Kaspersky Security Cloud: sicurezza personalizzata

Immaginate una soluzione di sicurezza che si adatti al vostro stile di vita e che vi protegga ovunque abbiate bisogno. Questa soluzione ora esiste e si chiama Kaspersky Security Cloud.

Viviamo in un mondo in cui siamo circondati da ansia e da stress. Se ci dimentichiamo qualcosa o non ce ne preoccupiamo, potremmo trovarci ad affrontare così tante difficoltà che cerchiamo di mantenere il controllo su qualsiasi aspetto della nostra vita, il che è praticamente impossibile. Più passa il tempo, più aumentano i dettagli da ricordare e da vigilare, la nostra mente si riempie di informazioni che abbiamo bisogno di processare e di tenere sempre sotto mano: password, task, leggi, regole, tasse, ricevute etc. Tutte cose che ci intasano la mente e che si ripresentano anche quando proviamo a rilassarci.

Ad aumentare la nostra ansia ci sono le minacce informatiche, nessun antivirus può gestirle tutte, il che ci rende ancora più nervosi e a disagio. Bisogna sempre stare all’erta e ciò implica un grande sforzo, non c’è da sorprendersi se siamo sempre stanchi!

 

Abbiamo sviluppato una soluzione che renderà più facile la vita di molti: si chiama Kaspersky Security Cloud e si tratta della prima soluzione di sicurezza adattiva per i nostri utenti. Kaspersky Security Cloud si adatta a ciò che succede nella vostra vita e vi offre una protezione efficace e, perché no, anche consigli. Ecco come funziona.

La sicurezza giusta al momento giusto 

Immaginate di trovarvi in un bar e state utilizzando lo smartphone o il portatile per acquistare i biglietti per vedere il nuovo film di Star Wars. Vi collegate alla rete Wi-Fi locale aperta: sapete che queste reti non sono sicure e potrebbero esporre i vostri dati a numerosi pericoli, ma avete fretta e volete accaparrarvi i posti migliori del cinema.

Se avete installato Kaspersky Security Cloud sul vostro dispositivo, il programma saprà che siete connessi a una rete non sicura e vi proporrà di collegarvi alla VPN e cifrare i dati che trasmetterete (in questo modo, nessun altro connesso alla rete locale potrà accedere ai vostri dati o rubarli). Tutto va per il verso giusto: avete acquistato i biglietti, le informazioni della vostra carta di credito sono al sicuro… non vi resta che godervi il film!

Altro esempio: avete appena creato un account su quel nuovo social network per il quale tutti impazziscono. Kaspersky Security Cloud vi dirà se la password che avete scelto è troppo debole e vi proporrà di crearne una nuova, più difficile da craccare. Potrete salvare la nuova password con Kaspersky Password Manager (che fa parte di Kaspersky Security Cloud), non avete bisogno di ricordarla: è il modo migliore per salvaguardare tutte le vostre password.

Inoltre, Kaspersky Security Cloud verificherà regolarmente se ci sono casi di fughe di dati che coinvolgano il social network in questione. In questo modo, se necessario, potrete prendere le opportune misure (come cambiare le password) per evitare brutte sorprese.

Altra ipotesi: sapete che gli hard disk non hanno vita eterna ma chi può prevedere quando il disco con le vostre preziose foto smetterà di funzionare? Kaspersky Security Cloud analizza diversi parametri in background e vi avvisa se ci dovesse essere qualche problema: potrete così effettuare per tempo il backup dei dati e acquistare un nuovo hard disk prima che l’altro vi abbandoni all’improvviso. Al giorno d’oggi, non conta tanto il costo di un hard disk quanto il valore dei dati che esso contiene. Oltre a individuare problematiche all’interno dell’hard disk, Kaspersky Security Cloud permette di configurare backup automatici.

Kaspersky Security Cloud è la prima soluzione di sicurezza adattiva per utenti: si adatta a voi, al vostro stile di vita e vi offre la protezione giusta al momento giusto. Se provate a visitare un sito dannoso, il programma vi metterà in guardia; e se viene registrata una fuga di dati nel servizio che state utilizzando, riceverete una notifica.

Riceverete un avviso se Kaspersky Security Cloud registra l’uso della stessa password su servizi diversi che coinvolgono dati sensibili o, se ci sono app datate sul dispositivo, il programma vi proporrà l’aggiornamento (può anche farlo in automatico). Se un nuovo dispositivo si connette alla vostra rete Wi-Fi di casa, lo saprete subito così potrete verificare che la vostra rete non subisca conseguenze. Inoltre, avrete a disposizione tantissime altre funzionalità in grado di adattarsi alle vostre esigenze e che vi renderanno la vita un po’ più facile.

Protezione per voi, per la vostra famiglia… per tutti!

Kaspersky Security Cloud protegge voi e i vostri dispositivi (PC, Mac, iPhone o Android) e potrete scegliere tra differenti versioni.

Kaspersky Security Cloud Personal protegge tra tre e cinque dispositivi (a seconda dall’abbonamento scelto), ideale per una sola persona.

Se invece vi occupate della protezione di tutta la famiglia, allora Kaspersky Security Cloud Family fa al caso vostro: vi permette di utilizzare fino a 20 account e di installare la protezione su 20 dispositivi. Inoltre, Kaspersky Security Cloud Family dispone di misure extra per proteggere bambini e ragazzi: potrete decidere, infatti, quanto tempo i più piccoli della famiglia potranno trascorrere utilizzando i dispositivi e quali siti potranno visitare.

Esiste anche una versione gratuita di Kaspersky Security Cloud, con funzionalità limitate e un minor numero di situazioni adattive (anche se andiamo comunque oltre le prestazioni di un normale antivirus). Kaspersky Security Cloud Free è composto da un unico account che può essere installato su 3 dispositivi al massimo.

Se il vostro abbonamento scade, non rimarrete scoperti: Kaspersky Security Cloud passerà automaticamente alla versione gratuita e continuerà a proteggere tutti i vostri dispositivi (eccetto Mac), anche se avrete a disposizione una minore flessibilità e un numero limitato di scenari adattivi.

La sicurezza che vi rende la vita più facile

Tutte le funzionalità di Kaspersky Security Cloud sono state create e raggruppate con un unico scopo: sviluppare una soluzione di sicurezza in grado di adattarsi al vostro stile di vita, rendendolo più semplice in alcune situazioni. Minori preoccupazioni, maggiore predisposizione a raggiungere i vostri obiettivi più importanti. E soprattutto avrete più tempo da dedicare a ciò che amate perché non dovrete affrontare quegli ostacoli “tecnici” che a volte fanno perdere la voglia di realizzare i propri sogni. Potete provare qui il nostro nuovo Kaspersky Security Cloud.

Consigli