Aiuto! Non compare la mia VPN!

Cosa succede se avete disattivato Kaspersky Security Connection ma poi avete bisogno di attivarla automaticamente in situazioni di necessità?

In precedenti articoli abbiamo già parlato delle virtù delle reti private virtuali (o VPN) e ad averne tessuto le lodi. Nella maggior parte dei casi, se vi collegate a una rete Wi-Fi non sicura o navigate su un sito che dovrebbe essere sicuro ma non lo è (ad esempio, il sito di una banca o un social network in http invece della più opportuna conessione https) Kaspersky VPN Secure Connection vi chiederà con un messaggio se desiderate utilizzare il servizio VPN.

Kaspersky Secure Connection viene installato automaticamente con Kaspersky Internet SecurityKaspersky Total Security. Tuttavia, sappiamo che alcuni utenti preferiscono avere un maggiore controllo dei propri programmi in uso; per questo è possibile configurare Kaspersky Secure Connection affinché si attivi su richiesta. Quando avete bisogno di utilizzare la vostra VPN, ecco cosa fare per riattivarla.

1. Cliccate con il tasto destro sulla barra delle attività di Windows per verificare se Kaspersky Secure Connection è attivo in background. Cliccate sull’icona corrispondente per aprire il programma.

2. O cercate “secure connection” nel menù Start.

3. Attivate l’opzione strisciando sul tasto corrispondente. A meno che non ci sia una ragione particolare per modificarla, lasciate che venga scelta l’ubicazione automatica.

Avendo la possibilità di attivare la VPN in modo così facile, potrete navigare dovunque vogliate. Poi potete disattivare la VPN e tornare alla vostra rete sicura in qualsiasi momento.

Consigli