Un mondo più sicuro senza frontiere

La collaborazione è lo strumento più efficace nella lotta contro i cybercriminali. Noi di Kaspersky crediamo che la sicurezza non abbia confini. A questo scopo, condividiamo con la community mondiale di sicurezza la nostra expertise, la nostra conoscenza e le nostre scoperte tecniche. La nostra azienda collabora alle attività di ricerca con aziende quali Adobe, AlienVault Labs, Novetta, CrowdStrike, OpenDNS e altri. Inoltre Kaspersky è stata inclusa da Microsoft nell’elenco dei Vulnerability Top Contributors. Siamo orgogliosi di collaborare con i vendor di sicurezza IT di tutto il mondo, con le organizzazioni internazionali e con le forze di polizia nazionali e regionali impegnate a contrastare il cyber crimine a livello globale.

Kaspersky collabora con l’INTERPOL nella lotta congiunta contro il cyber crimine. L’azienda mette al servizio dell’organizzazione risorse umane, formazione e dati di threat intelligence sulle più recenti attività criminali. Tra gli altri partner nel campo delle forze dell’ordine troviamo, Europol, The City of London Police, The National High Tech Crime Unit (NHTCU) del National Police Corps olandese, e la Microsoft Digital Crimes Unit, così come i Computer Emergency Response Team (CERT) e molte altre autorità di polizia del mondo.

Unendo le forze possiamo aiutare a combattere il cyber crimine (come nel caso Carbanak), a sradicare le botnet criminali (per esempio Simda), e a lanciare nuove iniziative (come No More Ransom, con oltre 100 partner a supporto tra settore pubblico e privato). Prendiamo parte ad attività di ricerca congiunte sulle cyber minacce e ci occupiamo della formazione di specialisti di sicurezza informatica e per le forze di polizia a livello internazionale. La collaborazione tra la polizia olandese e Kaspersky ha portato all’arresto delle persone indiziate per aver condotto gli attacchi ransomware di CoinVault.

Dal giugno 2019 Kaspersky è partner della Allianz für Cyber-Sicherheit (ACS), un’iniziativa dell’agenzia governativa della Germania federale responsabile per la sicurezza informatica. Quale partner di ACS, l’azienda condivide le proprie conoscenze con l‘obiettivo di rafforzare i sistemi per contrastare il cyber crimine in Germania.

Siamo coinvolti nella discussione e nello sviluppo di iniziative e standard di sicurezza informatica grazie alla nostra appartenenza a diversi gruppi consultivi (come l’Anti-Malware Testing Standards Organization). Allo scopo di risolvere le sfide di sicurezza informatica che il mondo moderno si trova ad affrontare, Kaspersky è anche membro di iniziative e organizzazioni quali Securing Smart Cities e l’Industrial Internet Consortium.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito Web. Usando e navigando su questo sito li accetterai. Sono disponibili informazioni dettagliate sull'uso dei cookie su questo sito Web facendo clic sull'apposito link.

Accetta e chiudi