L'azienda | Kaspersky Lab IT

Panoramica dell'azienda

Panoramica di Kaspersky Lab: valori, azienda, soluzioni e servizi

  • Siamo una delle aziende di cybersecurity con il più veloce tasso di crescita del mondo, nonché la più grande a livello privato. Con una holding registrata nel Regno Unito, siamo presenti in 200 paesi e territori e contiamo 37 uffici in 32 paesi. Quasi 3.300 specialisti altamente qualificati lavorano per Kaspersky Lab.

    Siamo un'azienda di livello mondiale, con una visione a livello mondiale e un'attenzione per i mercati internazionali. I nostri ricavi globali non sottoposti a verifica IFRS ammontano a 619 milioni di dollari nel 2015.

    La nostra indipendenza ci permette di essere più agili, per pensare in maniera differente e agire più rapidamente. Siamo sempre impegnati nell'innovazione e nella fornitura di una protezione efficace, utilizzabile e accessibile. Siamo orgogliosi di sviluppare soluzioni di sicurezza leader mondiali che permettono a noi e a ognuno dei 400 milioni di utenti protetti dalle nostre tecnologie e dei 270.000 clienti aziendali di essere sempre un passo avanti rispetto alle potenziali minacce.

    Il nostro impegno con le persone, nonché la nostra avanzata tecnologia, ci permettono di superare la concorrenza. La nostra azienda viene definita "leader" nella sicurezza degli endpoint dalle "tre grandi" agenzie di analisi (Gartner, IDC e Forrester). Annoverati stabilmente tra i primi quattro fornitori di soluzioni per la sicurezza degli endpoint al mondo, continuiamo a migliorare la nostra posizione sul mercato.

    La sicurezza degli endpoint è sempre stata il fulcro della nostra attività, specialmente per quanto riguarda il segmento delle piccole e medie imprese. Allo stesso tempo, nei prossimi anni, prevediamo che uno dei nostri fattori di crescita principali sia entrare nel mercato delle grandi imprese, in particolar modo nell'area della sicurezza dei non-endpoint. Le esigenze dei nostri clienti cambiano in linea con l'evoluzione del panorama delle minacce. Di conseguenza, il nostro portfolio per le grandi aziende è in continua crescita con soluzioni e servizi per la sicurezza potenziati dall'intelligence per la cybersecurity globale di Kaspersky Lab.

    • Esperienza e conoscenze uniche

      La rapida proliferazione di nuove tecnologie fornisce nuove opportunità. Tuttavia, la conseguente e crescente dipendenza dalla tecnologia rende le cyberminacce un problema di livello mondiale. Poiché il settore IT è diventato così importante nel mondo, la competenza nella sicurezza IT è divenuta doppiamente importante. Kaspersky Lab è consapevole del panorama mondiale delle cyberminacce e i suoi esperti hanno una notevole competenza ed esperienza nel rilevamento e nella neutralizzazione di tutte le forme di programmi nocivi.

      Per saperne di più >
    • Sicurezza senza confini

      Lo sforzo congiunto è il modo migliore per combattere i cybercriminali. A questo scopo, condividiamo la nostra competenza, la nostra conoscenza e i nostri risultati in campo tecnico con la community del settore della sicurezza di tutto il mondo, in quanto crediamo che non ci siano confini nel fornirla.
      Siamo orgogliosi di lavorare con fornitori mondiali di sicurezza IT, organizzazioni internazionali e forze dell'ordine nazionali e regionali di tutto il mondo.

      Per saperne di più >
    • Soluzioni e servizi Kaspersky Lab

      Il fulcro della nostra strategia aziendale è la trasformazione dell'intelligence leader per la sicurezza in protezione effettiva per i nostri clienti, per affrontare le cyberminacce attuali ed emergenti.
      Il nostro portfolio include soluzioni che soddisfano un'ampia gamma di clienti. Proteggiamo utenti privati e piccole, medie e grandi imprese da differenti tipologie di minacce e forniamo loro strumenti convenienti per controllare e gestire la sicurezza.

      Per saperne di più >
  • CSR e iniziative globali del marchio

    La nostra missione principale, salvare il mondo, dimostra l'impegno dell'azienda nel rendere più sicuro il cyberspazio e proteggere ciò che conta di più per le persone. Questa visione è il collante tra i nostri obiettivi aziendali e l'approccio alla responsabilità sociale dell'azienda.

    Sponsorizzazioni

    Siamo sempre lieti di lavorare con aziende che si appassionano quanto noi a quello che fanno. Per questo motivo dal 2010 Kaspersky Lab è sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari di Formula Uno. La Scuderia Ferrari, a sua volta, ci ha scelti per fornire loro una soluzione per la sicurezza IT completa e all'avanguardia. È evidente cosa accomuna queste due aziende: entrambe affrontano una forte concorrenza e sono impegnate nella leadership tecnologica per tenersi un passo avanti agli altri. Dal 2012 il logo di Kaspersky Lab è esibito sulla vettura Ferrari di Formula Uno e anche sulle uniformi dei piloti e sulle tute da lavoro del team. Nel 2015 Kaspersky Lab ha annunciato il proseguimento del contratto di sponsorizzazione con la Scuderia Ferrari.

    Oltre a questa sponsorizzazione, supportiamo un gran numero di spedizioni geografiche nei luoghi più remoti del mondo. All'inizio del 2012, grazie al supporto di Kaspersky Lab, l'esploratrice inglese Felicity Aston ha compiuto un viaggio di 59 giorni e 1.700 km diventando così la prima donna nella storia ad attraversare l'Antartide in solitaria. Nel 2013 Kaspersky Lab ha supportato anche 7 spedizioni presso dei vulcani. A 2015 inoltrato, Kaspersky Lab ha annunciato il suo supporto alla Società Archeologica di Atene nel restauro delle mura presso gli scavi di Akrotiri nell'isola di Santorini, conosciuta come la "Pompei" greca.

    Iniziative di formazione

    Crediamo che incoraggiare il dialogo e avviare programmi di formazione siano passi fondamentali verso una collaborazione internazionale nella lotta contro il cybercrimine. Per questo motivo gestiamo la Kaspersky Academy, una serie di progetti dedicati a supportare giovani talenti nella sicurezza IT.