Semplificate la vostra vita digitale con le soluzioni Kaspersky

Nel 2020, le nostre vite hanno subito un drastico passaggio al mondo online. Le soluzioni Kaspersky vi eviteranno inutili stress in questa nuova normalità digitale.

A causa della pandemia da coronavirus, del lockdown, delle frontiere chiuse e di tutta una serie di altre restrizioni, quest’anno siamo stati inaspettatamente catapultati in un futuro in cui la vita virtuale non è meno intensa di quella reale (o forse lo è anche di più).

Il dubbio su cosa si possa o non possa fare online sembra ormai svanito; nel 2020, su Internet, si può fare di tutto. Tuttavia, è emersa un’altra questione: cosa possiamo fare affinché l’uso di Internet sia il più agevole e comodo possibile? Dopotutto, in questo momento abbiamo a che fare con abbastanza stress senza dover affrontare anche problemi tecnici.

I nostri prodotti possono aiutarvi a evitare inutili seccature e a semplificare la vostra vita online. Scopriamo come creare la digital comfort zone ideale con Kaspersky.

Con le soluzioni Kaspersky la sicurezza viene prima di tutto

Internet è sempre stato pieno di pericoli e la situazione non è certo migliorata. Anzi, ora trascorriamo molto più tempo online e, naturalmente, i truffatori ne approfittano. Nella primavera del 2020 è aumentato il numero di attacchi sia ai siti di intrattenimento, sia alle risorse per uso professionale.

Non è divertente doversi preoccupare del rischio di perdere soldi o, peggio, di perdere il proprio lavoro come possibile risultato di errori o leggerezze su Internet. Le nostre soluzioni di sicurezza possono salvarvi da questo problema. Anche se cliccate accidentalmente su un sito di phishing o scaricate un file sospetto, il nostro software antivirus lo bloccherà.

Kaspersky Total Security: e non vi preoccuperete più del backup dei dati

Ecco un altro tasto dolente che affligge ogni membro del mondo digitale: il backup dei file. Abbiamo tutti dei file, personali e di lavoro, che non sono solo privati, ma anche importanti. Serve un luogo sicuro ma inaccessibile dove custodire questi documenti, e deve essere invulnerabile, perché sia che i file vadano persi a causa di un ransomware, di un altro elemento esterno dannoso, o del famigerato e sempre imprevedibile “errore dell’utente”, è comunque necessario recuperarli.

Pier far sì che questi documenti importanti s possano recuperare facilmente nel caso succeda qualcosa, effettuare delle copie di backup è un compito imperativo. Inoltre, è necessario eseguire regolarmente dei backup per assicurarsi di avere versioni aggiornate dei file, il che significa dedicare regolarmente delle ore all’attività o utilizzare una soluzione automatizzata.

Kaspersky Total Security, oltre alle sue funzioni di protezione, esegue automaticamente i backup. È possibile impostarlo e dimenticarsene, ma la sicurezza dei file sarà comunque garantita.

Safe Money, per lo shopping online

Quest’anno anche coloro che normalmente preferiscono fare acquisti di persona hanno iniziato ad utilizzare i negozi online. Tuttavia, con i cybercriminali a caccia di dati delle carte di credito e degli account sui negozi online, lo shopping su Internet richiede un ulteriore livello di protezione.

La nostra funzione Safe Money, inclusa nei nostri prodotti di punta Kaspersky Internet Security, Kaspersky Total Security, e Kaspersky Security Cloud, protegge i dati di pagamento creando un container sicuro all’interno del browser per proteggere le transazioni da phishing, attacchi man-in-the-middle e altre tipologie di attacco.

Kaspersky Secure Connection protegge sempre i vostri dati

Ma non solo i vostri dati bancari ad aver bisogno di protezione. Fondamentalmente tutti i dati che trasmettete su Internet sono vulnerabili, una questione particolarmente importante quando lavorate, comunicate e partecipate a eventi a distanza. Sia che stiate discutendo di segreti commerciali o di questioni personali, nessun altro deve sapere ciò che state facendo.

La vostra rete domestica è di solito accessibile solo a voi e alle persone con le quali vivete, mentre il vostro datore di lavoro è responsabile della sicurezza della rete aziendale. Tuttavia, con la graduale abolizione delle restrizioni, abbiamo iniziato a utilizzare maggiormente le reti Wi-Fi nei bar e nei parchi, dove, purtroppo, i cybercriminali possono intercettare i vostri dati.

Grazie alla nostra funzione VPN, Kaspersky Secure Connection, potrete collegarvi senza preoccupazioni. La nostra soluzione protegge i vostri dati indipendentemente dalla rete a cui siete connessi. Se la connessione è instabile, la versione a pagamento della soluzione dispone della funzionalità Kill Switch per bloccare tutte le trasmissioni di dati fino all’attivazione della protezione.

Navigazione privata: e i siti web non potranno seguire la vostra attività online

Gli utenti di Internet sono costantemente monitorati da siti web, motori di ricerca, servizi di analytics e social network. Tutti vogliono conoscervi meglio per migliorare il loro targeting pubblicitario. L’interesse per il vostro comportamento non è necessariamente pericoloso, ma può essere fastidioso.

