vicino è il server, più veloce è la VPN. Per questo motivo, continuiamo ad aumentare il numero delle sedi in cui si trovano i server che alimentano Kaspersky VPN Secure Connection. Ora gli utenti possono scegliere tra 90 località in 72 territori. In altre parole, l’utente può selezionare non solo un paese, ma anche una città specifica.

Kaspersky VPN Secure Connection: aumenta il numero delle sedei dei server

Kaspersky VPN Secure Connection: aumenta il numero delle sedei dei server

Un accesso più facile ai contenuti, ovunque vi troviate

Molte persone utilizzano un’app VPN per accedere a contenuti non disponibili nella propria zona. La versione aggiornata di Kaspersky VPN Secure Connection supporta l’accesso ai principali servizi di streaming globali: Netflix, Hulu, Amazon Prime Video, HBO Max, Disney+, BBC iPlayer e molti altri. Inoltre, ora è disponibile una modalità speciale di Per lo streaming, ottimizzata per la visualizzazione di film e spettacoli televisivi.

Ciò significa che non dovrete più chiedervi a quale dei tanti server disponibili per Kaspersky VPN Secure Connection connettervi. Con questa modalità attiva, è possibile scegliere semplicemente il contenuto del servizio e il paese da cui si desidera guardare il programma (ad esempio, Netflix negli Stati Uniti). A questo punto, l’app vi offrirà una lista con i migliori server. Dopodiché, non vi resta che cliccare su Connetti e godervi il vostro programma televisivo preferito.

Un server con cui guardare i contenuti in streaming

Un server con cui guardare i contenuti in streaming

C’è anche un’altra nuova modalità Per i Torrent, modalità che vi consente di trovare rapidamente il server più veloce per scaricare anche file di grandi dimensioni da BitTorrent.

Selezionando un server per la migliore esperienza di torrenting

Selezionando un server per la migliore esperienza di torrenting

Facile da usare

Abbiamo già parlato di come cambiare la propria ubicazione. Tuttavia, a volte è necessario il contrario: alcuni servizi bloccano l’accesso a indirizzi IP stranieri. In questo caso, una VPN può essere d’intralcio perché occorre attivarla e disattivarla continuamente. Si tratta di una situazione sicuramente scomoda e anche fastidiosa, ma (cosa ancora più importante) non sempre ci si ricorda di riaccenderla, esponendo così la priopria navigazione a rischi.

Kaspersky VPN Secure Connection risolve questo problema con lo Split Tunneling. Questa funzione consente agli utenti di Windows di creare due gruppi di app: il traffico di un gruppo viene inviato attraverso una connessione sicura che utilizza l’indirizzo IP del server VPN prescelto, mentre il traffico del secondo gruppo utilizza il vostro indirizzo IP reale aggirando il tunnel VPN.

Lo split tunneling permette di selezionare quali app possono utilizzare la connessione VPN e quali invece la bypassano

Lo Split Tunneling permette di selezionare quali app possono utilizzare la connessione VPN e quali invece la bypassano

In questo modo non è più necessario attivare e disattivare costantemente la connessione sicura. Basta configurare tutto correttamente una sola volta e il gioco è fatto. Ad esempio, è possibile impostare una VPN per un browser, consentendo di aprire siti web da un IP straniero e, al contempo, utilizzare un altro browser senza VPN per aprire siti web che funzionano solo con indirizzi locali. Abbiamo testato le versioni correnti dei browser più diffusi e sono tutte compatibili con la funzione di Kaspersky VPN Secure Connection appena menzionata.

Un’altra comoda funzione è la seguente: Kaspersky VPN Secure Connection può ora stabilire una connessione sicura direttamente dal router Wi-Fi utilizzando il client OpenVPN integrato. Ciò consente di proteggere tutto il traffico Internet di tutti i dispositivi collegati alla rete domestica in un’unica soluzione.

Trasparenza significa fiducia

Se avete una VPN, la maggior parte del vostro traffico internet passa attraverso di essa. Questo logicamente fa sorgere diverse domande: quali sono i dati che gli sviluppatori possiedono? Come li raccolgono? Dove vengono memorizzati e con chi vengono condivisi? Nel caso di Kaspersky VPN Secure Connection è tutto chiaro e trasparente.

Kaspersky VPN non immagazzina né condivide con terzi i dati sull’attività online degli utenti, i nomi, gli indirizzi e-mail o le informazioni sugli indirizzi IP fuori sessione. Qui potete trovare informazioni dettagliate su come il servizio risponde alle richieste di dati da parte di governi e forze dell’ordine.

Versioni gratuite e illimitate

Le novità di Kaspersky VPN Secure Connection, sono molte, ma la possibilità di usufruire della versione gratuita e di quella a pagamento rimane invariata. Gli utenti della versione a pagamento hanno accesso a un’ampia gamma di funzionalità, tra cui il traffico VPN illimitato, la possibilità di scegliere qualsiasi località nell’elenco, la funzione Kill Switch e molto altro ancora.

La versione gratuita offre una serie di funzioni leggermente più modeste, una quantità limitata di traffico criptato (200 MB al giorno per dispositivo) e una sola località disponibile per la connessione per impostazione predefinita.

Tuttavia, sia che si utilizzi la versione a pagamento che quella gratuita, i dati non verranno registrati da nessuna parte né condivisi con terzi, e la connessione sarà protetta dall’affidabile algoritmo di crittografia AES-256.

Consigli