Passa al contenuto principale

Kaspersky Lab si posiziona nella Top 4 dei vendor di soluzioni di sicurezza per gli endpoint

11 novembre 2009

Unica azienda russa tra i leader del mercato dei software di sicurezza

Kaspersky Lab è tra le prime quattro aziende al mondo tra i vendor di soluzioni di sicurezza per l’end point secondo il recente report annuale di IDC.

L’azienda si è posizionata quarta nel report IDC “Worldwide Endpoint Security Revenue by Vendor, 2008”. La classifica è stata pubblicata nel report IDC “Worldwide Endpoint Security Market 2009-2013 Forecast and 2008 Vendor Shares”, che classifica i vendor in base ai profitti generati dalle vendite delle soluzioni di sicurezza per l’endpoint.

Per la stesura del report, IDC ha analizzato i dati provenienti da oltre mille vendor. Kaspersky Lab è l’unica azienda russa a comparire nelle posizioni di vertice, ed è l’azienda con il più alto tasso di crescita anno su anno - 102,5% - ben al di sopra della media complessiva del 13,2%.

“Per oltre 12 anni Kaspersky Lab si è concentrata nello sviluppo e nel miglioramento delle proprie soluzioni tecnologiche, per poter fornire ai suoi utenti una protezione sempre efficace, e nella creazione di una rete globale di partnership affidabili. Sono davvero contento di poter constatare che la nostra strategia di lungo termine ha dato i suoi frutti, e ha reso nostra azienda uno dei player più importanti del mercato della sicurezza. L’ultimo report di IDC, uno dei più autorevoli istituti di ricerche, conferma il nostro successo. Siamo però ancora convinti di avere un alto potenziale di crescita anche per i prossimi anni e stiamo di conseguenza fissando ambiziosi obiettivi anche per il prossimo futuro” è il commento di Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab.

Kaspersky Lab si posiziona nella Top 4 dei vendor di soluzioni di sicurezza per gli endpoint

Unica azienda russa tra i leader del mercato dei software di sicurezza
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere utenti privati, aziende, infrastrutture critiche e governi in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione della vita digitale leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati per le aziende e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo milioni di individui e quasi 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa