Roberto Martínez

Security Researcher, Global Research & Analysis Team, Latin America

Roberto Martinez è entrato a far parte del Team Ricerca Globale e Analisi di Kaspersky Lab nell'aprile 2012. È responsabile dell'analisi e del monitoraggio dello scenario dei malware in Messico attraverso l'analisi e la previsione delle tendenze locali, con una particolare attenzione all'hacking "etico", all'analisi forense e ai test di penetrazione.

Prima di entrare a far parte di Kaspersky Lab, ha collaborato con ITlligent Security, dove ha partecipato a progetti di scansione delle vulnerabilità e a test di penetrazione per aziende in America Latina come Prose, Claro, Bancajeros Banet, tra gli altri. È membro delle seguenti associazioni: AMSI (Mexican Association of Information Security, Associazione messicana per la sicurezza delle informazioni), Mexico Security Professionals, DFA (Digital Forensics Association, Associazione analisi forense digitale) e Redteam: Association of Penetration Testers e Cyberwar & Cybercrime, una community internazionale che condivide informazioni specifiche sul cyberspazio del crimine. Ha partecipato a diverse iniziative di formazione in Messico e viene spesso invitato come oratore agli eventi nel settore della sicurezza IT in tutta la regione.

Roberto ha una vasta esperienza come formatore senior nell'IT e nella sicurezza delle informazioni ed è anche un architetto di soluzioni per la sicurezza e un ricercatore ed esperto nell'analisi forense digitale. Ha studiato all'Università di Guadalajara e all'Universidad Tec Milenio (ITESM) a Monterrey e parla correntemente inglese e spagnolo.


Altri membri di questo team

  • Vicente Diaz

    Principal Security Researcher, Global Research & Analysis Team

  • Dmitry Bestuzhev

    Director, Global Research & Analysis Team, Latin America

  • Fabio Assolini

    Senior Security Researcher, Global Research & Analysis Team