Sognando un Natale digitale

Non riesci ad arrivare nei negozi in tempo per acquistare regali per amici e parenti? Passa ai regali digitali!

Regali digitali per Natale e Capodanno

La stagione delle feste è di nuovo alle porte, quindi è tempo di pensare ai regali. Non solo per gli amici stretti e le persone care, ma anche per tutti gli altri: colleghi, parenti più o meno stretti e così via. E questo vuol dire capire cosa comprare per tutti loro, quindi dirigersi verso i negozi nella calca pre-natalizia per combattere con gli altri acquirenti.

Non riesci a dedicare del tempo a questa tradizione? I regali digitali potrebbero essere la soluzione. Questo post parla dei vantaggi con suggerimenti sulle migliori opzioni.

Sei motivi per passare al digitale

Diamo un’occhiata a sei buoni motivi per cui i regali digitali sono sempre più popolari e perché potrebbero essere un’ottima scelta per te questo Natale e Capodanno.

  1. Puoi dare i regali senza andare da tutti di persona. Magari non avrai tempo di vedere tutti di persona, ma vorrai comunque donare qualcosa di speciale e/o utile. Alcuni potresti anche non volerli vedere di persona, ma per qualsiasi motivo devono comunque ricevere un regalo. Nessun problema: puoi inviare loro un regalo digitale anche se vivono al Polo Sud.
  2. Non dovrai fare la fila. Un ovvio vantaggio dei regali digitali è che sono, per definizione, venduti online. Quindi non devi affrontare le code infinite di attesa con altri come te che si riducono all’ultimo. Puoi sederti a casa in una comoda poltrona, sorseggiare un tè caldo e ordinare tutto in pochi clic.
  3. Sempre in magazzino. Certo, puoi provare a ordinare qualcosa di fisico da un negozio online, ma più sei vicino a Natale e Capodanno, più è probabile che tutte le cose migliori siano esaurite. Questo non è un problema che interessa i regali digitali: l’offerta è infinita, quindi ce n’è per tutti.
  4. Consegna istantanea (e gratuita!). Un altro problema con lo shopping online prefestivo per gli acquisti fisici è la consegna. Se non organizzi i regali in anticipo, è probabile che non arrivino in tempo. Nessun problema con i regali digitali: vengono consegnati in millisecondi. Prova a battere questo record, Babbo Natale.
  5. Rispetto dell’ambiente. Proviamo a essere onesti: la tradizione di fare regali a Natale e Capodanno non è poi così eccezionale per l’ambiente. Milioni di maglioni con le renne natalizie da indossare un paio di volte (se pure) (e tante paia di calzini “divertenti” che vanno dritti nella spazzatura) non aiutano a salvare il pianeta. Ancora una volta, nessun problema del genere con i regali digitali. Anche se il regalo non ha avuto successo, va bene, non c’è bisogno di riciclarlo.
  6. Può essere davvero dell’ultimo minuto. Natale è domani (accidenti!) e ti sei dimenticato di comprare un regalo a qualcuno o non sei riuscito ad arrivare al negozio prima dell’orario di chiusura? Un regalo digitale può salvarti la giornata! Come accennato, è pronto in millisecondi dopo un semplice clic, o dopo aver toccato il pulsante Paga. Quindi puoi comprarlo all’ultimo ed essere sempre in tempo.

I 5 migliori regali digitali per Natale e Capodanno

Ora che abbiamo stabilito perché i regali digitali sono utili, parliamo di cosa puoi regalare.

  1. Film. Blockbuster, documentari, eventi sportivi, programmi TV, video educativi, cartoni animati, lezioni di yoga: al giorno d’oggi quasi tutti, grandi e piccini, usufruiscono di contenuti video digitali quotidianamente. Quindi un abbonamento a un cinema online o a un servizio di streaming è un regalo eccellente che non può che suscitare un sorriso.
  2. Musica. La musica digitale è un altro regalo con cui non puoi sbagliare. Certo, potresti non sapere esattamente quale album o artista scegliere, ma non è necessario! Basta regalare un abbonamento a un servizio di musica digitale e il fortunato destinatario può ascoltare quello che vuole.
  3. Giochi Sebbene non tutti si definiscano giocatori, è probabile che tutti giochino. È solo che alcuni lo fanno su un computer super accessoriato, mentre altri optano per un normale laptop, tablet o smartphone. Pertanto, un abbonamento o una carta regalo a una piattaforma di gioco o a un app store potrebbe essere un regalo gradito. A proposito, i negozi di giochi hanno spesso liste dei desideri in cui puoi vedere a cosa qualcuno vuole giocare e fare un regalo.
  4. E-book. Nel XX secolo si diceva spesso che i libri fossero i regali migliori. Ma nel XXI puoi regalare non un solo libro, ma un’intera biblioteca, e non c’è bisogno di spendere troppo per farlo. Quindi il miglior regalo per un e-bookworm è un abbonamento a una biblioteca online.
  5. Protezione della vita digitale. Tutti i nostri dispositivi, e in particolare i dati preziosi in essi contenuti, devono essere protetti. Ci sono diverse opzioni regalo disponibili: ad esempio, un abbonamento a un servizio VPN rapido e affidabile. O a uno strumento di gestione delle password sicuro. Oppure puoi regalare tutto questo e molto altro acquistando un unico prodotto: un abbonamento al nostro Kaspersky Premium.
Consigli