Passa al contenuto principale
13 giugno 2024 - Comunicati Stampa
La containerizzazione si sta affermando come una tendenza innovativa nel campo dello sviluppo software. Come dimostrato in un recente studio di Kaspersky, più della metà delle aziende geo-distribuite ha intenzione di ricorrere allo sviluppo di container nel prossimo futuro. In base a questa tendenza, Kaspersky ha deciso di condividere alcuni consigli, spiegando quali sono gli aspetti da considerare nel passaggio allo sviluppo di container.
12 giugno 2024 - Comunicati Stampa
Kaspersky annuncia l’aggiornamento delle sue app mobile per iOS e Android, con novità relative a sicurezza, privacy e usabilità migliorata. Tra le nuove funzionalità disponibili nell'app per iOS vi sono il tasto Security Scan, l'opzione Private Browsing e la funzione Siri-Shortcut che permette di attivare facilmente la VPN.
11 giugno 2024 - Comunicati Stampa
Kaspersky ha identificato numerose falle nel terminale biometrico ibrido sviluppato dal produttore internazionale ZKTeco. Inserendo nel database dati utente casuali o utilizzando un codice QR falso, un criminale può facilmente aggirare il processo di verifica e ottenere un accesso non autorizzato. Inoltre, gli aggressori possono rubare e divulgare i dati biometrici, manipolare i dispositivi da remoto e installare backdoor. Le infrastrutture ad alta sicurezza di tutto il mondo sono a rischio se utilizzano questo dispositivo vulnerabile.
10 giugno 2024 - Comunicati Stampa
• Quasi la metà dei CEO non possiede le conoscenze di base sulla cybersecurity • La carenza di competenze informatiche rappresenta un grave problema a lungo termine a livello globale • Un nuovo report di Kaspersky mette in dubbio le competenze dei C-suite in un panorama delle minacce in continua espansione
06 giugno 2024 - Comunicati Stampa
In seguito all’entrata in vigore della delibera “Protezione dei minori nel cyberspazio” dell’AGCOM, che obbliga gli ISP a offrire gratuitamente i Sistemi di Controllo Parentale ai consumatori, Tiscali Italia, l’operatore di Telecomunicazioni del Gruppo Tessellis, stringe una partnership con Kaspersky, azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy, per proteggere i più piccoli dalle sempre più diffuse minacce che possono incontrare online.
03 giugno 2024 - Comunicati Stampa
Oggi la sicurezza informatica è diventata una delle principali preoccupazioni per le organizzazioni di ogni settore e dimensione. Poiché le minacce IT continuano a diventare sempre più complesse e sofisticate, le aziende si rivolgono maggiormente ai fornitori di cybersecurity per trovare soluzioni innovative per la protezione dei dati sensibili. Tuttavia, nel mondo in continua evoluzione della sicurezza informatica, nessun fornitore può affrontare queste sfide da solo ed è qui che entrano in gioco le partnership strategiche. A seguito della recente Global Partner Conference di Budapest, Kaspersky svela alcuni insight sulle partnership nel settore della cybersecurity fornite dai partner stessi.
31 maggio 2024 - Calendario Eventi
SoftwareReviews ha nominato Kaspersky come uno dei Champion tra i principali provider di software del settore per il suo Managed Detection and Response (MDR). Secondo il report 2024 Emotional Footprint, il servizio di sicurezza Kaspersky ha ricevuto un ottimo giudizio da parte dei clienti con i punteggi massimi per la risoluzione dei conflitti e l'esperienza di servizio.
30 maggio 2024 - Comunicati Stampa
La UEFA Champions League è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno e rappresenta per Kaspersky l’opportunità di riflettere su come questi eventi offrano occasioni di attacco ai cybercriminali ma anche su come in generale la tecnologia possa avere un ruolo fondamentale anche nel mondo del calcio.
29 maggio 2024 - Comunicati Stampa
Secondo l'ultimo studio di Kaspersky, più di tre quarti (85%) delle aziende geo-distribuite che utilizzano metodi di container development hanno subito incidenti di cybersecurity negli ultimi 12 mesi. Queste organizzazioni, che hanno utilizzato container e/o Kubernetes, hanno dovuto affrontare un'ampia gamma di incidenti informatici con risultati catastrofici, tra cui fughe di dati sensibili (39%), perdite finanziarie (38%) e diminuzione della fiducia dei clienti (34%).
28 maggio 2024 - Comunicati Stampa
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI. Il malware sfrutta GitHub per memorizzare archivi protetti da password come payload finale. Questo payload contiene password e data stealer, consentendo ai criminali informatici di ottenere vari tipi di dati, prelevare criptovalute e scaricare altri software dannosi.
  • 1 /155