#TheSAS 2018

Quando sono entrato in Kaspersky Lab, ormai qualche anno fa, mi dicevano cose del tipo “ne vedrai delle bella al SAS” oppure “al SAS presentano sempre delle ricerce molto interessanti”.

Quando sono entrato in Kaspersky Lab, ormai qualche anno fa, mi dicevano cose del tipo “ne vedrai delle bella al SAS” oppure “al SAS presentano sempre delle ricerce molto interessanti”.

Essendo una persona abbastanza curiosa, ho fatto qualche ricerca e, in effetti, si tratta di un gran evento. Il Kaspersky Security Analyst Summit (SAS in breve) è arrivato alla sua decima edizione ed è un appuntamento esclusivo rivolto alle menti più brillanti dell’industria della sicurezza informatica. Partecipano competitor, partner e personalità importanti del settore.

Oltre a essere una gran conferenza, c’è da aggiungere che i membri del Global Research and Analysis Team di Kaspersky Lab (GreaAT) sono soliti presentare delle ricerche spettacolari. In passato, ad esempio, in occasione della conferenza sono stati presentati lavori su grandi minacce come il caso di hackeraggio della Sony, il mega furto da un miliardo di dollari di Carbanak, il caso Moonlight Maze, Equation Group, solo per citarni alcuni.

Pubblico articoli sull’evento da un paio d’anni o capisco perché in molti del settore pensino che sia un evento imperdibile. Non solo troverete grandi ricerche e grandi ricercatori, ma viene organizzata in posti originali, dove di solito non hanno luogo conferenze di questo tipo. Non ho nulla contro San Francisco o Las Vegas, ma in queste città manca un pizzico di avventura (date un’occhiata qui e qui per vedere gli ultimi eventi).

https://twitter.com/securelyfitz/status/926553293009993728

L’edizione 2018 del SAS si terrà a Cancun, Messico, dal 7 all’11 marzo. Ci saranno sessioni di training tecnico su Yara, analisi di APT e hackeraggio di hardware. Per maggiori informazioni, ecco la pagina di registrazione.

https://twitter.com/kaspersky/status/927960357091586049

Il programma dell’evento non è ancora definito nei minimi dettagli, per cui se avete un’importante ricerca da proporre potete inviarla fino al 15 novembre a  sasCFP@kaspersky.com. Se volete assistere alla conferenza, potete compilare la richiesta di partecipazione sul sito del SAS.

<tweet quote> Volete presentare una ricerca al @kasperskysas? Inviate oggi la vostra proposta a sasCFP@kaspersky.com #TheSAS2018</tweet quote>

 

Se la mia parola non vi basta, potete dare un’occhiata a questi video e farvi un’idea della qualità dei lavori proposti:

 

 

 

 

Ci vediamo in Messico!

Consigli