Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, parteciperà in qualità di sponsor alla Conferenza italiana degli sviluppatori di videogiochi, organizzata, in collaborazione con l’Università IULM di Milano, da AIOMI, l’Associazione...
Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, parteciperà in qualità di sponsor alla Conferenza italiana degli sviluppatori di videogiochi, organizzata, in collaborazione con l’Università IULM di Milano, da AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco.
L’IVDC, il cui ingresso è gratuito, si terrà l’8 e 9 ottobre 2009 presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano. Si tratta di uno spazio dedicato al game development italiano e internazionale che fungerà da punto d’incontro e di scambio di conoscenze, strumenti e tecniche tra le più importanti figure professionali del settore e chi aspira a entrare nel mondo del lavoro.
Kaspersky sarà presente con la propria “Green Zone” per illustrare ad utenti e sviluppatori le nuove funzionalità dei nuovi Kaspersky Internet Security 2010 e Kaspersky Anti-Virus 2010, due soluzioni di sicurezza che, grazie all’esclusiva funzione “Game Mode”, sono in grado di proteggere il computer da ogni tipo di minaccia, senza interferire con le prestazioni dei videogiochi.
“Il gaming online impone ormai standard elevatissimi di sicurezza”, dichiara Marco Accordi Rickards, Presidente di AIOMI e Chairman dell’IVDC, “esattamente quanto vogliamo garantire ai nostri utenti attraverso la nostra tecnologia che ottiene sempre maggiori riconoscimenti per efficacia, completezza e semplicità d’uso” aggiunge Aldo del Bò, Consumer Sales Director di Kaspersky Lab Italia, “E’ proprio grazie all’adesione a questo importante evento – continua del Bo’ “che si concretizza ancora una volta la nostra presenza nel mondo dei videogiocatori – online e non - italiani ed europei”.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.ivdconf.it.