Kaspersky Lab ha mostrato il miglior tasso di crescita annuale Roma, 19 agosto 2009 - Kaspersky-Lab annuncia di essere entrata nella classifica mondiale dei 100 migliori Vendors di software del mercato retail secondo gli studi di IDC. La classifica ““Worldwide Packaged Software...
Kaspersky Lab ha mostrato il miglior tasso di crescita annuale, e annuncia di essere entrata nella classifica mondiale dei 100 migliori Vendors di software del mercato retail secondo gli studi di IDC.
La classifica ““Worldwide Packaged Software Revenue by Top 100 Vendors” è stata pubblicata da IDC nel suo “Worldwide Software 2009 - 2013 Forecast Summary” a seguito di uno studio sui ricavi dalla vendita di software del mercato retail nel 2008 e i rendimenti di mercato delle aziende venditrici. Kaspersky Lab è l'unica società russa presente nell'elenco.
Lo studio di IDC ha analizzato i ricavi maturati dalle aziende produttrici di software attraverso la vendita di software del mercato retail nel periodo 2006-2008 e ha confrontato i ricavi del 2008 con quelli dell'anno precedente. Kaspersky Lab ha mostrato il migliore tasso di crescita annuale - oltre il 121% - superando il suo concorrente più vicino del 47% e crescendo 17 volte più velocemente dell'azienda venditrice media.
IDC definisce “packaged software” quel software pronto all'uso venduto nel mercato retail, attraverso un servizio che è indipendente dal supporto fisico. Differisce dal software preinstallato.
Kaspersky Lab è stata anche inserita nella classifica IDC delle "top 50" aziende per ricavi con "Worldwide System Infrastructure Software”. Questa classifica elenca i principali produttori di software di sistema per le infrastrutture informatiche in base al fatturato del 2008. Tra tutte le aziende presenti in elenco Kaspersky Lab ha dimostrato il secondo più ampio indice di crescita annuale con un fattore di crescita di ricavi almeno 18 volte più alto della media.
Gli studi di IDC hanno confrontato i dati di più di 1.000 grandi aziende mondiali produttrici di software.
Informazioni su IDC
IDC è leader mondiale nell’ambito della ricerca di mercato, dei servizi di consulenza e degli eventi nei settori dell’information technology, delle telecomunicazioni e della tecnologia consumer. IDC aiuta i professionisti IT, i dirigenti aziendali e la community degli investitori a prendere decisioni sugli acquisti e sulla strategia di business nell'area tecnologica sulla base di elementi concreti e di fatto.
Oltre 1000 analisti IDC in 110 paesi forniscono a livello globale, regionale e locale la propria esperienza sulle opportunità e sulle tendenze della tecnologia e del mercato. Per oltre 43 anni, IDC ha fornito analisi strategiche per aiutare i propri clienti a raggiungere i loro principali obiettivi di business. IDC è una società del gruppo IDG, realtà leader mondiale nel settore dell’editoria, della ricerca e degli eventi in ambito tecnologico. Si possono avere maggiori informazioni su IDC visitando il sito www.idc.com.
Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è tra le aziende leader nello sviluppo di software per la sicurezza dei dati, con sedi a Mosca (Russia), Cambridge (Regno Unito), Pleasanton (California, Stati Uniti). L’azienda conta oltre 1300 impiegati, distribuiti in 13 Paesi: Russia, Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Giappone, Polonia, Romania, Cina, Corea del Sud e Stati Uniti. Fondata nel 1997, Kaspersky Lab focalizza la sua attività nello sviluppo di tecnologie e software per la sicurezza informatica.
Il prodotto principale di Kaspersky Lab, conosciuto come Kaspersky Anti-Virus, è in costante sviluppo dal 1989 per offrire il massimo livello di sicurezza agli utenti privati e corporate. Kaspersky ha siglato in questi anni importanti partnership con SUSE e Red Hat e, dal 2003, è Gold Certified Partner Microsoft.