Come vedere contenuti streaming non disponibili nel tuo paese

I programmi che vediamo sulle piattaforme di streaming non sono uguali in tutto il mondo: in Italia potresti vedere contenuti diversi rispetto all’Inghilterra. Ecco come vedere i tuoi show preferiti, in streaming e in totale sicurezza

Quando un creatore di contenuti carica un video su uno dei principali canali streaming mondiali (che sia di video, film, documentari, cartoni animati…), può scegliere sia in quali regioni e stati apparire per primo che, se vuole, decidere di non mostrare un contenuto in un determinato paese.

Questo, per quale motivo?

Molte volte sono opzioni di default dei siti di streaming e video librerie, altre volte il motivo è legato ai diritti dei materiali caricati in determinati paesi.
Per fortuna però, il modo per vedere e scoprire questi contenuti, c’è. Si può utilizzare una VPN

Cos’è una VPN?

Una VPN (Virtual Private Network – Rete Virtuale Privata) in pratica è un punto di accesso a internet secondario.

Cosa vuol dire esattamente? Vuol dire che, viene prima stabilita una connessione sicura e criptata attraverso un server che consente non solo di proteggere il flusso di dati da occhi indiscreti ma anche di scambiare gli stessi senza blocchi geografici.

Questo perché ti connetterai a una rete virtuale, magari dalla Francia, dalla Spagna, dal Regno Unito. E così sarai proiettato nel mondo di internet non soltanto avendo accesso a tutto ciò che prima era bloccato, ma anche in modo più sicuro perché, appunto, renderai più difficile far vedere a qualcuno la tua posizione.

Dove posso trovare una VPN?

In commercio esistono sia VPN gratuite che a pagamento, dette anche Premium.
Generalmente le VPN gratuite non ti permettono di scegliere la località (paese o città) dalla quale far apparire il tuo accesso alla rete.
Esistono diversi provider di VPN gratuite disponibili online, ma qui si apre un altro scenario: chi gestisce i dati e chi li vede? Insomma, se il fornitore non è attendibile, il rischio è tutto sulla nostra sicurezza.
Meglio scegliere una soluzione Premium sicura come Kaspersky VPN Secure Connection. In questo modo oltre ad una VPN affidabile, avrai a disposizione anche una soluzione di sicurezza che proteggerà i tuoi dispositivi Impedendo ai malintenzionati di acquisire i tuoi dati.

Quindi con Kaspersky VPN Secure Connection posso scegliere da quale paese connettermi?

Certo, con la versione Premium puoi scegliere il paese da cui far risultare la connessione, inoltre avrai traffico illimitato per vedere tutti i video che vuoi e in totale sicurezza!

Spesso accade che molti contenuti lanciati dai servizi di streaming, come ad esempio serie tv o film, vengono pubblicati in anteprima solo in alcuni paesi, lasciando spesso con l’amaro in bocca i fan del resto del mondo. Attraverso l’utilizzo della VPN, le limitazioni geografiche vengono superate eliminando di fatto i confini che si sono venuti a creare e potendo quindi godere sin da subito dei titoli tanto attesi.

Ma la VPN non è soltanto uno strumento utile per leggere contenuti e guardare video.

Questa infatti è solo una parte della sua funzionalità. Il bello è che è uno dei modi più sicuri per navigare su internet, rendendo praticamente impossibile a chiunque stia osservando i vostri movimenti, di risalire alla vostra connessione, al vostro indirizzo IP e, di conseguenza, ai vostri dati personali.

Ci vediamo online e ricordate di usare solamente software e antivirus di cui vi fidate, perché la sicurezza online non è un gioco.

Consigli