Più velocità e funzioni con Kaspersky VPN Secure Connection

Con nuove funzionalità, Kaspersky VPN Secure Connection fa sempre di più per proteggere la vostra attività su Internet.

Milioni di persone in tutto il mondo usano già un’applicazione VPN (e se non siete fra questi, è il momento di provare). Alcuni lo fanno per proteggere i dati che trasferiscono, altri vogliono nascondere il loro indirizzo IP o cambiare virtualmente posizione, ad esempio per guardare film e spettacoli televisivi che non sono disponibili nel loro paese. Ognuna di queste caratteristiche fondamentali è importante, e non smettiamo mai di lavorare per garantire che Kaspersky VPN Secure Connection le gestisca tutte alla perfezione. In questo post, ci immergiamo negli ultimi aggiornamenti della nostra applicazione.

Più scelta, più velocità

Uno dei parametri più importanti di una connessione VPN è la velocità. In termini di velocità di trasferimento dati, Kaspersky VPN Secure Connection è fra i leader di mercato, come confermano report indipendenti. La nostra soluzione gestisce particolarmente bene lo streaming video, il download di file e la connessione ai server di gioco.

Normalmente, più si è vicini al server, più la connessione è veloce. Ecco perché espandiamo continuamente la nostra rete di server, con ottimi risultati. Solo nell’ultimo anno, per esempio, abbiamo ampliato il numero dei nostri server fino a 2.000, e con server in 55 paesi, troverete di sicuro una connessione superveloce.

Inoltre, per ottenere la massima velocità, non è necessario scegliere manualmente da una lista di opzioni, la versione a pagamento dell’applicazione determina automaticamente quale server offre la migliore velocità di connessione e si connette ad esso. Se la selezione automatica non vi soddisfa, potete connettervi a un altro punto, scegliendo un paese o anche una città particolare.

I contenuti degli altri paesi sono sempre disponibili

Per coloro che si abbonano a Netflix ma si perdono i loro spettacoli televisivi preferiti perché non sono disponibili in alcuni paesi, Kaspersky VPN Secure Connection permette agli utenti di guardare tali contenuti. Devono solo connettersi al server giusto.

La nostra soluzione vi permette di selezionare non solo i paesi, ma anche le piattaforme di streaming. Oltre a Netflix, potete godervi i contenuti locali di Amazon Prime Video, HBO Max, Hulu, Disney+ e BBC iPlayer come se foste fisicamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania o in Giappone.

Nuove caratteristiche per tenervi al sicuro

Non c’è bisogno di dire che la vostra sicurezza rimane la nostra massima priorità. Per garantire la vostra protezione in ogni momento, Kaspersky VPN Secure Connection si attiva automaticamente quando vi collegate alle reti pubbliche o eseguite certi programmi, come le applicazioni bancarie. La soluzione applica la cifratura AES-256 a tutto il traffico per impedire l’intercettazione dei dati.

E quando diciamo tutto il traffico, intendiamo ogni byte di dati: la funzione Kill Switch blocca la trasmissione dei dati finché non viene stabilita una connessione sicura e impedisce tutti i tentativi di intercettazione in qualsiasi situazione, per esempio, quando ci si connette a un hotspot e il dispositivo è online, ma il canale di trasmissione dei dati non è ancora sicuro.

Abbiamo integrato Kaspersky VPN Secure Connection con la possibilità di impostare una connessione sicura non solo direttamente sul vostro telefono o portatile, ma anche sul router, utilizzando il client OpenVPN integrato. In questi casi, la soluzione protegge automaticamente il traffico inviato da tutti i dispositivi della vostra rete, il che significa che non è necessario configurare il servizio per ciascuno di essi. Significa anche che la connessione sicura funzionerà per la vostra smart TV, permettendovi di guardare contenuti disponibili solo in altri paesi.

Ora potete anche utilizzare la nostra connessione sicura su qualsiasi dispositivo che supporti un client OpenVPN, il che copre, per esempio, i dispositivi Linux e i Chromebook oltre alle smart TV con Android TV o Fire TV.

Fiducia e privacy

Quando si tratta di privacy, la fiducia nei creatori della vostra soluzione di sicurezza è fondamentale. Quali informazioni raccolgono gli sviluppatori su di voi? Come le usano? Se un’azienda non è pronta a rispondere a queste domande, pensateci due volte prima di mettere la vostra sicurezza nelle sue mani.

Kaspersky è sul mercato della sicurezza informatica da quasi 25 anni. Manteniamo la massima trasparenza operativa e non raccogliamo dati inutili. In particolare, Kaspersky VPN Secure Connection non memorizza il vostro indirizzo IP al di fuori della sessione, non registra mai la vostra attività su Internet e non conserva il vostro nome e indirizzo e-mail.

Il nostro recente report sul trattamento dei dati descrive in dettaglio come e cosa raccogliamo, memorizziamo ed elaboriamo; e, in linea con i più alti standard di sicurezza, proteggiamo in modo affidabile tutte le informazioni degli utenti che riceviamo.

La fiducia dei nostri milioni di utenti in tutto il mondo è molto importante per noi, e il loro feedback ci aiuta a sviluppare ulteriormente le nostre applicazioni. Questo approccio sta dando i suoi frutti: Kaspersky VPN Secure Connection ottiene 4,5 su 5 su Google Play e 4,7 su 5 nell’App Store sulla base di migliaia di recensioni. Anche le recensioni nelle pubblicazioni specializzate confermano la protezione superiore delle nostre soluzioni e l’apertura della nostra politica di trattamento dei dati.

La sicurezza che non costa nulla

Il cambiamento è un bene, ma lo è anche la stabilità. Pertanto, abbiamo lasciato alcune cose inalterate: come prima, Kaspersky VPN Secure Connection costa meno della maggior parte delle altre soluzioni della sua classe.

Una versione completamente gratuita della nostra soluzione è anche disponibile. Limita il traffico giornaliero e manca di alcune funzioni avanzate come la selezione dei server e il Kill Switch, ma fa comunque un ottimo lavoro di protezione della vostra connessione.

Consigli