Le nostre soluzioni vi proteggono dall’attenzione indesiderata dei tracker su siti web. La funzione Navigazione Privata (Private Browsing), blocca tutti i tipi di tracker, strumenti che le aziende utilizzano per seguire la vostra attività online. Di conseguenza, sapranno meno di voi e non potranno disturbarvi (o tentarvi) con annunci personalizzati.

Kaspersky Password Manager: e non vi preoccuperete più delle password

Più servizi online utilizziamo, più login e password da gestire, e la difficoltà di ricordare le informazioni degli account non è nulla in confronto al fastidio di dimenticarle e dover reimpostarle.

Molti utenti cercano di risolvere il problema delle password utilizzando ovunque la stessa. Una decisione che porta spesso a conseguenze disastrose: una figa di dati di un solo account e i cybercriminali possono impossessarsi anche di tutti gli altri.

Non c’è bisogno di correre un rischio del genere: Kaspersky Password Manager ricorderà per voi tutti le vostre password. Inoltre, la nostra soluzione vi dirà quali password non sono abbastanza affidabili e vi suggerirà di sostituirle.

Security News: uomo avvisato, mezzo salvato

A volte, le falle nella sicurezza dei siti web o delle applicazioni causano fughe di dati e non c’è quasi nulla che si possa fare al riguardo. Diciamo “quasi” nulla perché, anche dopo una fuga di dati, si può comunque cambiare la password dell’account compromesso. Va fatto e quanto più velocemente si agisce, meglio è.

Di norma, quando si viene a conoscenza di una fuga di dati, le agenzie di stampa pubblicano articoli sulla violazione della sicurezza. Tuttavia, monitorare costantemente un migliaio e più di pubblicazioni per venire a conoscenza di queste notizie sarebbe praticamente impossibile.

Allo stesso tempo, i servizi coinvolti di solito informano i titolari degli account se questi ultimi sono stati compromessi. Ma una serie di forze esterne (filtri antispam, sovraccarico di e-mail ecc.), possono contribuire a contrastare la lettura di ogni messaggio su ogni account.

Le Security News di Kaspersky Security Cloud vi informano prontamente sulle fughe di dati che sono specificamente rilevanti per voi, nella vostra zona geografica e che potrebbero riguardare potenzialmente i vostri account.

Inoltre, Kaspersky Security Cloud cerca automaticamente gli indirizzi e-mail che utilizzate per accedere ai vostri account. Se uno di essi è coinvolto in una fuga di dati, il servizio di protezione vi informerà immediatamente.

Modalità Gioco per una protezione senza interferenze

Nel gaming online, prestazioni, velocità e l’affidabilità sono caratteristiche fondamentali, sia che si tratti di dare il massimo nel vostro gioco preferito e ottenere un po’ di vantaggio, sia se si vuole competere in tornei globali. Inoltre, i criminali informatici hanno molto interesse nei videogiochi. In qualsiasi modo la si guardi, i gamer hanno bisogno di una forte protezione informatica.

Ecco perché le nostre soluzioni offrono la Modalità Gioco, che garantisce la protezione dei dati ma non interpone alcun ostacolo durante il gioco. Recentemente, è stato persino stabilito un nuovo record mondiale per il completamento di Doom Eternal, e sul dispositivo era installato il nostro Kaspersky Internet Security. Grazie alla Modalità Gioco, l’impatto sulle prestazioni è stato talmente inesistente che il giocatore è stato in grado di completare l’intero gioco in poco più di un’ora.

Kaspersky Safe Kids: proteggere bambini e ragazzi

Proprio come fanno gli adulti, nel 2020 anche bambini e ragazzi stanno trascorrendo molto più tempo online: usano Internet per studiare, comunicare e divertirsi. È impossibile seguire la loro vita online 24 ore su 24, 7 giorni su 7; dopotutto, anche i genitori hanno da fare. Ma se si lasciano bambini e ragazzi senza alcun tipo di supervisione online, non si sa mai in cosa si possono imbattere o chi possono incontrare.

Kaspersky Safe Kids protegge bambini e ragazzi da contenuti inappropriati e mette in guardia gli adulti che sono responsabili della loro cura di eventuali tentativi di accesso a contenuti non adatti alla loro età. La versione aggiornata di Kaspersky Safe Kids include ora la funzionalità Ricerca Sicura su YouTube, che filtra le ricerche non appropriate su uno dei più grandi siti di video hosting al mondo.

Le soluzioni Kaspersky non hanno bisogno di molte attenzioni

Come potete vedere, creare una Digital Comfort Zone è semplice e utile, e non è nemmeno complicato. Per rendere la protezione ancora più intuitiva, alle ultime versioni delle nostre soluzioni di sicurezza di punta abbiamo aggiunto due applicazioni particolarmente utili: Kaspersky Password Manager e Kaspersky Secure Connection.

È possibile scaricare le ultime versioni dei nostri prodotti ai seguenti link:

Consigli