Consiglio della settimana: come creare rapporti per l’assistenza tecnica

Che cos’è un rapporto per la risoluzione dei problemi e come se ne crea uno.

Quando sorgono problemi e avete bisogno di porre domande, potreste sentirvi frustrati se vi vengono richieste informazioni tecniche. Se postate una domanda su un forum o chiamate l’assistenza tecnica solo per poi trovarvi di fronte ad una richiesta di un “rapporto sul funzionamento dell’applicazione”, ecco cosa dovete fare e perché.

Tip of the week: How to create reports for technical support

Un rapporto sul funzionamento dell’applicazione contiene informazioni sul funzionamento dell’applicazione, su quello che fa e su quali sono le cause che la fa bloccare in caso di errori. I rapporti sul funzionamento forniscono ulteriori informazioni e sono molto più dettagliati di un semplice post su un forum come questo: “Non funziona. Ho bisogno di aiuto”. I rapporti vengono creati affinché gli sviluppatori possano analizzare il problema e apportare importanti modifiche alle nuove versioni dell’applicazione.

Aggiungere i rapporti alle richieste permetterà all’assistenza tecnica di risolvere i vostri problemi in maniera più rapida. In questo post, vi spiegheremo come creare uno di questi rapporti sul funzionamento di un’applicazione.

Un rapporto sul funzionamento di un componente

1. Nelle impostazioni di Kaspersky Internet Security 2017, andate alla sezione Aggiuntivo – Rapporti e Quarantena e selezionate la casella Registra gli eventi non critici.

Settings screen of Kaspersky Internet Security 2017

2. Ripetete l’azione che ha causato l’errore. Ad esempio, se non riesci ad aggiornate il database, allora avviate l’aggiornamento del database. Aspettate che si verifichi di nuovo l’errore.

3. Nella finestra principale dell’applicazione, selezionate Altri strumentiRapportiRapporti dettagliati.

4. Nella finestra Rapporti dettagliati, selezionate il nome del vostro componente, ad esempio Aggiornamento e cliccate su Esporta.

5. Salvate il rapporto.

6. Deselezionate l’opzione di registrazione degli eventi non critici.

Ecco fatto: il vostro rapporto è pronto. Il modo migliore per creare una richiesta comunicando che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe è utilizzando My Kaspersky. Dovrete registrarvi per farlo.

In questo articolo della nostra Knowledge Base troverete altri rapporti esaminati nel dettaglio.

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