La nuova soluzione di sicurezza garantisce la massima protezione
Roma, 19 marzo 2013 – Kaspersky Lab presenta la nuova versione di Kaspersky Tablet Security. L’aggiornamento della soluzione di sicurezza per i tablet Android scansiona il sistema mobile più velocemente rispetto alla versione precedente, mentre la funzionalità Alarm aiuta gli utenti a ritrovare il tablet smarrito. Kaspersky Tablet Security protegge gli utenti dalle minacce di Internet quando fanno shopping online, accedono ai servizi di online banking e ai social network. Molte funzionalità di Kaspersky Tablet Security sono disponibili gratuitamente, mentre la versione completa può essere aggiornata facilmente.
La crescente popolarità di Android, combinata con la mancanza di un sistema di protezione integrato, ha portato ad una crescita esplosiva della quantità di malware progettati per questa piattaforma. Secondo i dati di Kaspersky Lab, infatti, il numero delle minacce che colpiscono Android nel 2011 è cresciuto 200 volte e circa il 99% di tutto il malware mobile è rivolto a questa piattaforma.
Un altro problema che gli utenti potrebbero trovarsi ad affrontare, è la perdita del dispositivo. Secondo uno studio condotto da O+K Research nel 2012, circa 1 utente su 10 ha subito la perdita o il furto del dispositivo. La stessa ricerca mostra che 1 utente su 6 possiede un tablet e questo significa che un numero molto alto di utenti deve proteggere i propri dati sensibili memorizzati sul dispositivo. Gli utenti possono proteggersi con la soluzione completa Kaspersky Tablet Security.
“La costante crescita del numero di minacce mobile che hanno come obiettivo il sistema operativo Android, sottolinea l’importanza di proteggere i dispositivi con soluzioni di alta qualità”, ha dichiarato Aldo del Bò, Managing Director di Kaspersky Lab. “Questo è essenziale per affrontare i rischi legati alla perdita o al furto di un tablet. Le funzioni implementate nella versione aggiornata del Kaspersky Tablet Security aiutano l'utente a proteggere in modo affidabile le informazioni memorizzate sul tablet, a prescindere dalla minaccia a cui è esposto”.
Protezione core gratuita, facile upgrade alla versione premium
Kaspersky Tablet Security offre alcune funzionalità di protezione gratuite, quali l’allarme anti-furto. La versione a pagamento di Kaspersky Tablet Security include diverse funzionalità che migliorano la protezione anti-malware e della privacy.
Funzionalità gratuite:
Protezione contro virus, spyware e altre minacce mobile
Aggiornamenti anti virus periodici con impatto minimo sulle prestazioni
Blocca l’accesso al tablet in caso di smarrimento e il dispositivo può essere localizzato tramite GPS, Wi-Fi e Google Maps
In caso di furto o smarrimento, l’utente può cancellare i dati memorizzati sul tablet anche da remoto
Attivazione dell’allarme da remoto, che può essere disattivato solo con un codice segreto
Identificazione degli utenti non autorizzati grazie alla funzione “Mug shot” che scatta segretamente una foto
Account personale per la gestione da remoto del dispositivo perso o rubato
Interfaccia del prodotto ottimizzata
Funzionalità Premium:
Protezione cloud in tempo reale
Scansione automatica dei virus per tutte le app scaricate
Blocco dei siti pericolosi o nocivi, compresi siti di phishing e fraudolenti
Prezzo e disponibilità
Kaspersky Tablet Security sarà disponibile a partire dal 19 marzo sul sito http://www.kaspersky.it al prezzo di €14,95.
Gli utenti già registrati in possesso delle versioni precedenti, possono eseguire l'aggiornamento al Kaspersky Mobile Security gratuitamente, dopo aver reinstallato l'applicazione.