In occasione del lancio delle nuove versioni 2010, Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, Kaspersky Lab presenta la nuova campagna consumer “Green Zone”. La campagna prevede attività di advertising su stampa e web, affissioni outdoor e attività retail....
In occasione del lancio delle nuove versioni 2010, Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security, Kaspersky Lab presenta la nuova campagna consumer “Green Zone”.
La campagna prevede attività di advertising su stampa e web, affissioni outdoor e attività retail. L’obiettivo è invitare l’utente nella “Green Zone”, un’area verde che rappresenta l’oasi di sicurezza in cui i clienti Kaspersky Lab possono utilizzare Internet in tutta tranquillità, al riparo dalle minacce del cybercrime.
Secondo i creativi di Kaspersky Lab che hanno curato la campagna, la Green Zone è la metafora di una zona di quiete, contrapposta ad un’area tempestosa che rappresenta il turbolento mondo di Internet, in cui ogni giorno vengono creati 17 mila nuovi malware. Le soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab fanno letteralmente “da spartiacque” tra queste due aree, rendendo la navigazione un’attività piacevole e soprattutto sicura.
“Eugene Kaspersky, considerato uno dei principali guru della sicurezza informatica, sogna di fondare a Mosca il più grande laboratorio software esistente: il suo scopo è liberare il mondo dai pericoli del crimine informatico, creando una vera e propria zona verde i cui gli utenti possono trovare riparo dalle minacce del cybercrime; per noi è un vero orgoglio poter contribuire ad un obiettivo così ambizioso” sostiene Aldo del Bò, trentaquattrenne Consumer Sales Director di Kaspersky in Italia. “In Italia Kasperky ha il 34% del mercato consumer, seconda a brevissima distanza dal suo diretto competitor”.
Il 25 giugno, in occasione del lancio della suite 2010 è stato presentato anche il nuovo sito ufficiale di Kaspersky Lab Italia. Il restyling del sito è il risultato di un lavoro svolto dall’ufficio marketing dell’azienda e riflette pienamente la strategia di “attacco” al mercato consumer. Paola Tuzzi, Responsabile Marketing di Kaspersky Lab, così commenta il progetto “siamo molto soddisfatti del sito realizzato e della crescita di visibilità di Kaspersky Lab, un’azienda che si è consolidata sempre più nel mercato consumer/retail e per la quale è stato quindi di fondamentale importanza la proposta di un sito appealing e user-friendly. Il nuovo sito sarà inoltre ricco di aggiornamenti e novità relative al mercato italiano (www.kaspersky.it)”.
La campagna Green Zone prevede advertising su stampa specializzata consumer, affissioni outdoor, iniziative on-line, sponsorizzazione di eventi, corner dedicati presso i punti vendita specializzati e il lancio di un sito dedicato alla “educazione” degli utenti sul tema sicurezza, per aumentare la loro consapevolezza durante l’utilizzo di internet.
L’adattamento advertising e la pianificazione pubblicitaria di Kaspersky Lab sono seguite dall’agenzia milanese Sangalli Marketing & Communications, mentre le altre iniziative sono seguite direttamente dall’ufficio marketing di Kaspersky.
Contatti per la stampa
Kaspersky Lab
Alessandra Venneri
Alessandra.venneri@it.kaspersky.com
Tel +39 06.58891031
Mob +39 335.1980618
Sangalli M&C srl
Michela Sangalli
Francesco Corona
Tel +39 02.89056404
Fax +39 02.89056974